View Full Version : Doom 3 da inglese ad italiano
andreadgp
13-09-2004, 22:17
Ho installato Doom 3 ma ho la versione in inglese, poi un'amico mi ha passato una serie di file per convertirlo in italiano ma non so come vadano installati, se qualcuno me lo può spiegare lo ringrazio sin d'ora, Andrea
Paulstorm
14-09-2004, 12:33
Io ho fatto così:
DOOM3 PATCH ITA
FILES:
zpak000.pk4
DoomConfig.cfg
ISTRUZIONI:
1)Copiare il file "zpak000.pk4" in:
Doom 3/base
2)Copiare e sostituire il file DoomConfig.cfg in:
Doom 3/base
PS: Se non vuoi sovrascrivere il tuoDoomConfig.cfg puoi modificarlo in modo che la patch ita venga letta da Doom 3 senza cancellare le tue opzioni gioco.
Dunque apri il DoomConfig.cfg con il notepad e cerca la stringa:
seta sys_lang "english"
Cambiala in:
seta sys_lang "italian"
E' tutto :)
Il gioco deve essere ripreso dall'inizio.
ciaozz
:D
Matrixbob
14-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da andreadgp
Ho installato Doom 3 ma ho la versione in inglese, poi un'amico mi ha passato una serie di file per convertirlo in italiano ma non so come vadano installati, se qualcuno me lo può spiegare lo ringrazio sin d'ora, Andrea
Argomento stra trattato, basta fare una ricerca sul forum.
flybywire
14-09-2004, 12:56
Io pero' ho probelmi
Ho fatto l'installazzione prorprio come diceva il readme,ma poi pero' quando carico una partita salvata (quick save) dovrebbe essere trasferimento comunicazioni...Mi si inpalla tutto.La barra arriva a meta' e poi si blocca.Ho provato a iniziare una partita da capo,e cosi' non mi da problemi!!Che devo fare ? :muro:
:confused:
pokercaffy
14-09-2004, 18:51
infatti tutti i slavataggi precedenti sono inutilizzabili.Ricomincia il gioco di nuovo
flybywire
15-09-2004, 00:08
Seeeeee di nuovo!!
No , solo per sentire le cose in ita no...
Cmq la storia poi si infittisce tanto? quello che mi scazza di + sono i codici...
Per rimetterlo a posto basta che apro in config e metto english vero?
Originariamente inviato da flybywire
Seeeeee di nuovo!!
No , solo per sentire le cose in ita no...
Cmq la storia poi si infittisce tanto? quello che mi scazza di + sono i codici...
Per rimetterlo a posto basta che apro in config e metto english vero?
Si, poi devi ripristinare i files originali. Hai fatto una copia di backup, vero?
flybywire
15-09-2004, 09:02
No..... mannaggia...
Ma cmq basta solo scrivere english,perchp il file che ho aggiunto non ha sovrascritto niente mi pare..
Matrixbob
15-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da flybywire
No..... mannaggia...
Ma cmq basta solo scrivere english,perchp il file che ho aggiunto non ha sovrascritto niente mi pare..
infatti non deve sovrascrivere niente, se non l'exe in caso applicassi anche la fix nocd.
super alex
02-10-2004, 23:19
ciao raga dove posso trovare questi file per far diventare doom 3 da ing a ita?grazie ciao
Originariamente inviato da andreadgp
E chiedere direttamente al tuo amico no eh? :p
Se ha selezionato una serie ristretta di files vuol dire che sà quali sono quelli necessari per la traduzione ed anche dove vanno inseriti... non credi? ;)
Originariamente inviato da Psiche
E chiedere direttamente al tuo amico no eh? :p
Se ha selezionato una serie ristretta di files vuol dire che sà quali sono quelli necessari per la traduzione ed anche dove vanno inseriti... non credi? ;)
Scusa Psiche ma vorrei un chiarimento, copiare i file di traduzione non è la stessa cosa che copiare l'intero gioco? Veramente non ho capito se si tratta solo di testi o anche del doppiaggio audio, ma in questo secondo caso comunque si usufruisce -senza pagare- del lavoro dei doppiatori che comunque per la casa produttrice ha rappresentato un costo al pari dello sviluppo software.
Quindi a meno che non si tratti di file "pubblici" o sviluppati da terze parti o resi disponibili direttamente dalla casa produttrice, queste richieste che appaiono su diversi thread secondo me ricadono negli argomenti non consentiti dal regolamento del forum e quindi i thread dovrebbero essere chiusi.
Almeno questa è la mia opinione, posso anche sbagliare ma per questo vorrei conoscere il parere dei moderatori.
anke io ho la versione inglese di doom3 e ho la patch per tradurlo in italiano.
ho fatto tutto quello ke c'era scritto nel topic sopra e mi da un errore.Sembra ke stia per partire,appare una finestra a sfondo blu dove carica tute le istruzioni- opengl ecc- e alla fine della finestra dice "COULD NOT LOAD DEFAULT.CFG" dopodichè parte la finestra di errore ke mi dice ke si è verificato un errore nell'applicazione doom3.exe. io ho xp pero' nn credo ke sia questo ke da problemi????come devo fare???
vi prego risp
grazie
ale
dalla licenza di DooM 3
3. Prohibitions with Regard to the Software. You, whether directly or indirectly, shall not do any of the following acts:
h. translate the Software;
;)
Originariamente inviato da BazookA
dalla licenza di DooM 3
CUT..
;)
Perfetto! Credo che non vi sia altro da aggiungere... :)
Chiudo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.