View Full Version : Porta Midi Esterna
Ciao a tutti
...da un po mi chiedo ... cosa consigliereste come scheda audio esterna?Mi interesserebbe sprattutto per poter aggiungere le porte MIDI sul portatile ... ma non conosco queste periferiche.
Me ne potete consigliare una?
Sono interessato per poter utilizzare i vari emulatori di strumenti vintage !!
Grazie mille
P.S. ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato niente a riguardo
Ciao
quanto sei disposto a spendere? vuoi qulcosa di professionale o qualcosa di ambito amatoriale/domestico?
Originariamente inviato da sapatai
quanto sei disposto a spendere? vuoi qulcosa di professionale o qualcosa di ambito amatoriale/domestico?
Non saprei i prezzi .... in base a quello mi oriento ^^ comunque per ora opterei per l'amatoriale
cicciociccio
14-09-2004, 10:38
Ciao Posameo.
Purtroppo ci devi dire un budgets orientativo,in + oltre a pilotare i VSTi cosa ci vuoi fare? hd recording?cosa? sei disposto a prendere qualche scheda usata?
Dicci-dicci!!!!!:cool:
L'usato e' sempre ben accetto ^^ ... mah io la userei per i vst e basta suonando con gli amici (il B4 della native instruments mi prende molto ^^ ed e' proprio per questo che mi sto informando ... mi piacerebbe usarlo in giro ... sto ricominciando a suonare con un gruppo e volevo sperimentare questa cosa ^^ ...tanto visto che si prova) ... il prezzo non lo so... proprio per questo chiedevo a voi
LOL
cicciociccio
14-09-2004, 10:57
Quindi hai già una tastiera midi? e ti servirebbe solo un controller midi da attaccare al tuo portatile e alla tastiera?
esatto ... piu' che altro un problema di connettivita' ^^... ma poi non ho idea di come possa suonare la scheda audio del portatile e se influisce su software tipo il b4
cicciociccio
14-09-2004, 11:18
Guarda, esistono diversi tipi di controller midi usb-firewire da attaccare al pc, nuovi a 16 controlli (li usi contemporaneamente in live solo se sei un octopus :D ) stanno sui 100 euri, altrimenti puoi comprare una semplice interfaccia midi (solo in/out midi) ma per pilotare i VSTi devi avere sulla keyboard dei controlli rotativi (knob) o tipo mixer (Slider).
Ecco alcuni modelli:
EVOLUTION UC16 USB -----90 euro
DOEPFER POCKET CONTROL -----115 euro
M-AUDIO Oxygen 8 (questa e anche una tastierina a 2 ottave ) 135 euro
Potresti provare a cercarle usate per risparmiare qualche Cents!!
CERCASI M-AUDIO Oxygen 8 usato ^^
eh eh e' favoloso
Grazie mille delle info ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.