PDA

View Full Version : La mia Epson Stylus Color 400 non stampa più in nero..

nin
13-09-2004, 20:18
Ciao ragazzi!
Mi basta una risposta lapidaria..La mia stampante Epson Stylus Color 400 ha smesso di stamapare in nero.
Ho cambiato la cartuccia ma le pagine escono "bianche" dalla stampa.
I colori vanno invece ancora bene.
Tutto questo è successo senza preavviso alcuno, semplicemente "morta".

Che dite, è da buttare?

LuPoZzO
13-09-2004, 21:03
La mia vecchia 640 la riprendevo con qualche sniffatina di alcol ma tu usa prodotti più soft :P

nin
13-09-2004, 21:13
Originariamente inviato da LuPoZzO
La mia vecchia 640 la riprendevo con qualche sniffatina di alcol ma tu usa prodotti più soft :P

Che vuoi dire, dove devo agire?

LuPoZzO
14-09-2004, 09:19
Originariamente inviato da nin
Che vuoi dire, dove devo agire?

Se hai una tanica vuota, riempila di ammoniaca e fai molti cicli di pulizia. Mettine un po anche sulla spugnetta a destra.

netservice
14-09-2004, 13:24
Prima di buttarla prova ad effettuare la pulizia delle testine di stampa con ssc service, trovi la spiegazione qui:

http://www.cartucce.com/ssc.htm

nin
14-09-2004, 13:34
Originariamente inviato da LuPoZzO
Se hai una tanica vuota, riempila di ammoniaca e fai molti cicli di pulizia. Mettine un po anche sulla spugnetta a destra.

Non capisco proprio cosa mi stai dicendo..E' la prima volta che ho problemi con la stampante e non so dove mettere le mani anche per pulirla.

La spugnetta a destra per esempio non saprei proprio dove individuarla, devo aprire totalmente la stampante?! :confused:

Originariamente inviato da netservice
Prima di buttarla prova ad effettuare la pulizia delle testine di stampa con ssc service, trovi la spiegazione qui:

http://www.cartucce.com/ssc.htm

Grazie! Molto gentile, provo a fare un test :)

netservice
14-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da nin
Non capisco proprio cosa mi stai dicendo..E' la prima volta che ho problemi con la stampante e non so dove mettere le mani anche per pulirla.

La spugnetta a destra per esempio non saprei proprio dove individuarla, devo aprire totalmente la stampante?! :confused:

La spugnetta è nel pad (a dx) dove va a parcheggiarsi la testina di stampa quando è a riposo. L'utilizzo di ammoniaca, come suggerito da LuPoZzO è corretto, ma meglio se diluita al 50%
con acqua.

Grazie! Molto gentile, provo a fare un test :)
De nada. Facci sapere il risultato.

nin
14-09-2004, 13:48
Originariamente inviato da netservice
La spugnetta è nel pad (a dx) dove va a parcheggiarsi la testina di stampa quando è a riposo. L'utilizzo di ammoniaca, come suggerito da LuPoZzO è corretto, ma meglio se diluita al 50%
con acqua.

De nada. Facci sapere il risultato.

Ha ripreso a stampare!

Il problema è che non stampa assolutamente in maniera precisa, ci sono righe orizzontali e la stampa è tremolante.

Ho fatto più stampe e più pulizie sempre ottenendo lo stesso risultato.. Si deve assestare?

LuPoZzO
14-09-2004, 14:45
Una volta che hai messo ammoniaca e acqua sulla spugnetta devi farla stare almeno 1 giornata a riposo.

nin
14-09-2004, 15:20
Ok!

Grazie a entrambi per le preziose info, siete stati molto rapidi :)