PDA

View Full Version : Acquisto TM8005LMi

Fado84
13-09-2004, 17:41
Salve ragazzi dopo aver girato e guardato in giro, sono giunto alla conclusione che questo portatile è quello che più mi soddisfa..
Volevo solo un paio di info prima di fare la grande spesa:
1) Questo processore ha 2 Mb di cache o 1??
2) fsb a 400 mhz rispetto agli 800mhz dei p4 si nota molto?
3) altro portatile con simili (stesse) caratteristiche ad un prezzo più modico?
4) dovrebbe andar bene con quello che devo fare: sviluppo software con visual studio, cad 3d e naturalmente doom3... che giri tutto ok??
uan volta che hanno messo una scheda da 128 Mb vuol dire che supporta bene o no??

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

Psychnology
13-09-2004, 18:28
se te ghé gli schei, ciapalo...

ingPiPOW
13-09-2004, 18:50
Originariamente inviato da Fado84
1) Questo processore ha 2 Mb di cache o 1??

Citando il manuale (scaricato da support.acer-euro.com):
"Processore Intel® Pentium® M a 1.4~1.7GHz con 1MB L2 Cache o 1.5~2.0GHz con 2MB L2 Cache"
Ne deduco che l'8005, avendo un processore da 1.8GHz, abbia 2MB di cache.

3) altro portatile con simili (stesse) caratteristiche ad un prezzo più modico?

Ho chiesto lo stesso qui ed in altri forum. In Acer non c'è nulla, a meno che tu non decida di passare a monitor con risoluzioni inferiori (1280x800) ed a schede video in generale meno performanti. Trovare la ATI9700 in Toshiba ed HP significa vincolare moltissimo la scelta. Va un poco meglio con Asus, ma non mi soddisfano altre caratteristiche.
Altrimenti c'è Dell, ma vende solo online. Su questo forum trovi numerosissimi thread che ne parlano. Sembrano ottimi notebook, ma esteticamente... :doh:

4) dovrebbe andar bene con quello che devo fare: sviluppo software con visual studio, cad 3d e naturalmente doom3... che giri tutto ok??
uan volta che hanno messo una scheda da 128 Mb vuol dire che supporta bene o no??

Visual studio: programmo anche io, credo che non ci sia alternativa ad uno schermo ampio (la risoluzione 1400x1050 offre un sacco di spazio). Ora programmo su un 1024x768 e c'è da piangere... :sob:
Cad 3D: dicono che le schede Nvidia siano migliori, ma meglio se interviene qualcun altro.
Doom3: di meglio sembra ci sia solo la ATI9800, ma per un periodo limitato (un mese?) è in esclusiva solo sui modelli Dell. Io non la prenderei perchè è appena uscita e tra uno-due mesi costerà già la metà. E visto che su un notebook te la devi comunque tenere, non credo che prendere l'ultimo modello sia una scelta molto oculata. Sempre che tu non abbia budget infinito... ;)

Mio commento personale: secondo me è una signora macchina (del resto, con quello che costa...). Secondo me ad ottobre scende di prezzo. A riguardo, leggi il mio msg privato...

Edo

Fado84
13-09-2004, 19:34
ciao ingPiPOW hai un msg privato..

Ho addocchiato un acer 2026Wlmi ma non mi piace molto d'estetica... voi che ne pensate??
ciao

Psychnology
13-09-2004, 20:02
senti,
l'unica cosa per cui quel notebook è poco adatto è la visione di film, dal momento che il suo unico vero limite è dato dal lcd che ha uno scarso angolo di visuale. Anche l'audio non è il massimo, sebbene accettabile. Visto frontalmente l'lcd è ottimo e sopratutto è sxga+.

A parte il fatto che secondo me esteticamente è stupendo,
per tutto il resto non c'è da spendere tante parole:
è molto performante ed ultracompleto, e non ascoltare chi ti dice che la qualità costruttiva è bassa perchè è evidente che non l'ha mai preso in mano: la verità è che la qualità costruttiva della serie 8000 è elevetissima a partire dalla ottima cover del display in magnesio per finire con il case in vetroresina e la scocca in lega metallica.
E' ultra completo a livello di porte e non monta quel popò di unitili porte legacy tipo seriali ps2 parallele tipiche dei notebook per ufficio, ma 4 ultracomode usb2 disposte in unìottima posizione (si, ok, anche sulla destra avrebbero fatto comodo...).
Si, ha 2mb di cache a partire dal processore da 1.7ghz.

Scalda un poco sul poggia polsi, sinistro, ma d'inverno ti farà piacere.

Se te ghé gli schei, ciapalo...

Fado84
13-09-2004, 21:33
OTTIMO..
Grazie.. mi hai commosso.. LO PRENDO!