PDA

View Full Version : URGENTE cavetto da modem a linea ADSL

yurigor
13-09-2004, 20:50
Siccome ho guardato nelle pagine addietro e non ho trovato nulla al riguardo, mi servirebbe sapere se posso usare un normale cavo telefonico lungo all'incirca 7/8 mt, in sostituzione di quello trovato nel kit di installazione fornitomi da TIN.IT, che e' all'incirca lungo 1.5 mt,da collegare tra il filtro ADSL e il modem. Il tutto perche' la presa telefonica e' distante dal pc. Ci sono controindicazioni?
Altro problema gia' che ci sono: se mi dovessi collegare ancora col modem analogico (56k:D ), devo staccare dalla presa usb il modem ADSL? Adesso, in questo preciso istante l'ho dovuto fare, non so se sia perche' ho un problema sulla linea ADSL e me la devono controllare, oppure se sia un dato di fatto il doverlo staccare. Spero in una risposta esaudiente in quanto di pc ne capisco ma di reti e modem vari.......nulla. Ah, se puo' interessare il modem analogico e' interno, potrebbe creare conflitti? All'occorrenza ne ho anche uno esterno, quindi lo potrei mettere se mi dite che possono esserci dei possibili problemi (schermate blu gia' avvenute :mad: :cry: ). Grazie ancora a chi mi potra' aiutare. Ciao

Fenoftaleino
13-09-2004, 22:04
Ciao.
PEr la prima risposta è un si sicuro.L'impianto deve essere fatto cosi: alla presa telefonica colleghi il filtro adsl e al filtro colleghi la prolunga che puo essere lunga anche 1 kilometro.
Non ci sono limiti.
Per la seconda domanda: se ti vuoi connettere col modem devi togliere il filtro ed attaccare il modem direttamente alla presa telefonica, oppure collegarlo al filtro nella presa per il telefono.
Tutto chiaro?
Se hai bisogno mandami un pvt, sono on line.
Ciao!

yurigor
15-09-2004, 17:28
Ti ringrazio per l'interessamento, ho gia' provveduto a fare il tutto.
Grazie mille!!!!!!;)