jumperman
13-09-2004, 23:20
Vi chiedo un aiuto per un problema inaspettato della mia vecchia scheda Hercules Game Theater XP 6.1. In pratica con mia somma sorpresa ho scoperto che la decodifica del segnale digitale in 5.1 o superiore lo fà solo via software; quindi se vado a collegare il mio nuovo lettore da tavolo dvd/divx della Lg tramite il cavo digi. coassiale al rack esterno della scheda, il segnale non mi viene decodificato e mi vengono fuori una serie di rumoracci assordanti.
Se imposto il lettore a non far uscire il segnale in digitale ovviamete l'audio si sente ma del tutto sbagliato perchè anche impostando 5.1 casse la voce mi si sente su tutte le casse così come gli altri suoni. La mia domanda per riassumere è questa:
Esiste un programma che si occupa di leggere le informazioni digitali che arrivano dal lettore alla scheda via coassiale per poi decodificarle (attivando il codec software della scheda) per farmi uscire un audio 5.1?
Grazie
:)
Se imposto il lettore a non far uscire il segnale in digitale ovviamete l'audio si sente ma del tutto sbagliato perchè anche impostando 5.1 casse la voce mi si sente su tutte le casse così come gli altri suoni. La mia domanda per riassumere è questa:
Esiste un programma che si occupa di leggere le informazioni digitali che arrivano dal lettore alla scheda via coassiale per poi decodificarle (attivando il codec software della scheda) per farmi uscire un audio 5.1?
Grazie
:)