PDA

View Full Version : non capisco...


Paracleto
14-09-2004, 00:08
Terrorismo: Br, Lioce non recede e legge documento
'Prigionieri-ostaggi utilizzati dallo stato borghese'
(ANSA) - ROMA, 13 SET - Nadia Lioce non recede: oggi in aula ha ribadito il suo status di leader e soprattutto il ruolo di 'direzione rivoluzionaria' delle Br-Pcc. Lo ha fatto leggendo un documento nel quale si e' riferita a D'Antona e Biagi, con i quali, ha detto, 'il sindacato ha perso'. La brigatista non ha mai citato la pentita Banelli ma ha fatto riferimento ai 'prigionieri ostaggi' che 'lo stato borghese cerca di utilizzare in vario modo'. Al suo discorso si sono associati Morandi, Galloni, Mazzei e Fosso.




non capisco
cos'è , questa di leggere i foglietti?
una strategia?
ammetto di non aver seguito poi molto la faccenda, ma praticamente quando appare in tribunale si mette a leggere ste vaccate?
a cosa serve?

voglio dire, è stata beccata in flagranza, per così dire (col complice, col portatile con tutti i nomi, eccetera)

cosa le contestano al processo?
a cosa serve questo discorso delle letture?

no per capire...

Lucio Virzì
14-09-2004, 00:23
E' un proclama politico, a volte sono ammessi come "memoria difensiva" a volte no perchè considerati destabilizzanti.
Non capisco di cosa ti stupisci, la storia Italiana degli ultimi 30 anni ne è piena.
Non capisco cosa intendi, invece, quando dici "cosa le contestano al processo"? :confused:

LuVi

Tenebra
14-09-2004, 00:27
Originariamente inviato da Paracleto
non capisco
cos'è , questa di leggere i foglietti?
una strategia?
ammetto di non aver seguito poi molto la faccenda, ma praticamente quando appare in tribunale si mette a leggere ste vaccate?
a cosa serve?


Se fosse una persona normale, si potrebbe dire che serve per prendere l'infermità mentale.
Dato che pazza fanatica lo è realmente, è quello che sembra: una farneticazione. Strano, perchè finora al processo le hanno sempre impedito di leggere questi proclami deliranti.

Vive in un mondo tutto suo, e con lei i suoi "compagni". Crede fermamente in quello che dice in quei comunicati, e già questo è sintomo di follia.
Il processo serve... a condannarla ;) è chiaro che è stata lei, l'ha anche ammesso, ma anche se ha confessato (e se ne vanta, il relitto umano) necessita di processo per stabilire le effettive colpe, cosa ha fatto e non, cosa hanno fatto i suoi "compagni", ed infine che pena affibbiarle. Se non le si facesse nessun processo, allora sì che avrebbe ragione nelle sue allucinate teorie dello "stato padrone". Farle un processo è forse la migliore risposta per dimostrare che esiste una democrazia, e che l'ideologia per cui lei ed i suoi compagni sono arrivati ad uccidere è quello che è, la definizione perfetta l'ha già data il rag. Fantozzi salendo sul palco per commentare la "corazzata Kotièmkin"...
...si ride per non piangere.

Gnappoide
14-09-2004, 01:06
Se già è mezza tocca (frasi del tipo: "il sindacato ha perso" "stato borghese"), se si trasferisce in America, nell'antro del male imperialistico, il suo cervello farà le valigie? :D
Cmq, queste persone sono quelle nostalgiche delle rivoluzioni sessantottine.. Avranno pure i loro ideali, ma i proclami proletari non sono più di moda, qualcuno glielo dica per piacere.. :rolleyes:
Sono confuso perchè persone simili che vedono nello stato (borghese :D ma borghesi sono pure loro ;) ) un qualcosa da combattere, questo significa che rifiuteranno sempre di governare? Significa che lotteranno per sempre? E quando vanno su i rossi*? Lotteranno anche contro di loro :confused:

* rossi inteso come partiti dagli ideali derivanti dal comunismo, dato che "loro" si professano come le Nuove Brigate Rosse per via degli ideali sopracitati ho voluto fare un paradosso :D :D

Ciauz!!!