PDA

View Full Version : problemi con vigor 2600...!!!!

IA-64
13-09-2004, 23:44
ciao a tutti...:D

dopo aver letto attentamente le discussioni sul forum mi sono deciso ad acquistare un router vigor 2600

ormai sono circa 3 mesi che l'ho comprato e sono stufo del fatto che crashi molto...molto..spesso....

all'inizio pensavo ad un problema con la scheda di rete della motherboard e ho comprato una scheda di rete della 3com..ma nessun risultato...

il router sta acceso quasi 24/24 7/7 ma quasi sempre..anche 5-6 volte in un giorno quando uso prog del tipo emule, idc++,.ho anche in semplice navigazione(cosa +rara) la velocità comincia a calare progressivamente fino allo 0 dopo di che si spegne anche la luce che segnala l'utilzzo di banda e l'unico modo di riprendolo e spegnere e riaccendere...decisamente noioso!!!!

il router per il momento ha solo la porta per idc++ aperta e tutti gli altri parametri sono quelli di default della casa......

COME POSSO RISOLVERE NON NE POSSO PIU' !!!!!:( :( :(

pegasoalatp
14-09-2004, 10:19
Ciao,
anche io ho il tuo stesso modello e utilizzi similari, ma non ho il tuo problema.
Qualche interruzione si, ma non cosi' frequente: probabilmente anche il segnale ADSL stesso talvolta ci ha messo lo zampino.
Ho aggiornato il FW del router alla versione 2.5.4 durante il periodo estivo; per adesso non ho ripreso intensamente con i P2P (ma tanto online game :D ) e la situazione sembrerebbe migliorata (sporadiche interruzioni dovute alla linea, almeno penso).
Hai provato a fare lo stesso ?

IA-64
15-09-2004, 23:36
dopo svariate ore di prove e tentativi sono giunto alla conclusione che:

1) parte del prob e dovuto alla prensenza del firewall del norton.

2) il router diventa "scemo" quando sto connesso con idc++(in attivo e con porte forwardate) e la linea cambia IP...una volta rimesso il giusto ip tutto torna normale..

accetto il norton :D :D ...ma possibile che il cambio di ip dia tutti questi prob.......!!!!??? :(

doamani chiedo alla libero se è possibile fare delle prove....:rolleyes:

altrimenti mi conviene passare a ip fisso!!
:confused: :confused: :confused: