PDA

View Full Version : PS2: alcuni consigli

gokan
13-09-2004, 13:57
Ciao ragazzi, non ho la ps2 e sono parecchio inesperto riguardo le consoles di ultima generazione.Siccome volevo regalare a i miei due cuginetti qualcosa riguardante la ps2,volevo sapere alcune cose:

1)Ho visto che ci sono solo 2 porte per inserire due jopad, c'è qualche modo per giocare in tre persone con la ps2?

2)Ho visto 2 porte usb, a cosa servono?

3)Per comprare qualche gioco originale a buon prezzo, come per i pc, conviene rivolgersi a play.com?

4) volevo consigliato qualche bel gioco di lotta (wrestling o alla tekken)

Grazie tante
:)

yamaz
13-09-2004, 14:12
1) col Multitap puoi giocare fino a 5 giocatori :)

2) Servono per accessori come Xport o pippe varie....spesso anche per periferiche come pistole o volanti

3) Play.com non è male :)

4) secondo me tutti i giochi di wrestling sono sopravvalutati, quindi mi astengo dal consigliarti qualcosa :) In stile Tekken c'è Soul Calibur 2 o, appunto, Tekken 4 (ho sparato i primi che mi sono venuti in mente)

gokan
13-09-2004, 14:51
Diciamo che potrei evitare dil comprare il multitap e mettere (sparo un fesseria magari) un jopad usb?

Su amazon ho visto giochi anche a 6-7 dollari, alcuni anche con un buon punteggio su gamespot :)

Rinha
13-09-2004, 19:36
No... temo serva per forza il multitap...
E con 2 puoi giocare fino a 8 persone! ;)
Ieri mi sono fatto un 3 vs 3 a WE8 e devo dire che mi sono davvero divertito...! :D

gokan
14-09-2004, 07:33
Ok, grazie per le risposte!!
Un'altra cosa, acquistando all'estero (tipo USA) c'è il rischio di prendere qualche gioco che non funziona sulla ps2 europea? Lo chiedo perchè su Play.com diceva che i giochi vanno bene per la ps2 UK ed europea, su amazon non specificano nulla
Ciao

Rinha
14-09-2004, 08:34
Effettivamente giochi USA, come quelli jappo, non girano su console europee. Quelle nostrane, come lo standard televisivo, sono contrassegnate dal bollino PAL mentre le altre NTSC.

A meno di non avere una modifica purtroppo non è possibile far andare giochi NTSC su consolle PAL :(

Hitman47
14-09-2004, 14:45
I giochi PS2 di play.com acquistali senza problemi ;)
Sti simpaticoni scrivono che funziona solo sulle console UK...ma le console UK sono PAL...Non ho ancora capito perchè lo fanno :confused:

L'unico problema è a volte (e dico a volte) possono essere solo in inglese...
...io fino ad adesso ho preso Onimusha 2 e 3...tutti e due multilingua.....:D

gokan
14-09-2004, 15:34
no no, sul sito play.com lo scrivono invece ( guarda region http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=158029), su amazon ho invece notato che non lo fanno!!

Ciao

Hitman47
14-09-2004, 16:50
la dicitura European l'hanno messa da poco...prima dicevano solo UK...

..Una cosa...Per Amazon ti riferisci a Amazon.com o amazon.co.uk? ....Perchè amazon.com è americano e quindi loro non si sprecano neanche a scriverlo che sulle ps2 europee o jappo non girano (sempre se non ce l'hai modificata o non usi qualche altro magheggio..come l'hd o lo swap magic)...sta al consumatore saperlo in anticipo...E comunque da quello che so amazon.com non spedisce giochi (pc,x-box,ps2,gc) fuori dagli Stati Uniti.... dvdboxoffice invece sì (ma quello è canadese...e i prezzi sono sicuramente meglio....dollaro canadese rulezz :p )...
Se vuoi giochi europei devi andare su www.amazon.co.uk (inglese) o www.amazon.fr (francese) o www.amazon.de (tedesco)....