View Full Version : Asus P4C800 Deluxe profilo "Turbo"
perchè quando dal bios della mb metto il profilo delle prestazioni su turbo dopo che riavvio mi si impalla tutto? il monitor rimane nero e non basta riavviare ma devo spegnere la corrente, riavviare e mettere tutto come prima....
penso che il turbo sia riferito alle ram, cioè un'ottimizzazione per sfruttarle di più
e quindi se le ram non sono di alta qualità non reggono e il sistema non si avvia
cacchio le kingstone non dovrebbero far cacare....
OverClocK79®
13-09-2004, 23:18
kingstone quali????
forse hai impostato CL troppo spinti.....
BYEZZZZZZZZZZ
quelle che ho nella signature.....i timings delle ram non li ho toccati
ho anche io lo stesso problema..
ho delle ram v-data con cl 2,5 con i timing originali... BOH!
vedo che + o - abbiamo lo stesso PC....mah....forse nn riesce a reggere il boost. Tu hai provato sempre nella schermata del "turbo" ha incrementare le prestazioni? (mi sembra 2%, 5% o 10% se non ricordo male)
in inverno fino al 30%..
in estare max 20 (se nn ricordo...)
Originariamente inviato da JACK83
quelle che ho nella signature.....i timings delle ram non li ho toccati
anche se non li tocchi, l'opzione turbo dovrebbe impostarli automaticamente più spinti (2-2-2....) ;)
stessa cosa da me con le Corsair .....
io ricordo un mio amico che aveva la stessa mobo ma cn 4 moduli da 256 della corsair e con l'opzione turbo aveva dei vantaggi notevolissimi...
la velocita' cambiava a vista d'occhio...
in 3dmark i punteggi salivano un po' e avevo un bandwith della memoria mostruoso...
boh
il mio la modalità "turbo" non la regge.....eppure nn ho un PC ciofeca!....per le incrementazioni del 30% hai messo qualche ventola supplementare? ma interviene solo sul processore l'incremento?
no su tutto..
ho 3 ventole nel case...
ma ho una geffo 5700ultra che scalda cm una dannata..
4 hd che so peggio di un termosifone...
e poi l'ali ha 2 ventole...che favoriscono il ricambio dell'aria..
pero' in estate (temp ambiente 30° inv. 18 se va bene) nn reggono le ram (penso) e nn si avvia..
BOH!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.