View Full Version : Essere umano dubbioso..........
LvKi_wOOdMakEr
13-09-2004, 23:05
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto,subito apro una nuova discussione domandandovi se secondo voi copiare spudoratamente un mod altrui (specialmente questo
-------> QUI (http://www.bit-tech.net/article/134/) ) sia legale...?!?!?!?!?!???
Armisael
13-09-2004, 23:09
Mmm credo che sia mancante di fantasia copiare spudoratamente ma se il mod non è coperto dai diritti d'autore penso non ci siano problemi... magari se proprio ti piace la forma cerca almeno di modificare colori e disegni =_=
Necromachine
13-09-2004, 23:11
Non farlo, ovvio che è illegale, il tipo potrebbe sporgerti denuncia :eek: !!!
:asd: :asd: :asd:
Ma cosa vuoi che sia illegale ?? mica c'è il copyright anche per i lavoretti casalinghi adesso !! :muro:
LvKi_wOOdMakEr
13-09-2004, 23:22
Volevo esserne sicuro........
ANCHE PERCHE' ORMAI SONO AD UN TERZO DELL'OPERA........
....BWUAHAHAHAHahahahahahaahahahAHHAAAHAH.........
Scusate....qui mi accingo a piegarlo....
Ps: non ho mai fatto nulla di più rompimaro*i di questo lavoretto....
Hilenaluna
14-09-2004, 11:51
Benvenuto nel fantastico mondo dei modder.
Modenese!:D
Mai pensato che di un progetto si possan fare migliorie e personalizzazioni?
Altrimenti dopo il Compring bisognerà introdurre la sezione Copying:muro:
Un po' di originalità su:D
manuele.f
14-09-2004, 16:11
ci manca solo che mettono il copyright sulle mod....
anche perchè dopo il copyright manca solo sulle marmellate della nonna :ahahah: :ncomment: :ncomment: :angel:
zio bill rulez:angel: :Puke:
ps:benvenuto all'n-esimo utente di Modena!!!
pps: modena città?:mbe: :tapiro:
Jimmy3Dita
14-09-2004, 16:21
Fortunatamente gli "amici" di BT non parlano italiano, ma occhio: il fondatore e' avvocato non praticante che ha visto troppi telefilm di Perry Mason, e lo stuolo di lecca*ulo che si ritrova si sentono divinita' scese in terra (case trasparente cromato dice nulla?).
Ve lo dice uno che per lavoro ha avuto a che fare con tali soggetti e, mi dispiace demolirvi un mito, all'estero non e' come da noi.
Qui siamo amici e ci dividiamo le idee, li' vogliono soldi se vuoi far comparire il loro modding da qualunque parte, minacciando provvedimenti legali se vedono una foto non autorizzata su un qualsivoglia canale mediatico.
Senza contare che la rivalità in atto è mascherata da una massiccia coltre di ipocrisia che prospera sui forum.
Detto questo, copia a tutto spiano, e mandami le foto del lavoro finito al piu' presto! :D
Ciao a tutti! ;)
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Fortunatamente gli "amici" di BT non parlano italiano, ma occhio: il fondatore e' avvocato non praticante che ha visto troppi telefilm di Perry Mason, e lo stuolo di lecca*ulo che si ritrova si sentono divinita' scese in terra (case trasparente cromato dice nulla?).
Ve lo dice uno che per lavoro ha avuto a che fare con tali soggetti e, mi dispiace demolirvi un mito, all'estero non e' come da noi.
Qui siamo amici e ci dividiamo le idee, li' vogliono soldi se vuoi far comparire il loro modding da qualunque parte, minacciando provvedimenti legali se vedono una foto non autorizzata su un qualsivoglia canale mediatico.
Senza contare che la rivalità in atto è mascherata da una massiccia coltre di ipocrisia che prospera sui forum.
Detto questo, copia a tutto spiano, e mandami le foto del lavoro finito al piu' presto! :D
Ciao a tutti! ;)
:yeah: :winner: :mano:
Sono d'accordo......:D
Bye;)
andreamarra
14-09-2004, 17:08
Certo che puoi prendere spunto o copiarlo.
Però il modding in questione è bello tosto, se ce la fai... ;)
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Ciao a tutti! ;)
sei un grande! :ave:
LvKi_wOOdMakEr
14-09-2004, 17:28
Mossè...quanti * MOD enesi*!!!
Sembra piuttosto diffusa la MODmalattia dalle parti di MODena....
Allora...io devo essere sincero....sono alle prime armi in fatto di modding....MA modestie a parte mi ritengo un buon artigiano, fortunatamente ho a disposizione macchinari professionali per la lavorazione del legno,e quindi ho deciso così di cominciare facendo un mod difficile dal punto di vista realizzativo ma comunque gia realizzato (mannaggia a quel plexiglas... :muro: ) ...
Se c'è un qualche MODenese che si trova in difficoltà con taglio o qualsiasi lavorazione "legnosa" eccomi qua!
Tutto qua...
Comunque il prossimo sarà di mia personale progettazione!!!!
Ps:Sto a Marzaglia!
Pps:la conoscete????
Ppps:Per le foto non c'è problema,ne ho fatte delle scarriolate fino ad ora!
Pppps:Dove posso metterle?
LvKi_wOOdMakEr
14-09-2004, 17:32
.....L'ennesimo PS....
Grazie ragazzi per i benvenuti.....
Finalmente un forum dove non vieni prevalentemente snobbato...:rolleyes:
manuele.f
14-09-2004, 19:29
bhè....magari sei stato un po' snobbato anche perchè c'era poca utenza...
hwu penso sia il forum + frequentato in italia...o cmq..siamo lì,è normale che ricevi + risposte;)
x fare dei gran upload io mi trovo bene qui http://www.imageshack.us/index.php
ciauz
Jimmy3Dita
14-09-2004, 20:02
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
.....L'ennesimo PS....
Grazie ragazzi per i benvenuti.....
Finalmente un forum dove non vieni prevalentemente snobbato...:rolleyes:
bboni che poi si scatenano flame apocalittici... :sofico:
manuele.f
14-09-2004, 20:33
diamo a hwu quello che è di hwu ;)
MODenese?
io MODdo poco per adesso.
ma il 100% artigianale lo DEVO fare ...... è una questione personale.
in ogni caso concordo con Hilenaluna ;) se scopiazzi non fai reato ma sei un po' triste......spremiti le meningi e tira fuori tutta la tua fantasia.
anche perchè come esempio hai preso un case bello difficile.....
LvKi_wOOdMakEr
14-09-2004, 22:36
OK-OK-OK
Allora siccome mi sottovalutate vi mostro un'inedita e deliziosa anteprima della mia creaturina....
Ps:sono d'accordo sul fatto che è MOLTO difficile!!
ma ormai il più l'ho fatto!
Pps:ho una ventina di foto che desidererei pubblicare.....
ma solo se interessano a qualcuno.....
Hilenaluna
14-09-2004, 23:22
epperò mica male!
bel lavoro..molto pulito
Saresti un ottimo falsario:D
(scherzo non te la prendere)
Hilenaluna
14-09-2004, 23:24
manuele.f sai che potresti essere il vicino di casa di Tiafx:D e abiti a non più di tre km da casa mia
manuele.f
15-09-2004, 16:00
è una minaccia:D :asd: ?
tu sei di magazzino....è quel paese dopo spilamberto? :eek:
Tiafx mi pare sia di Spilamberto???
lo conosco di nome perchè l'ho sentito nominare dai vari Pot e simoneco (quei 3 fanno trio fisso)....anche se ultimamente Simoneco ha messo su famiglia e non si fa vedere mica tanto sul forum :cry: :cry: :cry:
ps: ho un dubbio sul tuo sesso...:what: Hilenaluna non sarai mica una razdora modnesa ???? :sofico:
hilenaluna è una rezdora artistica......
assieme a Pot non potevo non essere nominato anche io......
LvKi_wOOdMakEr
15-09-2004, 17:44
Io, falsario professionista, vorrei mostrare il mio COPYNG alla community di HWU!!
Dov'è finito jimmy?!!? stasera vorrei mandargli le foto dei miei progressi?!?!?????????? secondo me possono essere utili per utenti inesperti.....anche perchè ho fatto foto passo per passo.....
e poi le ho fatte solo per pubblicarle....
quindi le VOGLIO pubblicare!!
PS: per la gioia di coloro che mi ritengono supertriste ho deciso di effettuare modifiche al progetto originale.......
ho deciso di riaddrizzare il plexiglas!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ci avete creduto...? Bwuahaahhahahahahhaa....
Comunque ci sono davvero delle modifiche............
A dopo!!
manuele.f
15-09-2004, 18:15
Originariamente inviato da fefed
hilenaluna è una rezdora artistica......
assieme a Pot non potevo non essere nominato anche io......
tranquillo...qui chi di persona o chi per nome i modenesi ti conoscono tutti :D :asd:
anche perchè sei onnipresente nella sezione mercatino :rotfl:
com'è finita con le foto?
LvKi_wOOdMakEr
15-09-2004, 22:33
Non posso metterle a causa delle dimensioni....................
sono 30 kb l'una....niente di speciale ma sono comunque troppo grandi!! Avrei bisogno di un'aggancio per inserirle....sembrava si fosse offerto jimmy ma forse è solo una mia impressione...
Comunque si dice RASDòRA....direi...
Mmmhmhmhhmmmmmhm un bel piatto di tortellini.. :sbav:
chomp chomp.....
Antonio2004
15-09-2004, 22:35
fatti uno spazio gratis su altervista
Jimmy3Dita
15-09-2004, 22:43
mail: s.pepe chiocciola hwupgrade.it
ciao! :)
Originariamente inviato da manuele.f
anche perchè sei onnipresente nella sezione mercatino :rotfl:
:O
ultimamente molto meno in realtà ...... CMQ vendo molto più di quel che compro grazieaddio......
Hilenaluna
16-09-2004, 08:27
Originariamente inviato da manuele.f
è una minaccia:D :asd: ?
tu sei di magazzino....è quel paese dopo spilamberto? :eek:
Tiafx mi pare sia di Spilamberto???
lo conosco di nome perchè l'ho sentito nominare dai vari Pot e simoneco (quei 3 fanno trio fisso)....anche se ultimamente Simoneco ha messo su famiglia e non si fa vedere mica tanto sul forum :cry: :cry: :cry:
ps: ho un dubbio sul tuo sesso...:what: Hilenaluna non sarai mica una razdora modnesa ???? :sofico:
Si io sono di Magazzino,quel paesino la :D
Cmq nel mio caso trattasi di esemplare di femmina modder e pure la Morosa di Pot
Quindi il tuo trio lo puoi far tranquillamente far diventare un quartetto:D
e Fefed è un mio amico ed era un mio compagno di liceo...
Se non ci si conosce tra modenesi:eek: :D :D :D
Byez
Chiara
manuele.f
16-09-2004, 17:27
azzz:eek: :eek: la moroa di pot...abbiamo parlato 5 minuti io e te su msn ;)
simoneco non si fa + vedere????:cry: :cry: :cry:
Hilenaluna
16-09-2004, 21:00
Ci conosciamo allora:sofico:
Simoneco è un po' che non lo vedo effetivamente cmq adesso ha messo su l'adsl..si farà vivo presto:D
LvKi_wOOdMakEr
16-09-2004, 22:51
:O
OooOOOOOOOoOOOhhh ci siamo...
Grazie comunque per chi si è reso disponibile per la bubblicazione.... tra una decina di minuti inserisco i primi 4 passi per la realizzazione di LUMISPHERE il mio primo case.....il mio primo MOD!!!!!:eek:
LvKi_wOOdMakEr
16-09-2004, 23:56
Dopo un po di off topic ecco qua il motivo per cui ho aperto questa nuova discussione!!
Siccome mi ritrovo con una 56 k stordita ho deciso di inserire un po per volta l'articolo....
Anche per tenervi un po sulle spine dai...diciamola tutta..
OK partiamo!
questo che segue nella prossima immagine rappresenta il primo passo,recuperando scarti prodotti da lattonieri,
(tubo di plastica dura) quindi da grondaia,ho ricavato due sagome perfettamente curve tagliandolo sfalsando l'interasse di alcuni centimetri.
http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/Spheric/1.JPG
Successivamente ho creato una dima per sagomarci sopra il pannello di plexi...
lo scopo di questa è dare una forma il più omogenea e simmetrica possibile al pannello.
http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/Spheric/2.JPG
In seguito, dopo aver tagliato il pannello ad una misura che NON deve rigorosamente essere quella finale,
lo si posiziona centralmente,sia verticalmente che orizzontalmente,ed infine lo si blocca sulla dima.
http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/Spheric/3.JPG
....Se fino ad ora vi è potuto sembrare un lavoro difficile....ora viene la difficoltà vera e propria!!
Piegare (BENE) il plexi!!!!!!!!!!
(Preciso che ho dedicato ben 12 ore della mia vita a tagliare,piegare,PIEGARE E PIEGARE ancora CAZZ*)
http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/Spheric/4.JPG
Se qualcosa non vi va a genio la prossima volta....
beh ci siamo capiti!??
BASTA per stasera.....Sono cottissimo!
Vado a nanna,alla prossima!
Hilenaluna
17-09-2004, 10:49
bel lavoro..apperò!professional:D
Visto così....si presenta già bene....:D
Spiega un pò il metodo di piegatura che hai usato per il plexy...
Perchè ho notato che solitamente sui bordi tendono a formarsi delle fratture quando lo pieghi...
Bye;)
Hilenaluna
17-09-2004, 16:49
si formano fratture quando lo si piega non essendo scaldato a sufficenza , sforza è quindi crepa
quanti modenesi in questo post.
Ciao
manuele.f
19-09-2004, 09:13
SPAM :spam:
ad un modenese si perdona :D
ps:come da copione fornisci le generalità... :asd:
manuele.f
19-09-2004, 09:16
aHHHH...giusto...
intanto volevo fare i complimenti a Hilenaluna x il suo modding portato a ngi....veramente splendio...
x LvKi_wOOdMakEr :conosci un tipo che si chiama milo?abita li vicino a te.....
;)
LvKi_wOOdMakEr
19-09-2004, 10:16
Si se è anche campione regionale di rutti lo conosco!!
Era in classe con me alle medie....
Mi faceva troppo piegare!! Come fai a conoscerlo?!?!?!
Per caso lo hai visto in una delle sue performances???
manuele.f
19-09-2004, 10:29
no...si chiama milo barozzi....conosci?
scusate l'ot:muro:
Dai forza! Dai un nome al tuo mod, che lo spostiamo tra le guide importanti!
Il titolo attuale non fa capire una mazza!! :)
Buono, come inizio! :)
vengo da mirandola credo non ci sia altro daaggiungere.
Ciao
finisco con l'ot
Hilenaluna
19-09-2004, 15:16
Grazie per il compliments...:D
cmq sto thead sta diventando il raduno dei modenesi stiamo andando un po' ot:mc:
manuele.f
19-09-2004, 17:43
colpa mia...sorry:(
te lo prometto...basta OT:cool: :cry: :cry: :sofico:
qui mi sa che prima o poi scatta il modding d'equipe in stile Gialloblù......
manuele.f
20-09-2004, 17:35
ci starebbe tutto...
magari con un ebl canarino super stilizzato...:sofico: :sofico: :sofico:
Hilenaluna
21-09-2004, 00:09
Ma vediamo di integrare il tuo modding...ci facciamo un tortellino stilizzato?:D
manuele.f
21-09-2004, 17:05
è un po' difficile stilizzare un tortellino....
il canarino invece :sofico: :sofico: :sofico:
e poi scusate se è poco il Blu acceso e il giallo canarino insieme stanno benissimo... :D :D :D
LvKi_wOOdMakEr
21-09-2004, 18:18
Facciamo un sondaggio!!
Quindi se anche io voto per il tortellino...........
siamo già a 2 a 1!
BWUahahHAhAhAhahhahAhAhAhAhH!!
A me va bene anche un tortello....anche 2 lasagne....
Stasera FORSE se trovo il tempo aggiorno il mio mod...... ho tante photine....
Hilenaluna
23-09-2004, 00:09
Ma il tortellino è più stilizzabile del canarino:D
Io integrerei uno scaldalasagne:sofico:
LvKi_wOOdMakEr
25-09-2004, 12:14
OK
Dopo una piccola sudata per creare sito e sbattimenti vari riprendo ad aggiornare il mio MOD!
Ho deciso di chiamarlo *FLAT SPHERE*
Premetto che ho dovuto linkarle perchè (anzi non so perchè) usando il tasto img non mi si visualizzavano....
Va beh.. proseguiamo...............
Qua si vedono i pannelli di plexy piegati a misura ma non ancora tagliati..... (http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/FlatSphere/Foto(956).jpg)
Come potete vedere da questa img, in seguito alla curvatura del plexy,le estremità non combaciavano perfettamente (perchè per non rischiare ho lasciato i pannelli abbondanti rispetto alla misura finale) quindi ho dovuto escogitare un modo per tagliare perfettamente a misura il plexi nell'estremità arrotondata.....e vi chiederete...COME? Beh basta guardare qua sotto... (http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/FlatSphere/Foto(958).jpg)
Ho semplicemente tagliato dei rigottini di multistrato, alla misura da me desiderata. (http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/FlatSphere/Foto(958).jpg) In seguito, ho fissato questi ultimi perpendicolari rispetto ad un altro rigotto, per far si che il plexi non si muova nel prendere le misure. (http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/FlatSphere/Foto(960).jpg)
Se la cosa vi piglia la prossima volta linko img su come ho preso le misure e soprattutto come ho fatto a tagliarlo perfettamente parallelo alla parte piana.........:D
P.s:Se l'avatar che ho messo vi sembra esagerato ditemelo...
ero indeciso se metterlo o no solo per rispetto nei confronti delle girl della community...
Cia!alla prox!
manuele.f
25-09-2004, 13:45
il lavoro procede benissimo;)
continua così:O
LvKi_wOOdMakEr
27-09-2004, 07:01
GRAZIE :p ...
Comunque ora mi trovo di fronte ad un problema che avevo sottovalutato: i led del lettore floppy e dei lettori CD!!!
Vi metto le foto...
1 (http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/FlatSphere/Foto(988).jpg) 2 (http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/FlatSphere/Foto(989).jpg) 3 (http://lukiwoodmaker.altervista.org/immagini/FlatSphere/Foto(990).jpg)
è possibile sostituirli secondo voi????
THX
LvKi_wOOdMakEr
27-09-2004, 12:25
Domanda per gli admin:
è possibile cambiare il titolo del thread??????
come ha già detto maxter, così non si capisce una cippa!scusate..
vorrei intitolarlo: *Flat Sphere* my supermod!
Altrimenti ne faccio uno nuovo?!?!??forse è meglio?!?
THX
klikka su "segnala questo tread ald un moderatore" e kidi di aver cambiato il titolo.. :D
Mi iscrivo al thread...
Però non riesco a vedere alcuna immagine ! :muro:
ti puoi cancellare.. il vero thread è in FAQ :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.