PDA

View Full Version : webcam

xplorer87
13-09-2004, 13:29
ragazzi, mi consigliate una buona webcam? c'e' differenza tra le varie wc, oppure una vale l'altra? quali sono i parametri da controllare durante l'acquisto (per esempio risoluzione, etc...)

grazie ^^

FreeMan
13-09-2004, 17:39
spostata in generiche

come ho detto qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=456809

Originariamente inviato da FreeMan
Discussioni che tratteranno di WebCam e Videocamere Digitali saranno spostate nella sezione "apposita"

Discussioni generiche
Usa questo forum per tutte quelle discussioni generiche coerenti l'hardware e la tecnologia che non trovano collocamento nelle sezioni più specifiche (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=27)

questa sezione tratta le sole FOTOCAMERE DIGITALI e loro utilizzo

MOVED!!

>bYeZ<

frOZenluca
14-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da xplorer87
ragazzi, mi consigliate una buona webcam? c'e' differenza tra le varie wc, oppure una vale l'altra? quali sono i parametri da controllare durante l'acquisto (per esempio risoluzione, etc...)

grazie ^^

Ciao, io ne ho presa una (cioè tre, adesso ti spiego) giorni fa e poss dirti quello che ho capito. La tecnologia delle webcam economiche è la stessa di otto anni fa. Ho preso una Trust 320 sp@cecam. La qualità dell'immagine è buona, abbastanza fluida. Il microfono incorporato (ma non te lo dicono sulla scatola, solo sul maniuale) non funziona con netmeeting. Il software fa pena. Allora l'ho cambiata cpon una Creative NX che ha subito fatto pena. Tutte e due costano 30 euro. Allora ci ho messo altri trenta euro e ho preso una Philips Toucam Fun II. Qualità molto buona, i video e la videoconferenza vengono benissimo. Ha pure un microfono incorporato ma non è un granchè, ti conviene prendere uno di quelli " a giraffa" della Trust (io l'ho pagato 3 euro). Se invece vuoi spendere diciamo fino a 80 euro, fatti la Toucam Pro. Il sensore ccd e i 60fps la mettono al top secondo me. :)