View Full Version : La mia Epson Stylus Color 400 non stampa più in nero..
Ciao ragazzi!
Mi basta una risposta lapidaria..La mia stampante Epson Stylus Color 400 ha smesso di stamapare in nero.
Ho cambiato la cartuccia ma le pagine escono "bianche" dalla stampa.
I colori vanno invece ancora bene.
Tutto questo è successo senza preavviso alcuno, semplicemente "morta".
Che dite, è da buttare?
La mia vecchia 640 la riprendevo con qualche sniffatina di alcol ma tu usa prodotti più soft :P
Originariamente inviato da LuPoZzO
La mia vecchia 640 la riprendevo con qualche sniffatina di alcol ma tu usa prodotti più soft :P
Che vuoi dire, dove devo agire?
Originariamente inviato da nin
Che vuoi dire, dove devo agire?
Se hai una tanica vuota, riempila di ammoniaca e fai molti cicli di pulizia. Mettine un po anche sulla spugnetta a destra.
netservice
14-09-2004, 13:24
Prima di buttarla prova ad effettuare la pulizia delle testine di stampa con ssc service, trovi la spiegazione qui:
http://www.cartucce.com/ssc.htm
Originariamente inviato da LuPoZzO
Se hai una tanica vuota, riempila di ammoniaca e fai molti cicli di pulizia. Mettine un po anche sulla spugnetta a destra.
Non capisco proprio cosa mi stai dicendo..E' la prima volta che ho problemi con la stampante e non so dove mettere le mani anche per pulirla.
La spugnetta a destra per esempio non saprei proprio dove individuarla, devo aprire totalmente la stampante?! :confused:
Originariamente inviato da netservice
Prima di buttarla prova ad effettuare la pulizia delle testine di stampa con ssc service, trovi la spiegazione qui:
http://www.cartucce.com/ssc.htm
Grazie! Molto gentile, provo a fare un test :)
netservice
14-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da nin
Non capisco proprio cosa mi stai dicendo..E' la prima volta che ho problemi con la stampante e non so dove mettere le mani anche per pulirla.
La spugnetta a destra per esempio non saprei proprio dove individuarla, devo aprire totalmente la stampante?! :confused:
La spugnetta è nel pad (a dx) dove va a parcheggiarsi la testina di stampa quando è a riposo. L'utilizzo di ammoniaca, come suggerito da LuPoZzO è corretto, ma meglio se diluita al 50%
con acqua.
Grazie! Molto gentile, provo a fare un test :)
De nada. Facci sapere il risultato.
Originariamente inviato da netservice
La spugnetta è nel pad (a dx) dove va a parcheggiarsi la testina di stampa quando è a riposo. L'utilizzo di ammoniaca, come suggerito da LuPoZzO è corretto, ma meglio se diluita al 50%
con acqua.
De nada. Facci sapere il risultato.
Ha ripreso a stampare!
Il problema è che non stampa assolutamente in maniera precisa, ci sono righe orizzontali e la stampa è tremolante.
Ho fatto più stampe e più pulizie sempre ottenendo lo stesso risultato.. Si deve assestare?
Una volta che hai messo ammoniaca e acqua sulla spugnetta devi farla stare almeno 1 giornata a riposo.
Ok!
Grazie a entrambi per le preziose info, siete stati molto rapidi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.