PDA

View Full Version : Asus a7n8x deluxe č supportata in pieno da linux 9.1 pro suse?

bartolino3200
13-09-2004, 19:48
Salve, volendo installare suse 9.1 pro,avrei bisogno dei driver del controller raid sil3112 data la mia config come in sign. Sul sito silicon image il pių recente driver č 8.1 e inoltre come molti di voi avranno giā provato č un po' ostico creare il dischetto. Praticamente il comando mkfloppy accetta solo il driver redhat presente nel pacchetto scaricato da sil. Avevo cercato di aggirare il problema rinominando i file da copiare nel disketto da suse... a redhat...ecc...
Sta di fatto che nč in un modo nč nell' altro all' avvio dell' installazione sono riuscito a caricare i detti driver. Colpa della versione dei drvs, oltre che della mia totale inesperienza con linux?
Potrei far convivere Win e Linux senza problemi? (Se non fosse per archicad ne farei a meno di win). Il detto suse 9.1pro ha una utility tipo boot magic? o necessito di un sw esterno?
Quale fra win e linux dovrei installare prima?
Considerate che devo mantenere il set dei dischi in raid per esigenze prestazionali e per ora non conto di comprare un terzo disco parallelo sul quale in futuro preferirei tenere linux.
Help! Help! Help!

bartolino3200
14-09-2004, 12:30
up

Psycotic
14-09-2004, 13:11
non conosco suse 9.1 pro...
Cmq chi regge la candela e' il kernel...
Guarda perche' molto probabilmente negli ultimi kernel qualche driver lo troverai gia'...
io ho una a7n8x delux il raid nn lo mai provato.. posso dirti pero' che x la scheda di rete nvidia se ti serve funziona...

blackgnat
14-09-2004, 13:21
Originariamente inviato da Psycotic
non conosco suse 9.1 pro...
Cmq chi regge la candela e' il kernel...
Guarda perche' molto probabilmente negli ultimi kernel qualche driver lo troverai gia'...
io ho una a7n8x delux il raid nn lo mai provato.. posso dirti pero' che x la scheda di rete nvidia se ti serve funziona...

toglimi una curiositā ..... l'hai installata su un sata ?
.... visto che devo installare la stessa distribuzione su una configurazione simile alla tua ... ma su sata ... volevo sapere in anticipo di eventuali problemi !!
ciao

bartolino3200
14-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da blackgnat
toglimi una curiositā ..... l'hai installata su un sata ?
.... visto che devo installare la stessa distribuzione su una configurazione simile alla tua ... ma su sata ... volevo sapere in anticipo di eventuali problemi !!
ciao

In raid non va devi disabilitare il raid ma lento in quanto ti riconosce il disco dma semplice, poi non so se č normale, ma lento va.
A mio avviso il driver del sil 3112 sarebbe l' ideale perchč cosė in stripping va sicuramente meglio e oltretutto puoi gestire le partizioni su un disco virtuale piu grande.
Sul kernel psicotic ha pienamente ragione, la versione precedente supporta alcuni controller raid promise, quindi suse 8.1, ma che dire io volevo la 9!!!
Sapete se la versione 9.1 personal edition fa l' installazione da win?

Psycotic
14-09-2004, 14:20
installati la 9 la 10 la 10,1...
Casomai ti ricompili il kernel nuovo...
L'installazione da win?
Una volta ho visto qualcosa che partiva da win... Ma tanto ti riboottava il pc appena decidevi di installare... :)

bartolino3200
14-09-2004, 16:25
di suse c' č la 9.1 non oltre. Ricompilare? Forse non ti ho detto che sono novizio con linux...quindi help!!!