View Full Version : pinnacle e risultato a scatti
salve a tutti, uso pinnacle studio 9 per la crezione di dvd a partire dai filmati girati con la digitale, l'editing è immediatamente intuitivo ma dopo la fase della crezione, sia che ho creato il dvd direttamente o che faccio prima l'immagine su hd, il filmato si vede, a partire dalla stesso punto ogni volta, a scatti (il processore lavora al 100%).
ho già ricreato per ben 2 volte lo stesso progetto, che in anteprima scorre che è una meraviglia!!! la prima volta facendoglielo masterizzare direttamente, la seconda volta (pensando fosse il supporto difettoso) ho creato prima l'immagine su hd, ma il risultato è lo stesso (EPPURE il filmato acquisito va fluido).
vi prego aiutatemi non voglio BUTTARE ore e ore di lavoro fatto per niente, qualcuno ha la soluzione???
Dato che scrivi....."il filmato si vede, a partire dalla stesso punto ogni volta, a scatti ", controlla da QUEL punto nella time line in poi. Vedi che NON ci siano delle interruzioni (anche di un solo frame); se ci sono transizioni, verifica che siano state inserite correttamente, o, al limite, modificale con altre "meno pesanti".
Ciao
le transizioni sono per tutto il filmato delle semplicissime dissolvenze e il filmato e tutto unito.
crei il video su di un disco separato o utilizzi lo stesso dove hai fatto il montaggio?
ha controllato la deframmentazione del disco?
ciao
la CPU lavora sempre al 100% quando usi un programma o un gioco.
creo il video in un disco diverso da quello del montaggio e per quanto riguarda la deframmentazione ho eseguito quella dove ci sta l'originale (ma non la esegue sui file del video originale!!!), sia la partizione dove c'è il sistema operativo, ma effetivamente non l'ho eseguita nel disco dove vado a scrivere il video creato!!! ormai sono quasi alla fine della TERZA compilazione, se mi da ancora lo stesso problema mi resta solo questo da provare.
controlla che non sia un problema di basso transfer rate sul disco.
CIAO
sto deframmentando il disco su cui vado a scrivere e riprovo ma prima controllo come dici tu il transfer rate.
sai che sto pensando?
che il disco dove scrivo è sempre lo stesso del sistema anche ovviamente in un'altra partizione!
dopo la formattazione ci riprovo e casomai vado da un amico a farmi prestare un disco vuoto per fare la prova...
se è lo stesso del sistema operativo non è il massimo.
se il s.o. non ha abbastanza RAM va ad eseguire lo SWAP su disco e questo rallenta la testina che dovrbbe scrivere sulla partizione del video.
:D
si sono stato infatti da un amico a farmi prestare un altro hd.
Per quanto riguarda la RAM ho una ddr 512.
ho controllato l'uso del sistema durante l'operzione di compilazione e non supera mai i 501mb (ho settato il sistema per avere le massime prestazioni a discapito della visualizzazione grafica e ho ucciso tutti i processi che non mi servivano al momento)
ps:ancora sta deframmentando da pom il disco!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.