View Full Version : BANDA LARGA IN ITALIA:RUOLO DI HWUPGRADE ED ALTRI NON PUO' ESSERE SOLO D'INFORMAZIONE
davestas
13-09-2004, 19:36
Cio' che sta accadendo nel nostro paese è troppo grave, non si puo' rimanere piu' inermi , il ruolo di siti importanti comq hwupgrade e molti altri non puo' essere solo quello di semplici organi d'infornmazione, ed un evento come il prossimo, vicino SMAU, unico evento del settore che gode di una certa visibilità nel nostro paese ,puo' rappresentare la cassa di risonanza per una denuncia che coinvolge e rappresenta MILIONI DI UTENTI ITALIANI.
E' raggiunto il momento di agire, anche clamorosamente....
P.S.( vedo che Bandit e Materi non hanno capito nulla, io sono tra i pochissimi fortunati nel nostro paese che ha la fibra....)
Originariamente inviato da Bandit
che stai dicendo?
Forse vuole la Banda Larga e che HW faccia qlc per fargliela arrivare a casa
mandiamo in prima linea edivad82 e il Bai :D :D :D
Dopotutto l'idea non è malvagia: Hwupgrade potrebbe fare da intermediario tra Telecom e Utente: NOn solo per chi non possiede la banda (tra cui io:mad: :mad: :mad: ) ma anche per criticare i prezzi esagerati e la lentezza della banda presente in italia (640k costano troppo rispetto ai concorrenti europeri)
BYezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
ma si....facciamo sedere ad un tavolo tutti insieme Tronchetti Provera, Gasparri, Davide e Andrea :D :D :D
un impegno concreto: Banda larga per tutti :cool:
hackboyz
13-09-2004, 20:54
Le Spa, in quanto tali, investono solo nel momento in cui possono fare utili. Telecom Italia mette l'ADSL dove le conviene. E' normale che sia così e gli "utenti" possono fare ben poco. Chiedere a Telecom Italia o altre aziende di investire serve a poco.
Le proteste e le esortazioni dovrebbero essere fatte alla classe dirigente (Governo e in particolare Ministero delle Comunicazioni) l'unica che potrebbe avviare un piano per un concreto sviluppo tecnologico "imponendo" o meglio favorendo le aziende negli investimenti nelle tecnologie ADSL (per esempio con semplici sgravi fiscali).
Tutto questo IMHO ovviamente :)
EDIT: per quanto riguarda i prezzi alti delle offerte ADSL di Telecom in confronto ad altri paesi (prezzi che ritengo scandalosi anche senza fare confronti con l'estero ma semplicemente guardando i prezzi di Fastweb) è auspicabile un intervento dell'antitrust in quanto in Italia in pratica continua ad esserci un monopolio e non un libero mercato.
Originariamente inviato da hackboyz
Le Spa, in quanto tali, investono solo nel momento in cui possono fare utili. Telecom Italia mette l'ADSL dove le conviene. E' normale che sia così e gli "utenti" possono fare ben poco. Chiedere a Telecom Italia o altre aziende di investire serve a poco.
Le proteste e le esortazioni dovrebbero essere fatte alla classe dirigente (Governo e in particolare Ministero delle Comunicazioni) l'unica che potrebbe avviare un piano per un concreto sviluppo tecnologico "imponendo" o meglio favorendo le aziende negli investimenti nelle tecnologie ADSL (per esempio con semplici sgravi fiscali).
Tutto questo IMHO ovviamente :)
EDIT: per quanto riguarda i prezzi alti delle offerte ADSL di Telecom in confronto ad altri paesi (prezzi che ritengo scandalosi anche senza fare confronti con l'estero ma semplicemente guardando i prezzi di Fastweb) è auspicabile un intervento dell'antitrust in quanto in Italia in pratica continua ad esserci un monopolio e non un libero mercato.
è tutto vero anke se secondo me molte volte fanno male i calcoli e investono molto male! ciao
edivad82
14-09-2004, 00:30
Originariamente inviato da ALIEN3
Dopotutto l'idea non è malvagia: Hwupgrade potrebbe fare da intermediario tra Telecom e Utente: NOn solo per chi non possiede la banda (tra cui io:mad: :mad: :mad: ) ma anche per criticare i prezzi esagerati e la lentezza della banda presente in italia (640k costano troppo rispetto ai concorrenti europeri)
BYezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
è come dire mandate il tg5 o il tg1 a fermare la guerra...siate realisti
quindi niente incontro tra te e il tronchetti provera? :D
bluelake
14-09-2004, 00:32
Originariamente inviato da eraser
ma si....facciamo sedere ad un tavolo tutti insieme Tronchetti Provera, Gasparri, Davide e Andrea :D :D :D
tempo 30 secondi, ruttino del Bai e non c'è più manco il tavolo :D
edivad82
14-09-2004, 00:32
Originariamente inviato da eraser
quindi niente incontro tra te e il tronchetti provera? :D
di tronchetti conosco solo quelli al cioccolato io :D
edivad82
14-09-2004, 00:33
Originariamente inviato da bluelake
tempo 30 secondi, ruttino del Bai e non c'è più manco il tavolo :D quelli del Bai fanno solletico :O :D
:rotfl: :D
subvertigo
14-09-2004, 00:40
Io sarò provocatorio e dico che LA COLPA E' ANCHE DEGLI UTENTI (parlo dei prezzi non della copertura ;) )che non sanno scegliere bene...
Si parla tanto di concorrenza... e quando le occasioni ci sono non vengono sfruttate...
Caso emblematico... Alcotel offre una connessione ADSL che costa quasi la metà di quella telecom (199 euro+iva/anno).
Se una gran massa di gente passasse ad alcotel credete che non cambino un po politica a telecom?
So benissimo anch'io che poi tutta le adsl fanno capo a telecom... ma cominciare un po a scegliere non farebbe male...
Poi meriterebbe una profonda discussione il fatto che Telecom da azienda pubblica è diventata "monopolista privato" dell'ultimo miglio che è una cosa ben diversa...
Una azienda pubblica sarebbe molto più "costretta" a fornire copertura su tutto il territorio nazionale (perchè dipende dal potere politico) ... un monopolista privato invece non ne ha alcun interesse. Di chi è la colpa politica di aver lasciato a metà la liberalizzazione? A questo punto era meglio la telecom pubblica...
linee una volta statali ora sotto la proprietà di una S.p.A. privata :cry: è quello il problema
è ormai impossibile tecnicamente ricablare l'intera nazione con nuovi doppini telefonici ma non per questo ce lo dobbiamo far mettere in c@lo,hai idea di quanto costerebbe alle altre compagnie per fare vera concorrenza?
ci vorrebbe l'aiuto del governo per attivare dei veri incentivi sulla banda larga e non su quella minchi@ta del digitale terrestre
TonyManero
14-09-2004, 09:01
Originariamente inviato da subvertigo
Caso emblematico... Alcotel offre una connessione ADSL che costa quasi la metà di quella telecom (199 euro+iva/anno).
Se una gran massa di gente passasse ad alcotel credete che non cambino un po politica a telecom?
Si, sei provocatorio... perchè sappiamo bene che tutti quelli che hanno cercato vie alternative a Telecom sono incorsi solo in settimane/mesi di problemi... e non per passare a società improvvisate ma per passare a società di un certo rilievo (Tiscali, Infostrada).
appena esci da seminato sono casini.... e io sinceramente non me la sento... per risparmiare 10 euro al mese... di correre il rischio di dover passare delle ore tra i vari call-center.
E per rincarare la dose: http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571
Originariamente inviato da TonyManero
Si, sei provocatorio... perchè sappiamo bene che tutti quelli che hanno cercato vie alternative a Telecom sono incorsi solo in settimane/mesi di problemi... e non per passare a società improvvisate ma per passare a società di un certo rilievo (Tiscali, Infostrada).
appena esci da seminato sono casini.... e io sinceramente non me la sento... per risparmiare 10 euro al mese... di correre il rischio di dover passare delle ore tra i vari call-center.
non posso che quotare ;)
l'unica valida alternativa per ora sembra essere libero top speed (se ti stacchi da telecom completamente e se sei coperto)
Andrea Bai
14-09-2004, 10:57
qui mi si infama :mbe:
Originariamente inviato da davestas
Cio' che sta accadendo nel nostro paese è troppo grave, non si puo' rimanere piu' inermi , il ruolo di siti importanti comq hwupgrade e molti altri non puo' essere solo quello di semplici organi d'infornmazione, ed un evento come il prossimo, vicino SMAU, unico evento del settore che gode di una certa visibilità nel nostro paese ,puo' rappresentare la cassa di risonanza per una denuncia che coinvolge e rappresenta MILIONI DI UTENTI ITALIANI.
E' raggiunto il momento di agire, anche clamorosamente....
L'unica cosa che può farti avere adsl (se non sei coperto, come immagino) è una raccolta firme di persone interessate al servizio... oltre questo puoi solo aspettare e sperare.
Esatto.
;)
davestas
14-09-2004, 12:53
vedo che alcuni voi non hanno capito nulla, la battagliia è, oltre per far avere le adsl a tutti, è mirata a denunciare l'arretratezza in cui l'Italia si trova rispetto agli altri paesi, anche dinanzi alle dichiaraizoni DELIRANTI del ministro Stanca.
anche dinanzi alle dichiaraizoni DELIRANTI del ministro Stanca.
perdonami se non seguo la politica ma che dichiarazioni sono state fatte?
TonyManero
14-09-2004, 13:08
vedo che alcuni voi non hanno capito nulla...
Rileggiti il tuo primo post... si capisce a malapena l'argomento generale di cui stai parlando... :rolleyes:
;)
vedo che alcuni voi non hanno capito nulla, la battagliia è, oltre per far avere le adsl a tutti, è mirata a denunciare l'arretratezza in cui l'Italia si trova rispetto agli altri paesi, anche dinanzi alle dichiaraizoni DELIRANTI del ministro Stanca.
Quali sarebbero ste dichiarazioni? E poi non credo che Telecom debba fare beneficienza, è ovvio che cerchi il proprio utile, che poi questo cozzi con i nostri desideri è un altro discorso....
davestas
14-09-2004, 15:04
HA DETTO STANCA CHE L'ITALIA E' ALL'AVANGUARDIA RIGUARDO LA SITUAZIONE BANDA LARGA........
xcdegasp
14-09-2004, 15:09
Originariamente inviato da gotam
Quali sarebbero ste dichiarazioni? E poi non credo che Telecom debba fare beneficienza, è ovvio che cerchi il proprio utile, che poi questo cozzi con i nostri desideri è un altro discorso....
che siamo a livello europeo ed i prezzi sono allineati con il resto d'europa.. anzi sono competitivi...!!
questa frase venne detta quando i Tg parlarono dell'upgrade della linea da 256 a 640!!!!
raga, siamo il terzo mondo dei paesi industrializzati e credete ancora alle favole...
basta vedere i simil provider come zeroproject che per un "qualche" motivo stanno in acque agitate se non sull'orlo del fallimento!
tutti i provider, o gran parte, fanno prezzi di cartello e non falliscono.. gli altri che fanno prezzi vantaggiosi non danno garanzie sul futuro.. sara un solo sporadico caso?? o esiste un qualcosa che non è dato sapere??
siamo in Italia e sempre ci distinguamo dal resto dell'Europa per truffe e aziende atte sono a fini di lucro che in breve tempo risorgono sotto altri nomi... e sempre sarà così... forse è meglio se torniamo a fare la pasta, lasagne, pizza e il chianti/barolo... :cry:
Originariamente inviato da xcdegasp
siamo in Italia e sempre ci distinguamo dal resto dell'Europa per truffe e aziende atte sono a fini di lucro che in breve tempo risorgono sotto altri nomi... e sempre sarà così... forse è meglio se torniamo a fare la pasta, lasagne, pizza e il chianti/barolo... :cry:
dobbiamo lottare
:ncomment:
...io intanto ho dato la disdetta dell'ADSL , in attesa di prezzi migliori !! Non è certo una bellezza tornare al 56K, ma più di 400 Euro all'anno per ADSL sono un po' troppi IMHO.
aquila10
15-09-2004, 07:32
siamo in Italia e sempre ci distinguamo dal resto dell'Europa per truffe e aziende atte sono a fini di lucro che in breve tempo risorgono sotto altri nomi... e sempre sarà così... forse è meglio se torniamo a fare la pasta, lasagne, pizza e il chianti/barolo...
fra quello che pagiamo in più di luce ( +40% ), telefono,(+100%) adsl ( + 200-400% ),gas (+130%) oltre a tasse su cd dvd hd, tassa sugli alcolici e non parliamo del giro di affari sui libri scolastici che è vergognoso ( cambiano una pagina e devi comprare il libro nuovo ) ecc ecc ecc ecc ecc ecc ( vedere altroconsumo ) gli stipendi altro che raddoppiare dovrebbero:mad:
p.s.mandate disdetta alla telecom e company e vedrete come si muovono, non aspettate la luna nel pozzo ;)
aquila10
15-09-2004, 07:36
p.s.mandate disdetta alla telecom e company e vedrete come si muovono, non aspettate la luna nel pozzo ;)
.....a prescindere dal fatto che non so se sapete che una disdetta si può annullare un giorno prima tramite semplice fax ( al contrario se vuoi disdettare vogliono la mamma, la sorella e le cornacce loro .....:mad:
Frank1962
15-09-2004, 09:12
se non ormai non c'è ne siamo accorti che questa adsl in italia con questi prezzi sono una vera e propria truffa siamo duri a capire!! ......purtroppo alle aziende come fastweb l'italia taglia le gambe! :(
Originariamente inviato da dex
...io intanto ho dato la disdetta dell'ADSL , in attesa di prezzi migliori !! Non è certo una bellezza tornare al 56K, ma più di 400 Euro all'anno per ADSL sono un po' troppi IMHO.
a costo di andare controcorrente in questo thread esprimo il mio parere. Il prezzo e' alto, ok. Non si discute. Come utente piu' il prezzo e' basso e piu' sei contento. Pero' solitamente un utente di questo forum che ha un adls non usa il pc per giocare a solitario o l'adsl per scaricare la posta. Sono davvero cosi' esose 400 euro l'anno se spendiamo 250 euro per acquistare una scheda video con cui "giochicchiare" al massimo 1 anno? (perche' poi una sk da 250E dopo 12 mesi e' da cambiare!)
:rolleyes:
E vogliamo aggiungere poi la considerazione che la "verginita'" l'abbiamo persa in molti, e per ogni .iso che si scarica tramite P2P dovremmo anche tenere conto di quegli euro "ammortizzati". ;)
insomma, l'adsl costa, ma in proprozione ad una sk video, a 1GB di RAM, o ad un dissipatore!!, non vedo questa grossa differenza.
IMO sempre.
xcdegasp
15-09-2004, 11:29
Originariamente inviato da Zaphod
a costo di andare controcorrente in questo thread esprimo il mio parere. Il prezzo e' alto, ok. Non si discute. Come utente piu' il prezzo e' basso e piu' sei contento. Pero' solitamente un utente di questo forum che ha un adls non usa il pc per giocare a solitario o l'adsl per scaricare la posta. Sono davvero cosi' esose 400 euro l'anno se spendiamo 250 euro per acquistare una scheda video con cui "giochicchiare" al massimo 1 anno? (perche' poi una sk da 250E dopo 12 mesi e' da cambiare!)
E vogliamo aggiungere poi la considerazione che la "verginita'" l'abbiamo persa in molti, e per ogni .iso che si scarica tramite P2P dovremmo anche tenere conto di quegli euro "ammortizzati". ;)
insomma, l'adsl costa, ma in proprozione ad una sk video, a 1GB di RAM, o ad un dissipatore!!, non vedo questa grossa differenza.
IMO sempre.
se te acquisti robetta usa e getta è chiaro che ogni anno campi e ricompri il pc... io ho le ram di ottima fattura comprate l'anno scorso e lòe posso ancora usare per almeno altri due anni.
Il processore se hai 2400+ sei coperto per un ulteriore anno oppure spendendo 100€ fai l'upgrade.. la scheda video se hai una 9800pro per un altro anno giochi tranquillamente a qualsiasi video games quindi ti vale 2 anni.. con 300€ di spesa io mi sono fatto l'upgrade valevole per due anni, ma alziamo di 100€ per rendere una cifra più "standard"..
L'adsl costa all'anno 444€ quindi ogni due anni costa 888€ per un servizio che a priori non da' garanzie su velocità raggiungibile (si fa' solo e soltanto riferimento a quella minima garantita), l'assistenza offerta spesso e volentieri è deludente o quasi inesistente, se il provider falliscie sono cavolacci amari, sono ammesse disconnessioni temporanee anche di 24-48ore...
mi sembra non ci siano i presupposti per pagare queste cifre... :rolleyes:
aquila10
15-09-2004, 12:14
IMO sempre.
Scusa ma non capisco il discorso che fai, gli .iso in Francia o in Germania non li scaricano? la scheda video se uno è fissato la cambia una volta l'anno ma altrimenti la tiene per anni così come si tiene le ram.
A prescindere che comunque gli .iso non te li da telecom e affini ma lo fai anche rischiando di essere beccato e di certo non ti mettono l'avvocato a spese loro se succede. Considera anche che un servizio ha prezzi esosi all'inizio finchè non si ammortizza la spesa iniziale ma poi per loro è quasi a costo zero.
p.s. pensiamoci un attimino, 65 € sono più di 125.000 L. che ogni mese si pagano per avere un filo in casa che ti tiene collegato in rete, a costo quasi zero per loro che si sono già ammortizzati le spese sostenute per le centrali e lo dimostra il fatto che a 5.5 €, poco più di 10.000 L. offrono lo stesso servizio in Francia, APRITE GLI OCCHI E NON SUBITE
IMO sempre.
Scusa ma non capisco proprio il tuo ragionamento !
Tu fai un confronto tra quello che si spende per l'ADSL e dei pezzi harware ...cosa centra?
..............................................
Ragazzi, andate QUI (http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html) e firmate la petizione!
Salve. Vi riporto il link ad una discussione sul forum del sito Hardware Upgrade http://news.hwupgrade.it/13106.html in cui si parla di tariffe ADSL italiane ed estere, anche se la discussione era nata per i commenti ad una notizia riguardante France Telecom. In questa discussione, si parla principalmente delle tariffe per linee ADSL, con confronti tra i servizi italiani ed esteri, nella fattispecie francesi. Vi riporto a titolo informativo alcuni esempi tranquillamente documentabili della situazione scandalosa in cui versa la telefonia ed in questo caso la fornitura di servizi internet nel nostro paese.
Esempio 1: Tele2 Italia e Tele2 France. Stesso identico sito, stessa grafica con il rosso come colore dominante. Sul sito http://www.tele2.it si pubblicizza la ADSL fino a 640 kbit/s a 33,95euro mensili, mentre su http://www.tele2.fr nello stesso spazio campeggiano le scritte che pubblicizzano la linea 1024kbit/s (il doppio) a 14,85euro/mese e la 2048kbit/s (il quadruplo) a 19,85euro/mese.
Esempio 2: Telecom Italia e Telecom Italia France. Su http://www.aliceadsl.fr è possibile vedere l'offerta che il nostro ex (di nome ma non di fatto) monopolista per la telefonia fissa propone ai cugini transalpini. Le offerte sono la Alice Super a 1024Kbit/s in promozione a 5,48euro al mese e la Alice Super 3M a 3072Kbit/s sempre in promozione a 12,48euro al mese. Telecom Italia nel nostro paese invece cosa offre? Un'occhiata al sito http://www.aliceadsl.it per vedere che "l'internet delle meraviglie" nostrana a noi clienti italiani costa 36,95euro per la linea 640Kbit/s e la bellezza di 64,95euro al mese per la linea a 1024Kbit/s.
Ultimo esempio: Tiscali Italia e Tiscali France. Cosa offre da noi l'azienda di Renato Soru? Su http://abbonati.tiscali.it/adsl/a linea ADSL 640kbit/s a 36,95euro mensili (stesso prezzo di Telecom Italia), mentre quella a 1024Kbit/s a 56,95euro. Oltralpe com'è la situazione. Una visitina all'indirizzo http://register.tiscali.fr/adsl/ per vedere in bella mostra le offerte 1024Kbit/s e 2048Kbit/s a 30euro e la linea 512Kbit/s a 20euro/mese.
Quello che mi viene da pensare è questo: cosa abbiamo noi italiani? Non mi sembra che quando mi guardo allo specchio o guardo in faccia un mio connazionale vedo in fronte la scritta "scemo". Perché voi ci fate pagare molte volte più del doppio rispetto alle altre nazioni per un servizio inferiore sotto tutti i punti di vista? Perché nelle altre nazioni arrivate a dare le linee ADSL, a velocità che a volte raggiungono anche quelle della fibra ottica, anche ai paesini sperduti mentre qui in Italia alcuni paesi sanno già che non avranno MAI l'ADSL e di fibra ottica non se ne parla se non grazie a FastWeb (operatore che comunque eroga i suoi servizi solo in pochissime grandi città)? Non è possibile che noi italiani dobbiamo farci spennare da persone che all'estero offrono un servizio che qui ci sognamo la notte, oltretutto a prezzi stratosferici se paragonati a quelli praticati all'estero, come vi ho fatto vedere anche solo nella vicina Francia, senza andare a cercare in paesi lontani. E' questo il progresso informatico di cui si vanta l'Italia in Europa? Degli operatori che da noi fanno fatica a portare le loro ADSL da 256 a 640Kbit/s mentre all'estero forniscono delle linee che viaggiano a velocità anche quadruple o più? Io dico che in Italia è da rivedere al più presto la situazione per quanto riguarda la telefonia in tutti i suoi settori, sia essa fissa, mobile, internet. Ci siamo stufati di questa situazione e ora è giunta per noi l'ora di farci sentire.
E' uno scandalo!
La petizione (http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html) è già arrivata a 13.978 firme...
Facciamoci sentire! :mad:
Originariamente inviato da dex
Scusa ma non capisco proprio il tuo ragionamento !
Tu fai un confronto tra quello che si spende per l'ADSL e dei pezzi harware ...cosa centra?
il mio ragionamento e': non ci sembra esoso sborsare 250 euro per una sk video di fascia medio bassa e ci sembra esoso spendere 400 euro per una linea a banda larga.
e aggiungo in piu' che un gioco originale costa 50euro. E' vero che probabilmente qui dentro sono l'unico che usa e-mule. Ma questi discorsi vanno fatti, mettendo da parte un po' di ipocrisia. Se in 12 mesi scarichi 4 iso, hai "ammortizzato" 200 euro sulle 400 totali. Ma forse e' un pensiero che e' venuto solo a me.
Tutto qui.
Originariamente inviato da xcdegasp
[...]oppure spendendo 100€ fai l'upgrade.. la scheda video se hai una 9800pro per un altro anno giochi tranquillamente a qualsiasi video games quindi ti vale 2 anni..
scusa quanto l'hai pagata la 9800pro e quanto tempo fa? :)
Ti dura 2 anno se l'hai comprata l'hanno scorso in questo periodo. ma quanto l'avrai pagata 12 mesi fa? azzardo? ;)
E se l'hai comprata da poco ... hai visto bene che 2 anni a partire da adesso una 9800pro non te li fa. Doom3 insegna.
Alla fine la sk video, all'anno, quanto ti costa. 200/250 euro. Se sbaglio correggimi.
Hitman04
15-09-2004, 14:40
il mio ragionamento e': non ci sembra esoso sborsare 250 euro per una sk video di fascia medio bassa e ci sembra esoso spendere 400 euro per una linea a banda larga.
e aggiungo in piu' che un gioco originale costa 50euro. E' vero che probabilmente qui dentro sono l'unico che usa e-mule. Ma questi discorsi vanno fatti, mettendo da parte un po' di ipocrisia. Se in 12 mesi scarichi 4 iso, hai "ammortizzato" 200 euro sulle 400 totali. Ma forse e' un pensiero che e' venuto solo a me.
Tutto qui.
La tua è istigazione all'illegalità.:rolleyes:
la mia e' una constatazione di fatti ben noti. E IMO e' anche l'80% dei motivi che spingono a fare una flat ADSL e non una a tempo.
Hitman04
15-09-2004, 15:20
Ripeto, la tua è istigazione all'illegalità!
Come se dicessero: guardate, le nostre offerte Adsl in Italia sono care, ma vi potete scaricare in poco tempo programmi, giochi, film e musica. Fate l'abbonamento con noi che tanto vi scaricate 4 programmi e 4 giochi e avete riassorbito il costo della connessione.:rolleyes: :rolleyes:
aquila10
15-09-2004, 15:49
Insisto....ti danno LORO un sito da dove puoi scaricare quella roba messa a disposizione da LORO e quindi IN LEGALITA' ? sarebbe come dire che ti vendono un kawasaki, che ti da una ripresa pazzesca, a prezzo doppio perchè la potresti usare per uno scippo per ammortizzare la spesa dell'acquisto .
Tu sei padrone di usare la connessione come meglio credi e ti prendi le tue responsabilità a prescindere dal fatto che moltissimi non sanno neanche come funziona la rete peer to peer.
Avere oggi l'adsl, e non usano neanche i loro grossi introiti per portarla a tutti perchè lì si che dovrebbero cacciare fuori soldi, è diventata una necessità e loro ne approfittano.
In Francia sapete come fanno quando una cosa la considerano cara? la boicottano in massa e spezzano le reni a chi li vuole far fessi, non sto scherzando, i francesi sono famosi per questo e in effetti i risultati si vedono. in Germania invece non ci si provano neanche perchè vengono schiacciati prima di farlo e in Italia ? vabbeh :( , inventiamoci una barzelletta va che è meglio :rolleyes:
Hitman04
15-09-2004, 16:06
Originariamente inviato da aquila10
Insisto....ti danno LORO un sito da dove puoi scaricare quella roba messa a disposizione da LORO e quindi IN LEGALITA' ? sarebbe come dire che ti vendono un kawasaki, che ti da una ripresa pazzesca, a prezzo doppio perchè la potresti usare per uno scippo per ammortizzare la spesa dell'acquisto .
Tu sei padrone di usare la connessione come meglio credi e ti prendi le tue responsabilità a prescindere dal fatto che moltissimi non sanno neanche come funziona la rete peer to peer.
Avere oggi l'adsl, e non usano neanche i loro grossi introiti per portarla a tutti perchè lì si che dovrebbero cacciare fuori soldi, è diventata una necessità e loro ne approfittano.
In Francia sapete come fanno quando una cosa la considerano cara? la boicottano in massa e spezzano le reni a chi li vuole far fessi, non sto scherzando, i francesi sono famosi per questo e in effetti i risultati si vedono. in Germania invece non ci si provano neanche perchè vengono schiacciati prima di farlo e in Italia ? vabbeh :( , inventiamoci una barzelletta va che è meglio :rolleyes:
Chi ti da cosa?:confused:
xcdegasp
15-09-2004, 16:32
Ti dura 2 anno se l'hai comprata l'hanno scorso in questo periodo. ma quanto l'avrai pagata 12 mesi fa? azzardo? ;)
E se l'hai comprata da poco ... hai visto bene che 2 anni a partire da adesso una 9800pro non te li fa. Doom3 insegna.
Alla fine la sk video, all'anno, quanto ti costa. 200/250 euro. Se sbaglio correggimi.
l'ho comprata a fine giugno... doom3 è programmato con i piedi, starkler lo fai girare stra bene e con tutto attivato anche con la 9800pro, idem HL2 ;)
Tutto qui.
non c'entra assolutamente nulla.. la qualità è decisamente inferiore al prezzo, l'assistenza è inesistenza e la risoluzione a fronte di eventuali problematiche è solo lunga ed inefficiente.
X la scheda video sborserò sì 250€ ma se non funziona me la cambiano senza storie, non sono ammessi 24-48 ore di schermo nero per "colpa della giornata", l'assistenza non mi rimanda al produttore del chip grafico dicendo che loro non c'entrano nulla con Ati/nVidia e che la colpa del malfunzionamento è solo di questa, non devo tenermi per un anno (costretto!!!) la scheda se continua ad avere problemi!!!
Scusa se è poco.... :D
Prezioso84
15-09-2004, 20:04
Quando compro una scheda video ho una scheda video in mano, non un servizio. Sono libero di rivenderla ed ammortizzare una parte della spesa sostenuta per averla, oppure tenerla nel case per anni e nessuno verrà a chiedermi altri 50 euro al mese.
La mia situazione è emblematica. Dovevo attivare una nuova linea telecom: bene, dacci 120 Euro e avrai una bellissima linea analogica stile Ruanda (con tutto il rispetto del Ruanda). Se vuoi l'adsl poi ti paghi un altro bel canone di minimo 35 Euro e stai bello zitto a navigare alle super-velocità stratosferiche di Alice.
Con 50 euro ho deciso invece di acquistare un cell umts/gprs e utilizzare la connessione gprs di wind per 19 euro al mese. Quando avrò verificato che la mia zona sia coperta anche dall'umts tim attiverò l'offerta umts tim che per 20 euro al mese mi consente di navigare a 40 kb/s dalle 18 alle 8 di mattina, più sabati e festivi.
Quando mi stancherò di quella connessione potrò rivendere benissimo il telefono, cosa che di certo non avrei potuto fare con "L'ATTIVAZIONE DI UNA LINEA TELEFONICA" pagata 120 Euro.
A questo punto fai il paragone Scheda video -> telefono, ADSL -> Attivazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.