View Full Version : Le asus sballano ancora???
Allora la domanda e questa! Io possiedo una a7v266e (famosa xke sballa le temp del procio anche di 10°)!
Ora volevo aggiroanre qlcs...e invece di passare all' A64(visto che il socket 754 morira e il 939 costa troppo) pensavo di farmi nforce 2 e un barton...forse il 3000+! Vmq il punto e(visto che pensavo all' A7N8X-E deluxe)....le mobo asus scazzano ancora le temp oppure hanno risolto ora??
Denkes :)
Ps. Visto che ci sono(anche se ho letto molte discussioni mesi fa al riguardo,ma non ricordo bene ora). Eventualmente e meglio il ST integrato o la live 5.1 che ho ora??
billuzzo
13-09-2004, 18:53
se e socket A prendi una abit NF7 -S ciao
da quanto ne so le asus sballano .
la mia a7n8x-x sballa di 10°
billuzzo
13-09-2004, 19:00
io nn prendero mai una asus -.- piuttosto sto senza pc :D ciuz
nn me vanno a genio.
Originariamente inviato da nongio
Ancora??:rolleyes:
Manon e possibile....speravo avessero rimediato!! Qlcn altro che ha una A7N8X e puo confermare e/o smentire???
x billuzzo
La mia indecisione infatti a tra asus e abit...vedro appeno riesco a racimolare tutti i soldi ;)
billuzzo
13-09-2004, 20:09
mm la abit se nn sbaglio adesso la NF7-S v.2.0 la puoi trovare sui 80 euro se nn sbaglio :) e credo sia molto superiore alla asus sia in overclok che stabilita :D te la consiglio ce l'ha un mio amico con un amd 3000 barton :)
ciaooooooooooooooo W abit
cmq forse con l'aggiornamento del bios si corregge.
ciao
billuzzo
13-09-2004, 20:34
prrrrrrrrrrrr alla asus :D
BlackWalker
13-09-2004, 20:35
cmq forse con l'aggiornamento del bios si corregge.
ciao
ben detto...meglio fare questo (oltre ad altre cose) prima di dire che le asus non sono valide...! :rolleyes:
BlackWalker
13-09-2004, 20:36
Originariamente inviato da billuzzo
prrrrrrrrrrrr alla asus :D
lol!
Originariamente inviato da billuzzo
mm la abit se nn sbaglio adesso la NF7-S v.2.0 la puoi trovare sui 80 euro se nn sbaglio :) e credo sia molto superiore alla asus sia in overclok che stabilita :D te la consiglio ce l'ha un mio amico con un amd 3000 barton :)
ciaooooooooooooooo W abit
L'unico motivo per ora chemi spingeva verso asus era (a parte il fatto che vengo da un asus molto stabile,mai avuto un problema) il fatto del layout dell'abit,pessimo sia nella NF7 che nella AN7. Condensatori messi a culo,socket troppo vicino all'ali e via dicendo! E io avendo un dissy 8x8 avrei qualche problema nel montaggio(senno ne parlano tutti bene,queste sono le uniche,ma pesanti,considerazione che ho avuto su ste 2 schede abit ;))!!
billuzzo
13-09-2004, 20:40
io invece asus che nn vanno na pippa a partire dall'accessione alla stabilita o gia detto tutto !
Originariamente inviato da BlackWalker
ben detto...meglio fare questo (oltre ad altre cose) prima di dire che le asus non sono valide...! :rolleyes:
Eh questo e vero! Infatti mi servirebbero altre testimonianze sulla rilevazione delle temp sulla A7N8X-E deluxe! Xke senno anche di questa ne parlano tutti bene(a parte le rev 1.x che pero non fanno piu,la 2.0 va bene)!! Xke cmq non e un problema da poco,la mia sballa di quasi 11°....e vedersi il procio che sotto sforzo d'estate arriva a 63,anche sapendo che em olto di meno non e rassicurante!!:muro:
ma la tua sballa dicendoti temperature superiori o minori di 10 gradi?
Originariamente inviato da ciraw
ma la tua sballa dicendoti temperature superiori o minori di 10 gradi?
Ho visto che anche te hai l'asus(anche se non la deluxe,ma non cambia niente per le temp)!
Come t stanno a te?? Le sballa? sai niente al riguardo? :)
prima avevo una Asus A7A e in effetti segnalava temperature di 6-7° superiori alla realtà (era peggio se li segnava in meno cmque....). Ora ho la Asus K8V SE e mi segna una temperatura del processore adesso di 37° mentre la mobo sta a 31°, oggi però fa freschino, di solito il processore sta a 41-43° e la mobo a 33-34°. Non penso che siano temperature sballate. Ho il dissipatore di serie dell' A64 3400+
si anche io ho la stessa mobo e mi segna 6-7C in più del reale!
Una mia esperienza.
PC precedente
Abit KV7 + Barton 2500@3200 + Artic cooling 2tc rev.2 = temp cpu 40° c.ca in idle.
Il dissy girava a 2000 rpm
PC attuale
Asus A7N8X-E de luxe + Barton 2500@3200 + Artic cooling 2tc rev.2 = temp cpu 47° c.ca in idle.
Il dissy gira a 1700 rpm circa.
Ne deduco, con tutte le considerazioni possibili, che l'Asus segni 7/8 gradi in più.
P.S. La KV7 scaldava moltissimo nella sezione di alimentazione; ciò andava sicuramente ad influire sulle temperature della cpu.
Originariamente inviato da signo3d
Ho visto che anche te hai l'asus(anche se non la deluxe,ma non cambia niente per le temp)!
Come t stanno a te?? Le sballa? sai niente al riguardo? :)
non ho controllato bene perchè ho l'harcano con le pile scariche cmq mi sembri che segni circa 5 gradi in +. con pc probe in indle sto a 42°, mentre con speedfan (che mi trova anche la temp del diodo della cpu) sto a 47/48°. quest'ultima temperatura è molto variabile e scazza moltissimo.
Pipposuperpippa
13-09-2004, 23:47
Le Asus hanno 2 sensori per la cpu, il diodo interno (mostrato nel bios) e il classico sensore misurato con Asus Probe, il quale mi risulta corretto. :rolleyes:
Scravadinci
13-09-2004, 23:51
io mi sono preso una abit ic7-g e sono contentissimooooooooooooo!!!!!!!!!
le asus me le hanno sconsigliate tutti!!!!!(a parte pochi irriducibili che ovviamente sono tra quelli che si sono trovati bene!!!)
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Le Asus hanno 2 sensori per la cpu, il diodo interno (mostrato nel bios) e il classico sensore misurato con Asus Probe, il quale mi risulta corretto. :rolleyes:
quindi se guardo le temperature di pcprobe sono giuste?:confused:
a me nel bios segna la stessa temp di probe! sicuro che dal bios vede il diodo?
Quoto pure io....anche la mia ex-scheda, tale Asus A7N8X-X sballava parecchio, a volte segnava 56°, poi passava a 46° e poi ancora 56° (tutto nell'arco di pochi secondi)....questo comportamento certo non puo' ispirarti fiducia per la veridicità delle temp rilevate :muro:
Comunque sia è l'unico difetto che gli ho trovato :rolleyes:
Originariamente inviato da Stelix
Quoto pure io....anche la mia ex-scheda, tale Asus A7N8X-X sballava parecchio, a volte segnava 56°, poi passava a 46° e poi ancora 56° (tutto nell'arco di pochi secondi)....questo comportamento certo non puo' ispirarti fiducia per la veridicità delle temp rilevate :muro:
Comunque sia è l'unico difetto che gli ho trovato :rolleyes:
Ok vabbo ma questo sbalzo forse dipende dal programma con cui visualizzavi la temp(puo essre na cazzata lo so,ma quello a cui ci stavamo riferendo noi sulle temp sballate era riferito al fatto che le asus mostrano delle temp piu alte delle altre mobo!! :)
x Pipposuperpippa
QUindi allroa le temp sarebbero 2?? Quella da bios del diodo e quela da asus probe normale come per tutte le altre mobo??! MA sei sicuro :confused: ?
Pipposuperpippa
14-09-2004, 10:20
Originariamente inviato da signo3d
x Pipposuperpippa
QUindi allroa le temp sarebbero 2?? Quella da bios del diodo e quela da asus probe normale come per tutte le altre mobo??! MA sei sicuro :confused: ?
Sulla mia è così, se non erro con speedfan le rileva entrambe.
In ogni caso a mio parere le temperature delle Asus vanno rilevate con i software dell'Asus stessa, ciao :)
ecco le temperature con prime 95 in azione rilevate con speedfan
http://www.tombraiders.it/public/speed_1.jpg
se non si vede l'immagine aggiornate la pagina
Ho provato con vari programmi e a me da una solo temp...avidentemenet non ce il doppio sensore come sulla A7N8X :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.