PDA

View Full Version : Richiesta pairing Bluetooth, si può impedire?

kellone
13-09-2004, 19:48
Ciao, ho un problema con il bluetooth.
Mi collego per lavoro con il portatile tramite un dongle USB (la classica pennetta), ed un siemens s55 in GPRS con wind.
Tutto ok, sono molto contento, tanto che sfrutto la flat anche a casa con un altro portatile ma per ottimizzare i tempi vorrei poter eliminare la necessità di ripetere le procedure di pairing ogni volta che utilizzo il cellulare prima con un portatile e poi con l'altro.
Infatti posso accendere e spegnere infinite volte con un portatile senza che ci siano problemi, ma ogni volta che uso l'altro, tac, mi chiede il pairing...
Si può fare qualcosa per rendere la cosa definitiva o automatica?
Ciao e grazie.

Matx
14-09-2004, 07:29
Ma il pairing dovrebbe essere definitivo, forse te lo richiede ogni volta perchè non ci riesce mai... ;)

Prova a controllare le impostazioni :D

Gringone
14-09-2004, 08:45
Hai guardato sul tel se c'è l'impostazione per non effettuare il paring ogni volta?
Con il P800 una vuolta effettuato il paring e spuntata l'apposita casellina non lo chiede più...:O

goma
14-09-2004, 11:29
Il problema dell'amico kellone (dimmi se sbaglio) non è quello di dover fare il pairing ad ogni connessione tra telefono e UN computer, ma ogni volta che si connette ad un PC diverso dall'ultimo pairing.
Per esempio, mi collego al PC1, faccio il pairing.
Mi ricollego al PC1, non serve il pairing.
Mi collego al PC2, faccio il pairing.
Mi ricollego al PC2, non serve il pairing.
Mi voglio ricollegare ora al PC1? Mi richiede il pairing (non rimane in memoria) tra cell e PC1, nonostante a suo tempo sia stato fatto.
Guarda, io ho smanettato su un cell e due PC, e mi ricordo che talvolta chiedeva di rifare il pairing: non ti so dire se "ogni volta" che cambiavo una delle due unità, o se solo quando chiedevo di collegarmi "in direzione opposta" (cioè, se avevo connessione da PC1 a cell, se, dopo esser passato al PC2, richiedevo connessione da cell a PC), o al variare del "lato del triangolo" delle tre unità...
Purtroppo non posso più provare (sono in partenza), mi spiace.

kellone
14-09-2004, 11:57
goma ha centrato in pieno il problema.....
Mi sa che non c'è soluzione...:cry:

Shea
14-09-2004, 13:08
Credo proprio che non ci sia soluzione. Anche a me tocca rifare il pairing tutte le volte che cambio il pc.

kellone
08-01-2006, 21:41
Ripropongo il quesito.... nessuno ha qualche idea?
Sono disposto anche a disabilitare qualunque opzione di sicurezza, se trovassi il modo di farlo.

HHHEEELLLLPPPPPPPP :muro: