PDA

View Full Version : prblemino con java -RMI-

Drastic
13-09-2004, 13:38
ciao ragazzi,è una cosina un po particolare,mi trovo in da danimarca,sto facendo l'erasmus as alborg e qui vogliono che consegni un progettino in java. Non dovrebbe essere niente di particolarmente difficile,ma il mio problema è che non conosco il java. qualcuno puo darmi qualche dritta... (come dice beningni:" fatelo x l'italia,questo bello stivalone bagnato dal mar.. ..ionio..) Ok scherzi a parte,fatemi sapere dove scercare,cosa studiare,quali funzioni usare,ecc.

Grazie mille!!

semucarusi
13-09-2004, 13:47
Ci sarebbe il "thinking in java" ke è gratuito e si scarica da internet oppure qlksa di + smplice ma meno approfondito e in italiano il "java mattone dopo mattone"...

X quanto riguarda il codice nn c'è niente di meglio della javadoc della sun...

Drastic
14-09-2004, 09:21
grzie mille,provvedo a scaricare subito qualche manuale,se qualcuno ha qualche riga di codice che puo pare al caso mio (se possibile commentata) ne sarei estremamente grato. Ciao e grazie ragazzi!

Drastic
15-09-2004, 08:44
...up...

recoil
15-09-2004, 09:45
magari dicci in cosa consiste il progetto
per RMI c'è un tutorial apposta sul sito della sun qui:
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/guide/rmi/index.html

ma tu sai già programmare? in che linguaggi?

Drastic
16-09-2004, 11:42
il progetto consiste nel realizzare un sistema client server in rmi che funzioni ,nel prossimo step del progetto,da "piattaforma" x il gioco del poker in rete,il tutto non nrcessita di interfaccia grafica,si giochera da linea di comando.

So programmare il delphi quindi in pascal,il java non lo conosco x niente,conosco un po il C.

Ciao e grazie x i link

Andrea