PDA

View Full Version : inestetismi femminili...

ADHONE
13-09-2004, 13:54
ieri sera, tra amici, birre a volontà e discorsi a basso spessore culturale di vario genere...

ad un certo punto, un mio amico, incentivato dalla birra e un po' dalla disperazione, ci dice che la sua ragazza sta lievitando un po' troppo di peso e che sinceramente non sa come gestirla...

lui le ha già fatto notare il cambiamento e lei non fa che ripetere "da domani mi metto a dieta" e anzichè farlo, ingrassa ancora di più...

dato che il mio amico non sopporta il grasso in eccesso nelle donne, sta seriamente pensando di mollarla...

il problema è che non sa che scusa inventare dato che a quanto pare non le vuole dire che la molla perchè sta diventando obesa...

io gli ho detto che come causa è + che sufficiente, ma gli altri mi hanno fatto notare che una donna non la accetterà mai come "giusta causa" e come minimo si incazzerà come una belva rovinando anche un eventuale rapporto post-fidanzamento...

voi che dite?

]DaLcA[
13-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da ADHONE
[...]
il problema è che non sa che scusa inventare dato che a quanto pare non le vuole dire che la molla perchè sta diventando obesa...
[...]
voi che dite?
Io dico che tra il mettere su qualche chilo e diventare obese c'è tantissima differenza, quindi sarebbe meglio non usare questo termine!

Fania
13-09-2004, 14:06
Io invece cercherei di indagare se per caso non ci sia qualche " disagio" da parte sua...di solito un aumento cosi' "improvviso" e' quasi sempre segnale di qualche "insicurezza" o di qualche appunto disagio interiore...;)

Nicky
13-09-2004, 14:06
Se una persona arriva a non attrarti minimamente dal punto di vista fisico, può accadere che il rapporto si rompa..

Da una parte, però, quando uno ti molla perchè sei ingrassato ti viene da pensare che forse quella persona non ti ha mai amato davvero per come sei [intelligenza, carattere ecc.]

Direi che molto dipende anche dalla quantità di chili messi su e dal motivo: se lei ha messo su 5 chili è differente dall'averne acquistati 15..
Se lei si trascura perchè dice "vabbhe ormai ho il tipo" allora sbaglia nel dare tutto per scontato, se ci sono altri problemi è il caso di parlarne insieme.

ADHONE
13-09-2004, 14:09
ma io vi ho chiesto se secondo voi lei accetterà un "stai diventando troppo grassa e non mi piaci più" tranquilla oppure se è meglio trovare altre scuse...

al mio amico non servono i motivi dell'ingrasso... non era questo il suo problema ieri... forse li sa o non gli interessano...

Nicky
13-09-2004, 14:10
ma io vi ho chiesto se secondo voi lei accetterà un "stai diventando troppo grassa e non mi piaci più" tranquilla oppure se è meglio trovare altre scuse...

Dubito che lo accetterà...
Però bisogna vedere quale sarà la reazione: non è detto che non parli più al tuo amico, magari si mette sotto per "riconquistarlo"

ADHONE
13-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da Fania
Io invece cercherei di indagare se per caso non ci sia qualche " disagio" da parte sua...di solito un aumento cosi' "improvviso" e' quasi sempre segnale di qualche "insicurezza" o di qualche appunto disagio interiore...;)

da quello che ho capito non è così "improvviso"...

dbpass
13-09-2004, 14:13
ma da quanto stanno assieme sti 2 qua?

e soprattutto..te l'hai vista lei? è così alla frutta?

aceto876
13-09-2004, 14:14
Secondo me lei ha solo da guadagnare a non stare con uno così

Hyperion
13-09-2004, 14:15
Io credo fermamente nel dialogo, tanto più con una persona con la quale si pensa di passare una parte importante della propria vita, siano essi 3 mesi o 3 anni.

Ed il dialogo comporta che si parli anche di cose spiacevoli, che possono ferire, fare male, far stare male.

Se ci tiene al rapporto, non credo esistano altre alternative; il fatto di essere meno attratti dall'aspetto fisico è decisamente sufficiente per determinare la fine del rapporto (inutile girarci intorno, può essere brava, intelligente, interessante quanto vi pare, ma se ogni uscita è per voi come un appunto lavorativo il rapporto ha le ore contate...)
Se invece non ci tiene, allora non credo ci siano difficoltà a trovare scuse per mollarla.

Il prezzo della verità comporta:
- che la stessa verità vi sia mostrata (la vostra buzzetta, igiene, comportamento pubblico, ...)
- che le stiate accanto e che facciate in modo che le vostre parole non siano soltanto parole (niente cene fuori, inviti a fare footing insieme, palestra, piscina insieme, ...)
- unite i due punti sopra per ottenerne un 3° (anche i vostri problemi/inestetismi devono essere considerati alla stessa maniera)

:)

Ciao!!

nEA
13-09-2004, 14:15
effettivamente se uno mi milla perchè secondo lui sono ingrassata troppo, minimo gli tiro una pizza in faccia :D

scherzi a parte una si incazzerebbe come una biscia! anche perchè , come detto già da qualcuno, vorrebbe dire che il tuo amico, di quella ragazza, guardava solo i cm proporzionati e che del resto della persona non gli frega niente.
e se veramente le cose stanno così, è meglio per la ragazza che si mollino immediatamente, perchè sa veramente di presa per il culo..

ADHONE
13-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da dbpass
ma da quanto stanno assieme sti 2 qua?

e soprattutto..te l'hai vista lei? è così alla frutta?

non lo so esattamente... penso 3-4 anni...

diciamo che in confronto all'inizio c'è una bella differenza... poi magari altri non la noterebbero...

ADHONE
13-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da Hyperion
il fatto di essere meno attratti dall'aspetto fisico è decisamente sufficiente per determinare la fine del rapporto (inutile girarci intorno, può essere brava, intelligente, interessante quanto vi pare, ma se ogni uscita è per voi come un appunto lavorativo il rapporto ha le ore contate...)

su questo io e te siamo allineati... e credo che anche il mio amico la pensi così da come parlava ieri sera...

a questo aggiungi che lui ha una fissa per il fitness e il resto è fatto... le vuole un sacco di bene, altrimenti non si farebbe i problemi che ci esponeva ieri, ma è seriamente in conflitto con se stesso...

pensate che all'inizio credevamo tutti che scherzasse ma poi ci siamo resi conto che era parecchio incasinato...

tornado a noi: pareri contrastanti... quindi si rinizia... a sto punto ditemi che balla si può inventare? :D

ManyMusofaga
13-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da nEA
effettivamente se uno mi milla perchè secondo lui sono ingrassata troppo, minimo gli tiro una pizza in faccia :D

:D mi pare giusto:D

è anke vero ke quando ci si fidanza nn ci si deve sentire "arrivate" e smettere di tenersi x' sarebbe un errore oltre ke nei riguardi del partner anke nei riguardi di se stesse;)

Hyperion
13-09-2004, 14:25

diciamo che in confronto all'inizio c'è una bella differenza... poi magari altri non la noterebbero...

Questo è già di per sè indice di poco dialogo; non si diventa grassi in un giorno, ed in 3 anni ci deve essere tempo e modo per parlarne.

Ah, parlarne col vocabolario italiano, non con quello femminile, in cui ogni cosa ha un preciso riferimento, più o meno velato, ma non è mai diretto...
Cose del tipo: sai ieri ho visto i tuffatori delle olimpiadi, che bella linea che hanno, davvero belli, senza pancetta, tutti muscoli ben definiti che in italiano diventa non te ne stai rendendo conto ma stai ingrassando di brutto, mettiti a dieta e fai un po' di sport che hai un fisico che sembri galeazzi.

Ciao!!

Hyperion
13-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da ManyMusofaga
è anke vero ke quando ci si fidanza nn ci si deve sentire "arrivate" e smettere di tenersi x' sarebbe un errore oltre ke nei riguardi del partner anke nei riguardi di se stesse;)

Finisci il discorso: metti in conto le possibili conseguenze per uno che non si cura più.... Smettersi di curarsi significa diventare una persona diversa rispetto a quella che si era quando 2 persone hanno deciso di stare insieme, e quindi vengono meno i presupposti che hanno creato questa unione.

Mi sembra abbastanza scontato e logico, che questa unione ha da essere rivalutata....

Ciao!!

Nicky
13-09-2004, 14:38
Smettersi di curarsi significa diventare una persona diversa rispetto a quella che si era quando 2 persone hanno deciso di stare insieme, e quindi vengono meno i presupposti che hanno creato questa unione.

C'è un limite anche in questo senso però...
Tutti cambiano..se uno non è disposto ad accettare delle modifiche nell'altra persona e nel rapporto allora non dovrebbe neanche rischiare prendendo un impegno duraturo...

nEA
13-09-2004, 14:43
Originariamente inviato da ManyMusofaga
:D mi pare giusto:D

ovvio, ma se una ingrassa dall'oggi al domani in modo anche vistoso e preoccupante, mi aspetto minimo che il ragazzo si preoccupi e cerchi di capire il motivo per il quale "si sta lasciando andare" in questo modo.
e se c'è un effettivo problema ci si dovrebbe dare una mano...non dire che tira più perchè cha il culone e arrovellarsi per cercare una balla meno offensiva possibile per mollarla...questo a mio parere è un comportamento scorretto..

Nevermind
13-09-2004, 14:45
Beh, tenersi in modo decente mi pare sia il minimo nei confronti del partner, io sono fidanzato con una bella ragazza se vedessi che comincia a lievitare in maniera notevole, innazitutto cercherei di farle capire che essere grassi oltre che antiestetico è innazitutto pericoloso per il sistema cardio-vascolare e poi comunque in sincerità le direi che a me le donne grasse non piacciono e i rotolini di ciccia sono per me la criptonite della attrattiva sessuale.

Quindi se facesse qualcosa per rimediare bon altrimenti penso che la lascierei, così dicendo molti buonisti diranno che sono superficiale ma stare con una ragazza che non mi attira fisicamente è per me una cosa sbagliata, che porta sicuramente infelicità da ambo le parti.
E poi mentire non è il mio forte (anche se volendo son un attore perfetto).
Una persona con la quale c'è del feeling può essere mia amica ma per essere la donna che amo deve piacermi anche fisicamente.

P.s.: comuqnue la mia lei odia il grasso in eccesso forse + di me quindi non riuscirebbe mai a vedersi grassa quindi il prob penso non si ponga.

Saluti.

Hyperion
13-09-2004, 14:51
Ovvio, ma c'è un limite anche nell'altro senso...

Da quant'è che non vedi scop?
Sai che hanno aperto un mcdonalds sotto casa sua?
Dice che vuole fare tanto zum zum quando vi rivedrete...

http://media.dagospia.com/public_html/images/g/galeazzi01_tn.jpg

Tanto l'aspetto fisico cosa vuoi che conti...

:sofico:

Ciao!!

AlexB
13-09-2004, 14:56
ieri sera, tra amici, birre a volontà e discorsi a basso spessore culturale di vario genere...

ad un certo punto, un mio amico, incentivato dalla birra e un po' dalla disperazione, ci dice che la sua ragazza sta lievitando un po' troppo di peso e che sinceramente non sa come gestirla...

lui le ha già fatto notare il cambiamento e lei non fa che ripetere "da domani mi metto a dieta" e anzichè farlo, ingrassa ancora di più...

dato che il mio amico non sopporta il grasso in eccesso nelle donne, sta seriamente pensando di mollarla...

io gli ho detto che come causa è + che sufficiente, ma gli altri mi hanno fatto notare che una donna non la accetterà mai come "giusta causa" e come minimo si incazzerà come una belva rovinando anche un eventuale rapporto post-fidanzamento...

voi che dite?

Se le vuole bene deve dirle la verità...ma se le volesse veramente bene non la lascerebbe, cercherebbe di capire xchè in realtà ha sto problema e/o se sta tentando di risolverlo o no (anche il rifiuto di un tentativo di migliorarsi può essere un problema)...se la lascia per una cosa simile vuol dire che non le vuole abbastanza bene e quindi che si preoccupa a fa di un rapporto post fidanzamento ?

Ciao, Ale

Nicky
13-09-2004, 14:58
Ovvio, ma c'è un limite anche nell'altro senso...

Da quant'è che non vedi scop?
Sai che hanno aperto un mcdonalds sotto casa sua?
Dice che vuole fare tanto zum zum quando vi rivedrete...

http://media.dagospia.com/public_html/images/g/galeazzi01_tn.jpg
Tanto l'aspetto fisico cosa vuoi che conti...

Ciao!!

Bhe Scop ha 20 anni ed è alto mezzometro, se pesasse quanto Galeazzi non si vedrebbe manco il viso :D :D :D

Fino a 10 kg in più me ne fregherei, anche perchè a me piacciono i ragazzi "piaciocchi"

Nevermind
13-09-2004, 15:01
Originariamente inviato da AlexB
S....che si preoccupa a fa di un rapporto post fidanzamento ?

Ciao, Ale

Beh, io personalmente se sto con una persona vuol dire che è una ragazza che comunque stimo e ritengo interessante a parte il fattore fisico. Quindi anche dopo che ci siamo alsciati non mi dispiacerebbe rimanere amici. (Ovviamente in alcuni casi è inproponibile)

Saluti.

ADHONE
13-09-2004, 15:02
da quello che ho capito io ha già affrontato la cosa più volte e spesso dicendo anche in modo diretto "stai ingrassando da schifo" il problema è che lei se ne rende, dice che intende calare, ma non fa un cazzo...

è per questo che lui sta valutando la possibilità di mollarla... non è una cosa a cui pensa da 2 giorni... sono mesi e mesi a quanto pare...

AlexB
13-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da Nevermind
Beh, io personalmente se sto con una persona vuol dire che è una ragazza che comunque stimo e ritengo interessante a parte il fattore fisico. Quindi anche dopo che ci siamo alsciati non mi dispiacerebbe rimanere amici. (Ovviamente in alcuni casi è inproponibile)

Saluti.

Hai erroneamente decontestualizzato la mia domanda...

"Se uno ti lascia perchè stai ingrassando (ergo...nn gliene frega un cazzo della persona che sta lasciando) che je frega di mantenerla come "amica"" ????

Ciao, Ale

AlexB
da quello che ho capito io ha già affrontato la cosa più volte e spesso dicendo anche in modo diretto "stai ingrassando da schifo" il problema è che lei se ne rende, dice che intende calare, ma non fa un cazzo...

è per questo che lui sta valutando la possibilità di mollarla... non è una cosa a cui pensa da 2 giorni... sono mesi e mesi a quanto pare...

Cmq direi...un signore il tuo amico.

:rolleyes:

Ciao, Ale

Hyperion
Originariamente inviato da Nicky
Bhe Scop ha 20 anni ed è alto mezzometro, se pesasse quanto Galeazzi non si vedrebbe manco il viso :D :D :D

Fino a 10 kg in più me ne fregherei, anche perchè a me piacciono i ragazzi "piaciocchi"

Anche a me piacciono le ragazze più rotondette, e, veramente, preferisco un chilo in più ad un etto in meno.

Ma il mio discorso è quantitativamente diverso....

Prova a chiudere gli occhi, e immaginati di dover andare a letto con quell'informe ammasso di tessuti adiposi... anche se sai che ha tutte le caratteristiche (intelligenza, sensibilità, profondità, ecc ecc) che ti piacciono in scop...

Ce la faresti?

Se sì, è quello che volevi?

Ciao!!

Nicky
13-09-2004, 15:12
Anche a me piacciono le ragazze più rotondette, e, veramente, preferisco un chilo in più ad un etto in meno.

Ma il mio discorso è quantitativamente diverso....

Prova a chiudere gli occhi, e immaginati di dover andare a letto con quell'informe ammasso di tessuti adiposi... anche se sai che ha tutte le caratteristiche (intelligenza, sensibilità, profondità, ecc ecc) che ti piacciono in scop...

Ce la faresti?

Se sì, è quello che volevi?

Ciao!!

Onestamente non posso dire nè no, nè si..in quelle situazioni ti ci devi trovare.
Sicuramente ci proverei, al massimo se proprio vedo che non mi viene minimamente la voglia di stare con lui gli direi quello che penso e gli chiederei di fare uno sforzo per me e anche per se stesso.
Di certo non cercherei un modo carino per levarmelo "dai piedi".

Hyperion
13-09-2004, 15:18
Giustissimo, e poi è quello che sto sostenendo dall'inizio; cmq prima di arrivare a quei livelli di orrore estetico, stai tranquilla che il problema sarebbe già stato affrontato più e più volte.

Per certo, con una galeazzi al femminile io a letto non ci finisco...
[EDIT] come per certo ad una amante del fitness ma che non ha pensieri autonomi non starei insieme...

Ciao!!

Pepp o Stuort
13-09-2004, 15:27
Beh, tenersi in modo decente mi pare sia il minimo nei confronti del partner, io sono fidanzato con una bella ragazza se vedessi che comincia a lievitare in maniera notevole, innazitutto cercherei di farle capire che essere grassi oltre che antiestetico è innazitutto pericoloso per il sistema cardio-vascolare e poi comunque in sincerità le direi che a me le donne grasse non piacciono e i rotolini di ciccia sono per me la criptonite della attrattiva sessuale.

Quindi se facesse qualcosa per rimediare bon altrimenti penso che la lascierei, così dicendo molti buonisti diranno che sono superficiale ma stare con una ragazza che non mi attira fisicamente è per me una cosa sbagliata, che porta sicuramente infelicità da ambo le parti.
Una persona con la quale c'è del feeling può essere mia amica ma per essere la donna che amo deve piacermi anche fisicamente.

P.s.: comuqnue la mia lei odia il grasso in eccesso forse + di me quindi non riuscirebbe mai a vedersi grassa quindi il prob penso non si ponga.

Saluti.

hmmm...quoto

Maury
13-09-2004, 15:57
Beh insomma .... va bene "l'amur" ma ad una certa età nel partner si cercano anche altre cose, attrazione fisica su tutto e soddisfazione visiva.

Non c'è nulla di peggio che vedere una ragazza, dicicamo accasata, che si lascia andare, e se ne vedono a iosa....

Il domani mi metto a dieta e poi il non farlo è un sinonimo di mancato rispetto, i rapporti sn basati su tanti piccoli equilibri, qst potrebbe essere un motivo di rottura. Dipende poi da persona a persona.

nEA
13-09-2004, 16:00
molti vedono la cura del proprio fisico come segno di rispetto verso il partner...quando secondo me dovrebbe essere segno di rispetto in primis verso se stessi...

killerone
13-09-2004, 16:06
io me ne fotto del post fidanzamento

:D

Iluccia
13-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da Nicky
Se una persona arriva a non attrarti minimamente dal punto di vista fisico, può accadere che il rapporto si rompa..

Da una parte, però, quando uno ti molla perchè sei ingrassato ti viene da pensare che forse quella persona non ti ha mai amato davvero per come sei [intelligenza, carattere ecc.]

Direi che molto dipende anche dalla quantità di chili messi su e dal motivo: se lei ha messo su 5 chili è differente dall'averne acquistati 15..
Se lei si trascura perchè dice "vabbhe ormai ho il tipo" allora sbaglia nel dare tutto per scontato, se ci sono altri problemi è il caso di parlarne insieme.

giàgià... E poi anche se trovasse una scusa probabilmente lei lo capirebbe che è per quello ;)

ChristinaAemiliana
13-09-2004, 16:11
Cosa dovrebbe fare il tuo amico? IMHO prendere il coraggio a due mani e dire alla tipa ciò che pensa, ossia che la vuole lasciare se ha deliberato così o in alternativa che le dà una sorta di ultimatum per mettersi davvero a dieta ma se la vede ancora cincischiare la molla.

Inutile fare discorsi intorno al fatto che sia giusto o meno basare così tanto un rapporto sull'attrazione fisica, che io non lo farei mai perché cerco altro in un partner e via dicendo...tanto, se il tipo è fatto così, non cambia certo perché noi lo disapproviamo...:p

Almeno però, questo sì, l'amico di Adhone si renda conto che secondo la morale comune il suo modo di comportarsi è un po' da superficiale e non pretenda di salvare capra, cavoli e coscienzuccia cercando una scusa che gli consenta di fare a meno di subire la reazione necessariamente non positiva di lei nonché addirittura di tenersela come semplice amica. Tanto, almeno nell'immediato, è utopia. :)

dbpass
13-09-2004, 16:13

beh qua le teorie si sprecano

l'unico dato di fatto è ke se sto tipo a distanza di 4 anni vuole mollare la donna perkè secondo lui è cicciona, i casi sono 2

lei è un cesso a carbone e lui nn ce la fa più

lui cerca solo una scusa per sventrare altre papere in giro in solo

nn si va tanto in là...

ADHONE
13-09-2004, 16:13
uhuhuh... allora quando lo rivedo gli dico di mollarla e dirle chiaramente che così le fa schifo... tanto se deve reagire male che lo faccia dopo che il mio amico si è tolto la soddisfazione di dirglielo... AHAHAHAHAH...

ChristinaAemiliana
13-09-2004, 16:15
uhuhuh... allora quando lo rivedo gli dico di mollarla e dirle chiaramente che così le fa schifo... tanto se deve reagire male che lo faccia dopo che il mio amico si è tolto la soddisfazione di dirglielo... AHAHAHAHAH...

In questo modo non garantisco per la sua sopravvivenza, OK dire la verità ma almeno un po' di diplomazia...:p

Maury

LOL :sofico:

ADHONE
lei è un cesso a carbone e lui nn ce la fa più

lui cerca solo una scusa per sventrare altre papere in giro in solo

leggendoti mi sono ricordato che tra le altre cose io gli ho chiesto se almeno la tromba ancora... lui ci ha messo un po' a rispondere e ha risposto con "ma si dai"... qui non mi sono volutamente inoltrato... :rolleyes:

dbpass
13-09-2004, 16:16
beh nn so tu, ma se io fossi amico della sua ragazza e lui la lasciasse dopo 4 anni dicendo SEI CICCIONA CIAO..lei piangerebbe sicuro, e tanto, credo..ma lui lo farei diventare anoressico a furia di calci nel culo se lo incontrassi per strada

AlexB
13-09-2004, 16:17
leggendoti mi sono ricordato che tra le altre cose io gli ho chiesto se almeno la tromba ancora... lui ci ha messo un po' a rispondere e ha risposto con "ma si dai"... qui non mi sono volutamente inoltrato... :rolleyes:

Minkia ragazzi vi auguro di essere sempre perfetti e di nn incontrare mai una donna che vi usi e vi scarichi appena nn la soddisfatte più appieno!!!

Ciao, Ale

ADHONE
13-09-2004, 16:18
beh nn so tu, ma se io fossi amico della sua ragazza e lui la lasciasse dopo 4 anni dicendo SEI CICCIONA CIAO..lei piangerebbe sicuro, e tanto, credo..ma lui lo farei diventare anoressico a furia di calci nel culo se lo incontrassi per strada

io no... sinceramente certe cose non mi toccano... tanto più se è vero che è diventata cicciona... :D :D :D

Maury
13-09-2004, 16:18
Grasso è brutto :sofico:

ADHONE
13-09-2004, 16:19
Minkia ragazzi vi auguro di essere sempre perfetti e di nn incontrare mai una donna che vi usi e vi scarichi appena nn la soddisfatte più appieno!!!

e che c'entriamo "noi" se il mio amico tromba o meno con la sua ragazza?? :eek:

Fabryzius
13-09-2004, 16:20

scherzi a parte una si incazzerebbe come una biscia! anche perchè , come detto già da qualcuno, vorrebbe dire che il tuo amico, di quella ragazza, guardava solo i cm proporzionati e che del resto della persona non gli frega niente.
e se veramente le cose stanno così, è meglio per la ragazza che si mollino immediatamente, perchè sa veramente di presa per il culo..

L'attrazione fisica è alla basa di tutto!! Se non c'è quella le altre componenti cadono....

grey.fox
13-09-2004, 16:21

Saluti.
Quoto.

AlexB
13-09-2004, 16:22
e che c'entriamo "noi" se il mio amico tromba o meno con la sua ragazza?? :eek:

Mi pare tu approvi il comportamento del tuo amico ! Sbaglio ? Trattare così una persona non lo trovo affatto bello
Tutto qui
Ciao, Ale

Nicky
13-09-2004, 16:23

Direi che almeno un po' di delicatezza e di rispetto ci vuole...

Nevermind
13-09-2004, 16:24
molti vedono la cura del proprio fisico come segno di rispetto verso il partner...quando secondo me dovrebbe essere segno di rispetto in primis verso se stessi...

Logico ;) se mi spacco il culo in palestra innazitutto è per piacere a me stesso ;) poi anche se non andassi in palestra comunque cercherei di mantenera ugualmente una forma fisica decente per ripsetoo del mio partner.

Saluti.

ADHONE
13-09-2004, 16:28
Mi pare tu approvi il comportamento del tuo amico ! Sbaglio ? Trattare così una persona non lo trovo affatto bello

ahah... io ho detto che effettiamente se non gli piace più tanto vale che le dica chiaramente come stanno le cose... ognuno di noi ha priorità nel giudicare una persona, il mio amico tra le prime ha l'aspetto fisico...

io ODIO vedere le donne pelose, anche poco... mi agito un bel po' se la mia ragazza non si depila a dovere... altri non ci fanno nemmeno caso...

tu? non mi dire che a te basta che siano simpatiche ed intelligenti che ti do il premio cazzata dell'anno senza neanche chiedere la votazione dei giurati...

Maury
13-09-2004, 16:31
Non c'è un uomo al mondo che non vorrebbe una ragazza bella e sensuale, ma chi li vuole gli scorfani ? Non facciamo i finti ben pensanti .... ;)

Se poi sia pure intell e simpa meglio, ma prima dev'essere figa o mediamente figa :oink:

grey.fox
13-09-2004, 16:33
io ODIO vedere le donne pelose, anche poco... mi agito un bel po' se la mia ragazza non si depila a dovere... altri non ci fanno nemmeno caso...

:Puke: AAaaaaaahhhhhhhh pure ioooooo!!!:Puke:

Fosse per me,sotto di decespugliatore,sopratutto le parti più nascoste.

AlexB
13-09-2004, 16:35
ahah... io ho detto che effettiamente se non gli piace più tanto vale che le dica chiaramente come stanno le cose... ognuno di noi ha priorità nel giudicare una persona, il mio amico tra le prime ha l'aspetto fisico...

tu? non mi dire che a te basta che siano simpatiche ed intelligenti che ti do il premio cazzata dell'anno senza neanche chiedere la votazione dei giurati...

Beh...almeno vincerei qualcosa... :D
No

Sono esigente.
Almeno secondo i miei canoni ovviamente.

Ciò non toglie che se amo una persona e questa dovesse cambiare col tempo mai e poi mai direi :

"Ah...sei ingrassata che fai schifo....ti mollo...sei un cesso...però, ma si dai, nel frattempo ti trombo ancora..."

o cose simili...beh...

Intanto cercheri di capire quale è il motivo di tale cambiamento.
Poi cercherei di capire il perchè pur dicendo di volersi sforzare non lo fa veramente...

se non lo fa perhcè non le interessa + piacermi beh allora vuol dire che la scelta l ha già fatta lei...quindi forse sarebbe fisiologico lasciarsi.

Se non lo fa per altri problemi (parlo di problemi psicologici) l aiuterei e mai le farei pesare la cosa...cercherei con lei una soluzione, le starei vicino....

Se malgrado mille sforzi non riuscisse a ritornare come prima...ripeto...parlo di amore...amen...

La mia donna l amo perchè mi piace fisicamente, perchè è intelligente, sensibile, dolce, forte di carattere, e per mille altri motivi...non li ho messi in ordine di importanza.

Se ne venisse irremidibilmente a mancarne anche uno importante per me non sarebbe la fine del mondo.

Invece da quanto ho letto mi pare di capire che x il tuo amico non solo nn si parla d amore ma neppure della + semplice forma di rispetto x questa ragazza .

Ciao, Ale

ADHONE
13-09-2004, 16:40
Invece da quanto ho letto mi pare di capire che x il tuo amico non solo nn si parla d amore ma neppure della + semplice forma di rispetto x questa ragazza .

invece hai letto male...

ho scritto che lui le ha già parlato ma non serve...
ho scritto che non sa come fare perchè le vuole un sacco di bene ma questa cosa cozza con la sua "necessità" di bellezza fisica...
ho scritto che è da mesi e mesi che prova a farle capire che così non va bene...

poi non sono andato ad indagare esattamente quanto le abbia parlato, cosa le abbia detto o cose simili, ho dato per scontato che cmq lui è abbastanza grande e credo che riesca ad affrontare un discorso...

AlexB
13-09-2004, 16:47
invece hai letto male...

ho scritto che non sa come fare perchè le vuole un sacco di bene ma questa cosa cozza con la sua "necessità" di bellezza fisica...
ho scritto che è da mesi e mesi che prova a farle capire che così non va bene...

poi non sono andato ad indagare esattamente quanto le abbia parlato, cosa le abbia detto o cose simili, ho dato per scontato che cmq lui è abbastanza grande e credo che riesca ad affrontare un discorso...

MAH..tutte ste cose belle dove le hai scritte ? io ho trovato facilmente (non essendo fazioso direi anche casualmente) :

e ancora :

leggendoti mi sono ricordato che tra le altre cose io gli ho chiesto se almeno la tromba ancora... lui ci ha messo un po' a rispondere e ha risposto con "ma si dai"...

Evidente la ns differente interpretazione di "rispetto" e di "sentimenti"...cmq a mio avviso ci starebbe molto meglio la soluzione inversa ovvero che fosse lei a lasciare uno così ....

Ciao, Ale

Hyperion
13-09-2004, 16:52

Ma in che termini ne ha parlato?
In italiano o in femminese?

Perchè se ne ha parlato in terza persona, Sai, conosco un mio amico che ha la ragazza in sovrappeso e non sa come dirglielo, per quanto mi riguarda è come se non glie ne avesse mai parlato...

Ciao!!

v10_star
13-09-2004, 17:10

sai quante scuse stupide trovano fuori le ragazze quando non vogliono :oink: o quando ti mollano...

e' giusto renderle pan x focaccia!

Alexi@
13-09-2004, 17:24

secondo me non lo accetterà mai tranquillamente, anzi...però trovo che sia giusto dirle lo stesso la verità, magari potrebbe prenderlo come stimolo per migliorare.

ADHONE
13-09-2004, 17:27
ah ragà, non è che posso riportare per filo e per segno le parole che ci siamo detti ieri sera... ovvio che alcune cose le ho scritte con parole mie ma il concetto non cambia...

riassumo per chi non avesse capito:

lui le ha parlato + volte in ITALIANO
lei a quanto pare capisce perchè dice che si mette a dieta ma alla fine non lo fa
lui è incasinato perchè le vuole un sacco di bene ma sta cosa lo fa vacillare
sono mesi e mesi che gli ronza in testa la possibilità di mollarla

i dettagli se volete ve li faccio dare da lui, mi date il vs. numero di cell e vi faccio chiamare stasera.. :D :D :D :D

Irenina
13-09-2004, 18:53
Io l'anno scorso ho messo su dieci chili, il mio fidanzato non mi ha detto nulla, solo di cercare di non ingrassare troppo.
Diceva che gli piacevo lo stesso.
Il problema era che non mi piacevo io e mi sentivo a disagio in quel corpo che lievitava troppo ... così mi sono messa a dieta ferrea e li ho persi tutti :)
Che dire ... il rapporto non è cambiato ma io mi piaccio di più, sono più allegra, oso anche vestirmi un po' sexy (per lui) e vedo che lui va in visibilio per questo ... la cosa mi fa molto piacere, per lui ma soprattutto per me, perchè sto meglio fisicamente e perchè mi riconosco di più in questo corpo, non magro ma non grasso. :)

grey.fox
13-09-2004, 20:21
Originariamente inviato da Irenina
io mi piaccio di più, sono più allegra, oso anche vestirmi un po' sexy (per lui) e vedo che lui va in visibilio per questo ...
Vogliamo giudicare anche noi i tuoi sforzi. :O

Foto pleaze! :oink:

recoil
13-09-2004, 21:03
ragazzi io sto mettendo su pancetta :muro: e la tipa non dice niente, non sembra essere infastidita. però mi rendo conto che non mi piaccio e cercherò di tornare a un bel pancino piatto, come 2 o 3 anni fa :)

certo che meditare di lasciare una persona per qualche chilo di troppo mi sembra davvero desolante. per carità ognuno gestisce le storie come preferisce ma andare da una ragazza e dirle che è diventata troppo grassa per te è una carognata vera e propria :(

Nicky
13-09-2004, 21:07
Originariamente inviato da recoil
ragazzi io sto mettendo su pancetta :muro: e la tipa non dice niente, non sembra essere infastidita. però mi rendo conto che non mi piaccio e cercherò di tornare a un bel pancino piatto, come 2 o 3 anni fa :)

Oddio quando ti ho visto io eri pure fin troppo magro, va che un paio di chili non ti fanno male :D;)

dupa
13-09-2004, 21:11
di quella ragazza, guardava solo i cm proporzionati e che del resto della persona non gli frega niente.

Probabilmente a lui dà fastidio che lei non tiene al suo corpo, e di conseguenza non tiene molto a chi per quel corpo dovrebbe provare attrazione.

dbpass
13-09-2004, 21:13
dupa ha centrato

nEA
13-09-2004, 21:20
Originariamente inviato da dupa
Probabilmente a lui dà fastidio che lei non tiene al suo corpo, e di conseguenza non tiene molto a chi per quel corpo dovrebbe provare attrazione.

motivo in più per sforzarsi veramente di aiutare chi si sta lasciando andare , invece di dire "culona mettiti a dieta" e poi mollare il colpo...no?

dupa
13-09-2004, 21:24
motivo in più per sforzarsi veramente di aiutare chi si sta lasciando andare , invece di dire "culona mettiti a dieta" e poi mollare il colpo...no?

lui mi pare che le abbia spiegato in modo gentile che non gradisce molto questi chili in più..

Se si tiene a una persona il tempo per fare 20 minuti di corsa e un po' di flessioni lo si trova (o almeno per me sarebbe così)

dbpass
13-09-2004, 21:25
la morale è ke nn ci si accontenta mai

nEA
13-09-2004, 21:26
Originariamente inviato da dupa
lui mi pare che le abbia spiegato in modo gentile che non gradisce molto questi chili in più..

Se si tiene a una persona il tempo per fare 20 minuti di corsa e un po' di flessioni lo si trova (o almeno per me sarebbe così)

non sempre si risolve con flessioni e corsa...magari cè qualcosa sotto di più profondo...

dupa
13-09-2004, 21:29
non sempre si risolve con flessioni e corsa...magari cè qualcosa sotto di più profondo...

tutto si risolve, basta volerlo.

ADHONE
13-09-2004, 21:37

certo che si capisce lontano un km che sei donna eh...
cosa intendi per "sforzarsi veramente di aiutare"?
aiutare come? le deve fare una dieta? la deve prendere di peso e portare a fare sport? le deve dare un calcio nel culo ogni volta che addenta un gelato???

ma che ci sarà di tanto "profondo" nello mangiare come dei maiali???

:wtf:

nEA
13-09-2004, 21:42
certo che si capisce lontano un km che sei donna eh...
cosa intendi per "sforzarsi veramente di aiutare"?
aiutare come? le deve fare una dieta? la deve prendere di peso e portare a fare sport? le deve dare un calcio nel culo ogni volta che addenta un gelato???

ma che ci sarà di tanto "profondo" nello mangiare come dei maiali???

:wtf:

zuccone :D
intendevo dire che non sempre uno/a mangia come un porco solo eprchè ha fame...ma anzi molto spesso c'è una situazione di stress dietro...una situazione emotiva sbagliata che porta poi a sfogarsi nel cibo per esempio....mai pensato a questo?

Per questo dico "sforzarsi" ... dico che se la ragazza c'ha dei problemi dietro, portarla a forza a fare corsa, flessioni e addominali servirà a poco....

ADHONE
13-09-2004, 21:45
ok ok... allora non sei donna...

perchè se fossi donna sapresti benissimo che alla domanda: "c'è qualcosa che non va" le donne rispondo in automatico "niente" e dato che il mio amico non è un veggente, questa cosa dei problemi "profondi" l'avevamo già scartata noi...

nEA
13-09-2004, 21:46
ok ok... allora non sei donna...

perchè se fossi donna sapresti benissimo che alla domanda: "c'è qualcosa che non va" le donne rispondo in automatico "niente" e dato che il mio amico non è un veggente, questa cosa dei problemi "profondi" l'avevamo già scartata noi...

mi sa che sto tuo amico gliene frega sempre meno della ragazza...se questo è tutto l'entusiasmo che ci mette...o no?

dupa
13-09-2004, 21:50
zuccone :D
intendevo dire che non sempre uno/a mangia come un porco solo eprchè ha fame...ma anzi molto spesso c'è una situazione di stress dietro...una situazione emotiva sbagliata che porta poi a sfogarsi nel cibo per esempio....mai pensato a questo?

io per motivi di salute (non relativi a diete visto che son magro) non ho potuto mangiare per anni una marea di cose, ho dovuto patire guardando gli altri mentre mangiavano gelati e schifezze davanti ai miei occhi, ma basta un po' di forza di volontà e tutto è possibile.

ADHONE
13-09-2004, 21:50
a parte gli scherzi... per ste cose io sono abbastanza colmo... non sopporto le donne che dopo 20 volte che chiedi se ci sono problemi rispondono sempre niente e poi alla fine sono piene di seghe mentali fino ai capelli, quindi in questo senso al mio amico ho proprio chiesto quante volte ha cercato di parlarle e dopo che mi sono sentito dire "4-5" allora secondo me ha fatto anche troppo...

io mi fermo alla prima... :rolleyes:

nEA
13-09-2004, 22:04
a parte gli scherzi... per ste cose io sono abbastanza colmo... non sopporto le donne che dopo 20 volte che chiedi se ci sono problemi rispondono sempre niente e poi alla fine sono piene di seghe mentali fino ai capelli, quindi in questo senso al mio amico ho proprio chiesto quante volte ha cercato di parlarle e dopo che mi sono sentito dire "4-5" allora secondo me ha fatto anche troppo...

io mi fermo alla prima... :rolleyes:

e allora che la molli subito...ma senza trovare scuse come un codardo...che le dica "guarda ti ho chiesto se c'hai qualcosa che non va...sono mesi che mi tiri scemo che va tutto bene, in compenso sei diventata culona e non fai niene per migliorare ... ciao mi sono stufato"

sarà rozzo, greve, considivisibile o meno come discorso ma almeno è sincero...:rolleyes:

grey.fox
13-09-2004, 22:05
a parte gli scherzi... per ste cose io sono abbastanza colmo... non sopporto le donne che dopo 20 volte che chiedi se ci sono problemi rispondono sempre niente e poi alla fine sono piene di seghe mentali fino ai capelli
purtroppo devo quotare.

ADHONE
13-09-2004, 22:06
sarà rozzo, greve, considivisibile o meno come discorso ma almeno è sincero...:rolleyes:

la stessa cosa che gli ho consigliato io... :D :D

avvelenato
13-09-2004, 22:08
digli al tuo amico di mollarla.

imho è la cosa migliore.

chi ha tendenza a metter su peso, prima o poi lo farà. Mi spiàce, ma ne vedo poche di persone adulte che riescono a tenersi in forma. I magri fanno la pancetta, i grassi la panciona, gli obesi poi...

Se lui non riesce a sopportare questa prospettiva, fa meglio a concedersi una ragazza più adatta a lui, e lasciare che lei si trovi un ragazzo che la apprezzi di più.

sempre che sia vero che lei stia cercando di dimagrire, eh... :rolleyes:

troppi rapporti vanno avanti per inerzia. Poi ci sono i tradimenti, magari da entrambe le parti e vicendevolmente conosciuti e ignorati.. però il cambiamento è sempre una scelta dura.

ps:
trovo molto offensivo e presuntuoso che le persone cerchino di leggere in senso universali i loro personali valori e criteri di scelta del partner.
c'è chi non dà troppo peso all'aspetto fisico, e c'è chi gliene da tanto, c'è chi non sopporta la ciccetta, c'è chi vuole una donna purché sia taaaaaanta.... io ad esempio non sono mai stato con donne che non avessero avuto il naso colla gobbetta.... naso a gobba rulez! :)

caosss
13-09-2004, 22:46
Originariamente inviato da avvelenato
digli al tuo amico di mollarla.

imho è la cosa migliore.

troppi rapporti vanno avanti per inerzia. Poi ci sono i tradimenti, magari da entrambe le parti e vicendevolmente conosciuti e ignorati.. però il cambiamento è sempre una scelta dura.

ps:
trovo molto offensivo e presuntuoso che le persone cerchino di leggere in senso universali i loro personali valori e criteri di scelta del partner.
c'è chi non dà troppo peso all'aspetto fisico, e c'è chi gliene da tanto, c'è chi non sopporta la ciccetta, c'è chi vuole una donna purché sia taaaaaanta.... io ad esempio non sono mai stato con donne che non avessero avuto il naso colla gobbetta.... naso a gobba rulez! :)

PAROLE SANTE