almus!
14-09-2004, 00:53
Ho 2 dischi PATA:
1 WD 80gb (10gb sistema+software, 70gb dati)
1 Hitachi 7k250 160gb (multimedia)
Ho fatto un affare incredibile. Ho trovato un tizio che si disfava per due lire di un Hitachi 7k250 160gb identico al mio, ma SATA.
il disco è arrivato ed è a posto, ma che me ne faccio :confused: ?
intendo dire, voi al posto mio come organizzereste i dati?
ho pensato che potrei:
1) metterere s.o. e dati sul sata e usare il pata per backup. in questo caso potrei vendermi il WD.
2) usare il seriller e fare un raid 0 pata/sata
3) lasciare tutto com'è, usare il wd solo per il sistema, spostare i dati e multimendia sul sata e fare un raid 1 pata/sata
voi che fareste?
a me andrebbe bene qualsiasi soluzione che mi permetta di fare un backup giornaliero di almeno 80gb di dati (documenti, foto digitali, mp3 e filmati miniDV).
1 WD 80gb (10gb sistema+software, 70gb dati)
1 Hitachi 7k250 160gb (multimedia)
Ho fatto un affare incredibile. Ho trovato un tizio che si disfava per due lire di un Hitachi 7k250 160gb identico al mio, ma SATA.
il disco è arrivato ed è a posto, ma che me ne faccio :confused: ?
intendo dire, voi al posto mio come organizzereste i dati?
ho pensato che potrei:
1) metterere s.o. e dati sul sata e usare il pata per backup. in questo caso potrei vendermi il WD.
2) usare il seriller e fare un raid 0 pata/sata
3) lasciare tutto com'è, usare il wd solo per il sistema, spostare i dati e multimendia sul sata e fare un raid 1 pata/sata
voi che fareste?
a me andrebbe bene qualsiasi soluzione che mi permetta di fare un backup giornaliero di almeno 80gb di dati (documenti, foto digitali, mp3 e filmati miniDV).