PDA

View Full Version : problema con sito SSL

Fabius_c
13-09-2004, 22:21
Ciao raga ecco il problema:

Un mio conoscente ha stipulato l'accesso da casa al conto corrente, solo che ogni volta che si collega alla pagina di login invece che comparirgli la schermata per l'accesso
compare la solita pagina bianca con : impossibile visualizzare la pagina etc etc......

io ho provato dal mio pc ed è tutto ok per lui invece niente da fare

gli ho fatto aggirnare anche IE alla versione 6 ma ancora non va.

le impostazioni sono ok, l'unica differenza sta nel fatto che io mi collego con 56K e lui ha l'adsl, può venire da quello il problema ??(anche se mi sembrerebbe strano).

spero che qualcuno sappia illuminarmi :) :)

kingv
14-09-2004, 11:42
potrebbe avere un problema coi certificati.
Avrà trafficato con i keystore di internet explorer e si è cancellato quello del certificatore della sua banca.
In questo caso prova a fargli scaricare firefox (con l'adsl ci mette niente) e vedi se funziona (tra l'altro gli fai un piacere a non fargli usare piu' explorer :D )

altra ipotesi e' che ha un firewall che impedisce le connessioni in uscita sulla 443 ma e' difficile.

Fabius_c
14-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da kingv
potrebbe avere un problema coi certificati.
Avrà trafficato con i keystore di internet explorer e si è cancellato quello del certificatore della sua banca.
In questo caso prova a fargli scaricare firefox (con l'adsl ci mette niente) e vedi se funziona (tra l'altro gli fai un piacere a non fargli usare piu' explorer :D )

altra ipotesi e' che ha un firewall che impedisce le connessioni in uscita sulla 443 ma e' difficile.

grazie della dritta, ma il problema è che lui con il pc proprio ci becca poco e io non posso per ora mettere fisicamente le mani sul suo pc
tra l'altro avendo aggiornato IE alla versione 6 i certificati non avrebbero dovuto tornare a posto ??

kingv
14-09-2004, 19:05
Originariamente inviato da Fabius_c

tra l'altro avendo aggiornato IE alla versione 6 i certificati non avrebbero dovuto tornare a posto ??

come hai detto dovrebbero :D

sinceramente ti ho buttato lì solo un'idea, non riesco a dirti esattamente qual è il problema senza fare qualche prova ;)

Fabius_c
14-09-2004, 22:41
so che il S.O. è win98
ma di firewall credo non ne abbia..... è già tanto se riesce a collegarsi..... figuriamoci.

L'unica cosa che ho fatto dopo l'aggiornamento è stata quella di vedere passo per passo le impostazioni avanzate, ma non ho ottenuto niente.....