PDA

View Full Version : Telefonare gratis !!!

Veliero
13-09-2004, 15:45
salve gente dovo aver ricevuto
la mia nuova elegante linea adsl ho deciso di abbattere il costo
della mia bolletta...così ho pensato di immergermi nel fantastico mondo delle telefonate su internet.
ora vi chiedo di riportare le vs. esperienze in merito sia ai siti che lo fanno sia alla qualità del servizio.
suppongo che non esiste un servizio unico che permette di telefonare gratis a tel.fissi-mobili-internazionali, quindi sarebeb carino magari dare indicazioni su chi copre un servizio e chi ne copre un'altro.
immagino che molti di voi già telefonano su internet...quindi...condividete gente;)

per quanto riguarda i banner che necessariamente verranno a "scassar le balle" sul ns. pc come sono molto invasivi???
c'è possibilità di prendere virus o altro???

lo so tante domande....ma siamo in tanti qui no???
a presto
francesco;)

MarcoM
13-09-2004, 16:09
Ti consiglio di leggerti accuratamente l'articolo, completissimo, apparso questo mese su PCProfessionale. C'è proprio tutto ciò che vuoi sapere sull'argomento. Non aspettatri comunque di telefonare gratis, perchè non sarà così...

omerook
13-09-2004, 16:16
io con tiscali telefono ai fissi di tutta italia a gratise! o meglio per essere piu precisi il servizio netphone è compreso nel prezzo ed io ho scelto tiscali proprio per questo cosi posso ammortizzare parzialmente i 37 euro al mese! ciao.

Veliero
13-09-2004, 16:48
ok grazie gente...
mi documento e ti faccio sapere...
cmq ho notizia (vaga)di persone che telefonano gratis...
speriamo che qualcuno confermi questa mia ipotesi...
a presto

Leron
13-09-2004, 17:27
Originariamente inviato da MarcoM
Ti consiglio di leggerti accuratamente l'articolo, completissimo, apparso questo mese su PCProfessionale. C'è proprio tutto ciò che vuoi sapere sull'argomento. Non aspettatri comunque di telefonare gratis, perchè non sarà così...
quoto tutto

il miraggio della telefonata gratis purtroppo cela molti inconvenienti

Veliero
13-09-2004, 18:29
inconvenienti????
quali?

:O

Leron
13-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da Veliero
inconvenienti????
quali?

:O
server sempre pieni, fasce orarie assurde, possibilità di telefonare solo verso certi (pochi) numeri, e TANTI altri

finora che io sappia non esiste un servizio che permetta una buona duttilità e comodità nel telefonare via internet

nessuno ci regala niente, le idee ci sono ma questi servizi sono troppo pressati anche dalle leggi del mercato e non possono fare concorrenza alle compagnie telefoniche

gli unici servizi che funzionano bene sono quelli che si sostentano con un piccolo abbonamento, permettono di risparmiare ma non sono free

intanto ecco alcuni programmi che permettono di telefonare via internet

http://www.soldinet.it/telefonare_via_internet.htm

ed ecco una piccola inchiesta di altroconsumo

http://www.altroconsumo.it/map/show/254/src/47311.htm

nieco
13-09-2004, 19:23
io diciamo almeno 3 anni fa telefonavo gratis su telefoni fissi da pc con picus e cavolo se funzionava : si sentiva bene ed era gratis dovevi solo iscriverti.
Poi hanno fiutato i soldi ed ora e' a pagamento

Leron
13-09-2004, 19:23
Originariamente inviato da nieco
io diciamo almeno 3 anni fa telefonavo gratis su telefoni fissi da pc con picus e cavolo se funzionava : si sentiva bene ed era gratis dovevi solo iscriverti.
Poi hanno fiutato i soldi ed ora e' a pagamento
sono finiti quasi utti così quei servizi :(

omerook
13-09-2004, 19:36
ribadisco che tiscali netphone funziona discretamente! chi ha un abbonamento tiscali provi per credere. ciao.

Leron
13-09-2004, 19:41
Originariamente inviato da omerook
ribadisco che tiscali netphone funziona discretamente! chi ha un abbonamento tiscali provi per credere. ciao.
crertamente che funziona, ma non è free :D

a meno che non abbia capito male il titolo del thread

scaci
13-09-2004, 19:43
Io vi segnalo skype. Ci si possono fare conferenze via internet ed anche telefonare. E' a pagamento, costa 2 centesimi al secondo per le chiamate effettuate nei principali paesi: ad esempio chiamare il vicino di casa o il lontano parente in ameria costa uguale!

Leron
13-09-2004, 19:45
scusate ma allora ditelo che il titolo del thread non c'azzecca una mazza col discorso, allora ve ne segnalo pure io di programmi per telefonare a buon mercato con internet:D

scaci
13-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da Leron
scusate ma allora ditelo che il titolo del thread non c'azzecca una mazza col discorso, allora ve ne segnalo pure io di programmi per telefonare a buon mercato con internet:D

Be' ormai più che parlare di telefonare gratis, si dovrebbe parlare di quello che costa meno e cmq funziona. Se uno deve provare alla "speraindio", non pagherai nulla, ma paghi in salute con lo stress che ti viene a forza di provare.

Pensavo fosse un buon consiglio quello di skype :(

Veliero
13-09-2004, 19:52
e vabbhè...
che importa se siamo usciti un pò fuori dal seminario???
cmq grazie gente per le vostre opinioni....
son convinto che spulciando qualcosa gratis esce...
speriamo!!!!

Leron
13-09-2004, 20:02
Originariamente inviato da Veliero
e vabbhè...
che importa se siamo usciti un pò fuori dal seminario???
cmq grazie gente per le vostre opinioni....
son convinto che spulciando qualcosa gratis esce...
speriamo!!!!
auguri, ci hanno provato milioni di persone a cercarlo e finora nesuno lo ha trovato, se lo trovi ci fai il piacere di postarlo che mi sa che interessa a parecchi? :cool:

tnks!

PS: quella del seminario è stupenda :D

omerook
13-09-2004, 20:04
Originariamente inviato da Leron
crertamente che funziona, ma non è free :D

a meno che non abbia capito male il titolo del thread

ti segnalo che se fai un abbonamento tiscali internet grati 56k puoi comunque usare il sevizio......certo che al quel punto non ne vale la pena per le chiamate locali, comunque pagheresti il tempo di connessione a telecom, ma per il resto d'italia cè un certo guadagno! ciao.

Leron
13-09-2004, 20:06
Originariamente inviato da omerook
ti segnalo che se fai un abbonamento tiscali internet grati 56k puoi comunque usare il sevizio......certo che al quel punto non ne vale la pena per le chiamate locali, comunque pagheresti il tempo di connessione a telecom, ma per il resto d'italia cè un certo guadagno! ciao.
lo so bene, ma non è un servizio free, è solamente compreso nel contratto di tiscali :)

nieco
13-09-2004, 20:10
vorrei provare a rientrare nel seminario come faccio?:ubriachi:

Veliero
13-09-2004, 20:16
pardon...ho avuto un LAPIS.....:D

Kaosgab
07-12-2004, 19:05
Cmq con netphone puoi telefonare gratis in tutta italia anche se non hai un abbonamento tiscali, basta registrarti.
Io ho una connessione con telecom e chiamo tranquillamente con netphone