View Full Version : Task manager e regedit che non si aprono
maxna1981
13-09-2004, 18:19
Ciao a tutti!eccomi di nuovo qui con la mia ignoranza a chiedervi delucidazioni.
Mi è capitato dirilevare e rimuovere un virus(atiphexx.exe) da un computer,e nonostante la macchina ora funzioni bene,c'è ancora un problema,ossia il fatto che non riesco ad aprire nè il regedit nè il task manager.In realtà essi vengono aperti per un attimo ,ma poi non rimangono aperti e non posso lavorare.
Mi potete dire ,se ne avete già avuto esperienza,che è successo e come si può risolvere?
Grazie mille
Max:confused:
ciao...
devi essere sicuro di aer eliminato il virus totalmente...
normalmente se effettui una pulizia complete dovrebbe ripristinarsi anche tale funzione...
perchè di solito se si aprono e poi si chiudono vuol dire che c'è qualcosa che li chiude...
quindi probabilmente il virus è ancora attivo... magari in parte...
esegui le scansioni AV da modalità provvisoria...
in alternativa puoi provare qualche remover standalone tipo
TRENDMICRO SYSCLEAN
scaricate l'eseguibile sysclean.com
http://www.trendmicro.com/download/dcs.asp
e gli ultimi pattern
http://www.trendmicro.com/download/pattern-cpr.asp
il primo file solamente
che dovrete scompattare nella stessa cartella dove avrete messo sysclean.com
avviatelo possibilmente da provvisoria
Ciao, anke io ho avuto il tuo prob, sicuramente hai ancora un virus ke ti kiude il task e il regedit, e vedrai ke se provi ti kiude anke il msconfig.
Un virus ke combina questo, abb freq di sti tempi è il korgo, prova con l'utility apposta e vedi se risolvi. Cmq è un virus quindi magari cambia antivirus!
ciao! :)
maxna1981
14-09-2004, 11:00
Grazie mille,credevo che fosse ancora il virusaccio!Cmq vi volevo ache chiedere trovandomi,se è possibile che con l'antivirus online della trend ho trovato centinaia di files infettati dal sasser.e,mntre scaricando la removal tool non mi è stato riscontrato(e di conseguenza rimosso)alcun virus di questo tipo!
Mah...
Originariamente inviato da maxna1981
Grazie mille,credevo che fosse ancora il virusaccio!Cmq vi volevo ache chiedere trovandomi,se è possibile che con l'antivirus online della trend ho trovato centinaia di files infettati dal sasser.e,mntre scaricando la removal tool non mi è stato riscontrato(e di conseguenza rimosso)alcun virus di questo tipo!
Mah...
Puptroppo ho appena finito di sudare sul pc della morosa x lo stesso problema, e pultroppo i vari scan fatti anche da hhd sganciao e messo su un pc pulito non hanno avuto buon fine.... così ho fatto:
-dall modalità provvisoria ho stampato il log delle rilevazioni dell'av (i virus li ha rilevati in ingrasso, poi come si sono insatllati nn so) in modo da sapere il nome dei file infetti
-con la ricerca nel registro (che sia pre in modalità provvisoria) ho ricercato tutti i collegamenti ai file infetti, sopratutto delle stringhe che riguardano l'avvio
-ho eliminato fisicamente tali file dall'hd.
In via preventiva, ho riscansionato la macchina e poi ho disabilitato temporaneamente tutte le voci di avvio automatico (msconfig)
Riavviando in modalità normale tutto è tornato alla normalità, così ho riabilitato le voci che mi servivano dall'msconfig.
solo per curiosità
hai usato anche trendmicro sysclean?
Originariamente inviato da netquik
solo per curiosità
hai usato anche trendmicro sysclean?
dici a me??
si, l'ho provato ad usare proprio su un tuo suggerimento che hai dato ad un utente in un'altro 3d.... pultroppo non è stato efficace.
Gli altri av che ho provato sono stati avast! che non ha rilevato nulla (forse x' installato proprio su questa macchina infetta, ma comunque è stato utilissimo grazie ai suoi log) e symantec antivirus 9.0 installato sulla macchina a cui ho collegato l'hd. Questo Av ha rilevato ma nn completamente ripulito dal worm spybot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.