View Full Version : Apertura negozio
Ciao
Io e 2 miei amici abbiamo un'idea di aprire un negozio di vendita computer assemblati e vendita hardware e realizzazione siti web.
Abbiamo un posto dove poter fare il negozio però parlandone sono usciti i seguenti problemi:
c'è già un negozio nel nostro paese che ruba veramente(50 euro per formattare un pc)
Che licenze servono per poter aprire un negozio del genere?
Quanti capitali servono per poter iniziare un'iniziativa del genere?
siccome siamo giovani potremo chiedere un finaziamento alla regione,quelli per giovani imprenditori.
C'è un margine di guadagno?
dico quello che ho detto agli altri che fanno la stessa domanda qui
il mercato è ultra saturo, il boom dei negozi di pc ne ha riempito completamente il mercato
aprire un negozio di computer ora è una mossa ardua e è un investimento a alto rischio, il mercato fertile di qualche anno fa è un ricordo
il fatto che nel paese ci sia un altro negozio non può che complicare le cose: gli utenti ignoranti continueranno a andare nello stesso, quelli furbi ad acquistare in internet
visto che chi gestisce l'altro negozio non è probabilmente scemo, vedendo arrivare la concorrenza abbasserebbe parecchio i prezzi, partire con una guerra di prezzi non è granchè
altra storia il fatto di aprire una società di servizi (web design, ecc...) in questo caso le spese sono MOLTO minori , il capitale da mettere è poco e in caso non funzioni bene s chiude la società ma si può evitare la bancarotta (che non è molto piacevole), si può fare una SAS e non vi serve neanche il capitale sociale (io stesso ne sto aprendo una sfruttando gli incentivi della provincia per i giovani imprenditori)
ovvio che per formare una società dove l'attività unica è realizzare siti web non basta saper usare front page o dreamweaver o avere un'infarinatura di html, bisogna studiarsi parecchie cose :)
PS: 50 euro per formattare un pc è un prezzo nella norma ;) (conta che chi fa il lavoro viene pagato, e togliendo i contribui non resta granchè)
contate però che praticamente la metà dei guadagni se ne va in contributi quindi fate bene i conti
;)
Da quanto ho capito è ormai troppo rischioso aprire un negozio di pc,se poi non va bene sono dolori :(
Originariamente inviato da ironz
Da quanto ho capito è ormai troppo rischioso aprire un negozio di pc,se poi non va bene sono dolori :(
purtroppo si
gli investimenti da fare sono parecchi, come qualunque attività di questo tipo se va male non è tanto rosea, e il mercato è saturo
diversa situazione per le società che vendono servizi, in quel caso non ci sono molti investimenti (merci, lavori, contratti...) da fare
Ho qualche amico che convive con un mutuo fatto per pagare i debiti del negozio andato male.
State attenti a non fare il passo più lungo della gamba!
Grazie dei vostri pareri ;)
Un pò ci avevamo pensato che fosse difficile tenere un negozio di pc,anche perchè c'è già concorrenza tralatro messa parecchio bene fregando molta gente.
Meglio rinunciare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.