View Full Version : vernice uv reactive blu: si cercano consigli
Hilenaluna
13-09-2004, 19:38
Dunque ragazzuoli: Help!
Sto cercando una vernice o un tipo di colore acrilico, pennarello tipo uni posca, smalto, insomma qualsiasi cosa sia uv reactive in tonalità blu.
Se è trasparente va bene lo stesso basta che dia la pigmentazione uv blu una volta esposto al neon uv.
Devo fare decori su plexy e alluminio per il nuovo mod che inizierò tra poco
Si cercano suggerimenti su che tipo di colori utilizzare, dove trovarli, che effetti danno e soprattutto marche.
Sbizzarritevi:cool:
DarkAngel77
13-09-2004, 20:09
Uaz, hai appena fatto furore a NGI con Lunalight Tower e già inizi un altro mod? :sbav:
Comunque, personalmente ho provato i colori acrilici Ucic Lumen e sono rimasto molto soddisfatto dalla reattività agli UV. Anche il blu reagisce bene, sebbene non risulti luminoso quanto colori meno "ostici". Un difetto che ho riscontrato è che "coprono" poco: sono necessarie più mani ed è preferibile avere un fondo bianco.
Altre esperienze dirette non le ho ancora avute, ma voglio collaudare lo smalto per unghie già segnalato da tempo qui sul forum (che sembra anche reagire da paura, a vedere le foto :))
Hilenaluna
13-09-2004, 20:16
Perchè fermarsi:D
always mod
a parte questo...di che marca sono questi acrilici?
Qualcuno ha sperimentato lo smalto ? se si di che marca era..magari saltano fuori marche diverse e una si riesce a reperire:D
Posto la mia esperienza
Vernici acriliche cril fluor ferrario ( oppure ucic lumen): ottima tenuta ed effetto, il colore rimane leggermente gommoso
http://utenti.lycos.it/bartuc/notte.jpg
Bombolette: buono l'effetto, meglio non usarle su superfici semirigide (una volta asciutto tenderebbe a sfaldarsi)
http://utenti.lycos.it/bartuc/vernici1.jpg
http://utenti.lycos.it/bartuc/spirali1.jpg
Smalto "Maybelline express nail care anti - age" (trasparente), questo l'effetto su una ventola
http://utenti.lycos.it/bartuc/Ventola%20smalto.jpg
;)
stesio54
13-09-2004, 20:28
invoca l'aiuto di m4xt3r!:ave:
forse di vernici uv ne sà qualcosa:asd:
DarkAngel77
13-09-2004, 21:22
Originariamente inviato da Hilenaluna
Perchè fermarsi:D
always mod
Sagge parole. E un altro capolavoro in arrivo sul forum...
a parte questo...di che marca sono questi acrilici?
Marca Ucic, serie Lumen. Sono commercializzati in barattoli da 50ml (o in confezioni moooolto più grandi) e si trovano in alcuni colorifici che trattano prodotti per belle arti. Della stessa marca sono disponibili altre serie di colori molto interessanti come i perlescenti e i metallescenti.
Hilenaluna
13-09-2004, 21:30
Molto interessante:D
Con la vernice fluo io ho realizato decori uv reactive su plexygalss.
Precisamente negli sportelli apribili di Lunalight tower. Con al retroilluminazione uv è una figata.Perchè la vernice è trasparente.
Anche le venici metallizzate rimangono trasparenti lo sapevate?
Per fare le mescherine però ci vuol la carta desiva adatta...funziona solo con quella rgenatta su plexy altrimenti i vapoi del diluente macchiano il plexy
hwkiller
13-09-2004, 22:02
Innanzi tutto complimenti per il lunalight!
per le vernici uv reactive, guarda la recensione delle vernici UCIC-LUMEN, questo è il link (http://modding.hwupgrade.it/articoli/48/index.html). Se invece ti interessa anche l'utilizzo di penne a gel guarda qua (http://modding.hwupgrade.it/articoli/44/index.html).
Spero di averti aiutato!
Ciao
Daniele.
Hilenaluna
14-09-2004, 11:24
Si grazie molto utile ,cmq avevo già consultato.
Anche m4xt3r, lord of the d-wood:D
hwkiller
14-09-2004, 11:30
A questo punto invocherei il"sacro" aiuto di lord of the d-wood m4xt3r.
Hilenaluna
14-09-2004, 11:45
già consultato grazie:D
scusate gente... ho trovato questa vernice qui...
AC Ryan Blackmagic Vernice UV Blu
e tutti gli altri colori... a 9.90 euro x 30 ml.
qui vcino a casa mia vendono a 9.20 euro x 125 ml della vernice fluorescente.
sarebbe la stessa cosa? ...cioè.. anke xkè 125ml non saprei cosa farmeneeeeeeeeeeeee!!
vorrei prendere l'arancio, verde, blu, giallo.
i
Hilenaluna
12-10-2004, 11:54
a parte che 9.90 euro per 30 ml di vernice sono una pazzia... in commercio si possono trovare prodotti rattivi a prezzi inferiori. altrettanto validi.
si appunto.. ecco xkè ho trovato a 125ml la vernice fluorescente.. ma non so se reagisce agli uv.
il prezzo è giusto.. 9.20 euro x 125ml no?
cmq l'importaten è ke reagisce agli uv... se fosse acrilico o smalto qual'è meglio?
Hilenaluna
12-10-2004, 12:14
io ho una bomboletta di fantastica vernice uv arancio pagata 5.50 ed è da 400 ml..pi fai tu...acrilico o vernice..dipende da cosa devi dipingere.
per piccole superfici tipo schede madri etc..è indifferente..se devu invece fare paratie, slot etc..sempre meglio al vernice. Da non confondersi la tempera acrilica con lo smalto acrilico che son due cose ben diverse. la prima una tempera la seconda una vernice.
Piccolo trucco..per saere se una cosa è uv senza portarsi dietro i neon tieni presente che in praticamente tutti i negozi hanno un rileva banconote false..che spesso è semplicemente una lamapada uv,visto che nelle banconote vere ci sono dei piccoli elementi uv reactive nella filigrana.Chiedi se te lo può far passare sotto per vedere e reagisce....però spiega alla commessa perchè ti serve che il prodotto abbia quella caratteristica altrimenti ti piglia per matto.
Ciè non fargli la teogonia del modding ma cerca di spiegarglielo lo stesso in maniera più semplice.L'unica cosa che la commesa media ha presente in fatto di materie uv reactive sopno el luci da discioteca
si ma e spry, io dovrei dipingere delle parti. predenrei anke quella ma x tirarla fuori dovrei spruzzare in un barattolo e sekkerebbe subito
Hilenaluna
12-10-2004, 12:29
Io hp prvato a spruzzare in n barattolo la vernice e ti dirò..se fai tano di spuzzare per un po' tipo 10 secondi..ti rimane un velo tale che fai intempo a far quel che vuoi..poi esistiono i diluenti. L' ho fatto una volta per togliere dei graffiettini sulla vernice e si fa in tempo..ok magari io sono veloce nel dipingere e quindi per me il tempo è sufficente...cmq fai tu...ah barattolo di vetro che di plastica si scioglie!
ok perfetto. thx x il kiariemnto.
cmq risalta di + se è acrilico o smalto?
Hilenaluna
12-10-2004, 13:31
in reltà dipende da quanto fosforo c'è nel pigmento..insomma da quanto è reattivo il pigmento del colore.
Dipende da prodotto a prodotto ,non c'è un tipo di colore più reattivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.