PDA

View Full Version : Idea...Digitale Terrestre...

MilanForEver
13-09-2004, 21:18
tra poco mi trasferirò in un palazzo non dotato di antenna(:eek: :eek: sembra impossibile,ma nel 2004 esistono ancora palazzi senza antenna),allora mi è venuto in mente di risolvere questo piccolo problema collegando la televisione al digitale terrestre e di prendere il segnale visivo da i baffi amplificati...è possibile???oppure mi sono illuso:D :D :D

qualcuno di voi l'ha già provato questo collegamento??

sapatai
13-09-2004, 21:53
scusa la domanda, forse estremamente ignorante, ma cosa sono i baffi?:confused: :what:

LuPoZzO
13-09-2004, 22:15
baffettone :asd:

sacd
13-09-2004, 22:18
Alias antennino da interni amplificato;)

diafino
13-09-2004, 22:57
non ho mai provato..ma sei sicuro di riuscire a vedere qualosa?:D

mkquag
13-09-2004, 23:23
se il segnale proveniente dai baffi preamplificati della tv non e più che buono il decoder digitale terrestre non funzica .:) :) :)

sacd
13-09-2004, 23:27
Originariamente inviato da mkquag
se il segnale proveniente dai baffi preamplificati della tv non e più che buono il decoder digitale terrestre non funzica .:) :) :)

Le antenne abbinate ai tv portatili nn sono amplificate

kaioh
14-09-2004, 02:23
e comprarsi una antenna normale e piazzarla sul balcone?

Savio3000+
14-09-2004, 09:10
Originariamente inviato da kaioh
e comprarsi una antenna normale e piazzarla sul balcone?
fa' male alla salute.. :D

MilanForEver
14-09-2004, 10:30
io ho pensato a quel collegamento per fare una cosa economica,ma non so assolutamente se funziona,anzi temo che il segnale del baffo non sia abbastanza buono per far si che si veda la tv digitale:muro:

MilanForEver
14-09-2004, 12:20
Nessuno che l'abbia mai provato??

mauriz83
14-09-2004, 12:21
a sto punto metti la parabola,meno radiazioni,+ qualità,molti + canali...solo che non so come si fa se vuoi vedere la tv in camere diverse...devi parlare con un tecnico sk*...

MilanForEver
14-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da mauriz83
a sto punto metti la parabola,meno radiazioni,+ qualità,molti + canali...solo che non so come si fa se vuoi vedere la tv in camere diverse...devi parlare con un tecnico sk*...

ho già chiesto,la parabola mi costa 22€ mensili,sennò i programmi criptati non me li fanno vedere:muro: :muro: e tutti i programmi Mediaset in prima serata sono criptati:D :D

sacd
14-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da MilanForEver
Nessuno che l'abbia mai provato??

Se la zona è coperta dal digitale terrestre e con il baffo vedi decentemente la tv normale, dovresti vedere anche la Dttv

zago
14-09-2004, 14:54
da quello che ne so, per sentito dire da intellatori, il digitale terrestre ha bisogno di un segnale più che buono

ad esempio su molti impianti normali di ''soli'' 10 anni fa c'è bisogno di cambiare l'amplificatore se non tutta l'antenna

noin credo che con i baffi tu riesca a vedere alcunche, a meno che tu non stia davanti ad un ripetitore, allora forse non ti servono neanch ei baffi

l'antenna sul balcone, dato che è solo in ricezione, non crea nessun campo magnetico significativo, difetto la bruttezza estetica che comporta

spero passi la legge dell'antenna centralizzata, o forse è gia passata

boh

ciao

Leron
14-09-2004, 16:13
da quello che so

tv normale

segnale più o meno scadente-> si vede più o meno male

tv digitale

segnale più o meno scadente-> o si vede o non si vede

zago
14-09-2004, 16:35
la so anche io cosi

d'altronde una cosa digitale per come dice la parola stessa
ammette due stadi di funzionamento

o funziona oppure non funziona

non credo il funzionare male sia contemplato

lunanera666
14-09-2004, 17:45
anche 2° me il digitale è così xò avevo il digitale terrestre in inghilterra e nelle notti tempestose si vedeva peggio...

il peggio del digitale xò è una cosa che non ha nulla a che vedere con il peggio dell'analogico, con il digitale venivano a mancare parti di immagine, o l'audio si bloccava per poi ripartire...

insomma, il peggio dell'analogico è cmq guardabile, il peggio del digitale no.

Ok tecnici, ora potete linciarmi :D

Innominato
14-09-2004, 17:49
Originariamente inviato da MilanForEver
ho già chiesto,la parabola mi costa 22€ mensili,sennò i programmi criptati non me li fanno vedere:muro: :muro: e tutti i programmi Mediaset in prima serata sono criptati:D :D
Lo stesso non li vedresti.
Io ho sky con tutto tranne lo sport e i criptati non li vedo perchè ho nds, solo chi ha seca li può vedere, ma seca sta morendo... :rolleyes:

zago
14-09-2004, 17:52
dicevano che a settembre sky doveva passare su nds ma lìantitrust glielo sta impedendo
perche cosi per vedere sky saresti costretto ad acquistare un decoder dato da sky
dato che la stessa sky non vorrebbe concedere le specifiche di costruzione agli altri fabbricanti di decoder
dato che sky usarebbe una decodifica su base nds ma leggermente diversa
poi un adecodifica nds non è fattibile con un cam come si fa con il seca e decodifiche del genere
quindi tutti i common interface andrebbero a benedirsi

iozizou
14-09-2004, 22:02
Scusa, ma non puoi fare una prova direttamente nel palazzo?! :D
E poi farci sapere :sofico:

zago
15-09-2004, 09:10
Se non erro mi pare abbia detto che non ha proprio l'antenna

oppure ho capito male io

sacd
15-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da zago
Se non erro mi pare abbia detto che non ha proprio l'antenna

oppure ho capito male io

No, no hai capito bene:D

sacd
15-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da iozizou
Scusa, ma non puoi fare una prova direttamente nel palazzo?! :D
E poi farci sapere :sofico:
:oink:

Wagen
15-09-2004, 17:13
io ti posso dire che leggendo su un forum di tv satellitare e digitale terrestre molti consigliano, se hai problemi a ricevere la tv digitale, di usare un'antenna da interni così da poterla orientare come meglio credi

www.sat-forum.it , il moderatore é Ercolino, un utente di questo forum

zago
15-09-2004, 17:23
anche quella sul tetto va orintata senno non si vede nulla neanche l'analogico

Wagen
15-09-2004, 17:30
Originariamente inviato da zago
anche quella sul tetto va orintata senno non si vede nulla neanche l'analogico
mi sembrava ovvio.

ercolino
15-09-2004, 20:44
Allora chiariamo alcune cosette.

Con un'antenna amplificata da interni è possibile vedere il DTT( a meno che il segnale sia proprio bassissimo)

Facendo delle prove vi posso dire che se il segnale è forte basta addirittura collegare un cavo lungo 2 metri x vedere il DTT(provato personalmente)

Riguardo a Sky,la stessa cesserà le trasmissioni in Seca a fine anno a meno di interventi dell'ultima ora(ma il comunicato ufficiale sul sito di Sky è chiaro.)

Quindi si potrà usare solo lo Sky box x vedere Sky (a meno che Sky non decida di commercializzare una Cam Nds),ma su questo dubito fortemente

Inoltre chi è abbonato in Seca può sempre vedere la Rai anche quando cripta (F1,alcuni film ,partite di calcio ecc...),invece quando cripta Mediaset non è possibile vederla anche se si è abbonati in seca.

Invece gli abbonati in Nds non potranno vedere ne la Rai e ne Mediaset(come avviene già x gli abbonati Seca)quando criptano.

La visione della Rai anche quando cripta è possibile grazie ad un precedente accordo commerciale che la Rai aveva fatto con Tele+.

La Rai deteneva il 2% delle azioni di Tele+

Quindi se non verrà fatto un nuovo accordo commerciale anche x l'Nds una volta che il seca sarà abbandonato da Sky,nessun abbonato Sky potrà vedere la Rai quando cripta.