View Full Version : A confronto sui 200/250 euro..
Ciao,
devo comprare una digitale e sono indeciso, la Canon e la Nikon mi danno un senso di affidabilità, ma per esempio la Konica e la Fuji hanno un bello zoom :sofico: che mi gusterebbe anche se sono meno portabili.
Canon A70 - 199 euro
Nikon 3200 - 197 euro
Konica Minolta DiMAGE Z10 - 230 euro
Fujifilm FinePix S3000 - 230 euro
Canon A85 - 253 euro
qualcuno mi sa dire qualcosa dell'assistenza di queste case?
L'utilizzo principale sarebbe per mio padre che deve fare qualche foto di interni di locali da ristrutturare e arredare e per me per fare le foto di feste e vacanze. :D
Secondo voi per 50 euro conviene passare dalla A70 alla A85?
Grazie a tutti! :D :D :D
Marco
nessuno sa dirmi qualcosa? Le macchine che ci sono nel thread in evidenza oramai mi sembrano un po' vecchiotte... no?
Marco
Per l'uso che ne devi fare (e anche per molti altri usi) la Canon A70 va benissimo, è un'ottima fotocamera, la migliore, secondo me, per la sua fascia di prezzo. La differenza principale è con la A70 stampi foto in qualità fotografica fino al formato A4, invece con la A85 dato che ha 1 Mpixel in più superi anche il formato A4. Valuta tu se vale la pena di spendere 50 euro in più. Io prenderei la A85, ma comunque la A70 non penso che te la farebbe rimpiangere più di tanto.
In ogni caso resterei sempre su una canon (the best per me)...
Ciao.
Domanda dumb: la differenza tra A85 e A70 è solo i pixel? E invece tra A 75 e A70??
Grazie,
Marco
Tra la A85 e la A70, forse qualche altra differenza ci sarà, ma credo che quella degna di nota sia solo il Megapixel in più. La A75 sostituisce la A70 ed è praticamente identica, credo che abbia solo qualche modalità di scatto automatico in più, ed in dotazione una compact flash più capiente (ma comunque insufficiente). Per la qualità delle foto credo che siano tutte allo stesso livello (cioè ottimo), a parte il fatto che la A85 consente formati superiori all'A4.
Come assistenza, non so le altre marche, ma una canon guasta la puoi portare in qualunque centro di assistenza, indipendentemente da dove la si abbia acquistata (in tutta Europa).
Se proprio devo trovare un difetto alla A70 (che possiedo) è l'effetto "occhi rossi" che spesso si verifica anche quando inserisci l'apposita funzione che dovrebbe impedirlo. Ma è una cosa comune a molte fotocamere compatte, non so se le altre ne siano esenti.
Ciao.
Giusto per curiosità qualcuno sa dirmi qualcosa della Konica o della Fuji in paragone alla Canon? Quelli zoom erano molto succolenti.. :)
Altra domanda.. come faccio a sapere quale scatta più "velocemente"?
Marco
ciccio83a
19-09-2004, 09:06
Interessato a sapere come si conporta la minolta z10 di fronte ad una canon...
A quella fascia di prezzo avere uno zoom 8x potrebbe fare molto comodo!!;)
Io so soltanto che prima di decidermi a comprare la A70, ho letto moltissimi forum come questi e diverse recensioni, e ho concluso che le canon A60 ed A70 erano le migliori della categoria a quel livello di prezzo (seguite a ruota dalle Nikon 2100 e 3100), sia a riguardo delle ottiche usate, che a riguardo del sensore per l'acquisizione (canon in primis). Un' altra cosa che ti posso dire è che un mio amico ha comprato una Fuji finepix, il modello non lo ricordo esattamente, ma ha le stesse caratteristiche della canona a70 (3,1 Mpixel, zoom ottico 3x, etc..), bene ho visto alcune foto scattate con quella fotocamera: non c'è paragone con la canon a70, colori smorti e sbiaditi... eppure lui ne era soddisfatto...certo ha speso 20 euro in meno, ma credimi la a70 valeva la differenza.
Certo poi non voglio dire che tutte le Fuji facciano foto con colori sbiaditi, sicuramente i modelli superiori saranno migliori, ma parallelamente anche i modelli superiori della a70 saranno ancora migliori...
Non escludo che magari ci sia qualche modello di fotocamera di marche differenti che possa essere particolarmente conveniente nel rapporto qualità/prezzo (le canon costano un po' di più della concorrenza in genere), ma credo che se vuoi il meglio, senza comunque spendere troppo, la scelta è senza dubbio Canon (mio modesto parere del tutto opinabile), come seconda scelta Nikon (questo comunque in generale, poi può essere che ci siano alcuni particolari modelli per cui valga il contrario...). Certo che se poi si hanno esigenze particolari, tipo zoom ottico molto spinto magari può essere più conveniente qualche altra marca...ad esempio un mio amico ha preso una olimpus solo perché gli serviva uno zoom ottico 10x ad un prezzo abbordabile...
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.