View Full Version : schede di memoria
salve
volevo comprare una z3 e volevo dei consigli di quale scheda di memoria aggiuntiva prendere.
non so se per i primissimi tempi mi potrebbe bastare quella da 16mb. Penso di si, ma son convinto che dopo due settimane ne vorrei una da 3gb....
non vorrei "buttare" via quel centinaio di euro che costa una scheda da 128, ci sono diverse marche, diversi modelli, cosa consigliate?
qualcosa da scegliere? qualcosa da evitare?
in previsione della voglia dei 3gb me ne consigliate una da 256?
altra cosa...
ho letto che il limite di tempo per le registrazioni video dipende solo dalla memoria della scheda e dalla velocità di scrittura.
non vorrei comprare una scheda che non "registra" abbastanza in fretta, visto che uno dei motivi principali per cui vorrei una scheda più capiente è proprio il poter registrare file video.
sto spesso al pc. non penso di aver necessità di mooooooltissimo spazio "solo" per le foto, viaggi apparte ovviamente.... ecco il secondo motivo.
senza considerare che si possono fare foto da 2mb...
qualcosa da dire? anche sulla macchina se volete.:confused: :confused: :confused:
per le "quotazioni" della macchina, puoi cercare nel forum, se ne è già parlato.
per la quantità di memoria, vale il "più ce nè, melgio è"
se resta memoria vuota poco male, ma se perdi uno scatto per il troppo pieno....è un gran peccato.
poi il tutto deve confrontarsi con le possibilità del portafogli ;)
256 sono un perfetto inizio, se poi ne sentirai il bisogno potrai prendere una da 512 o un'altra da 256....
grazie
e riguardo alle marche?
ho visto schede SD da 100€ come da 50€...
mi son sbagliato? cambia molto o è per lo più questione di etichette?
normali
Secure Digital Kingston 256 MB 31 €
PNY Scheda memoria SD 256 Mb 49 €
SANDISK Scheda memoria SD 256 Mb 59 €
PIXMANIA Scheda memoria SD 256 Mb 42 €
hispeed
PIXMANIA Scheda memoria Secure Digital High Speed 256 Mb 59 €
Velocità di trasferimento dati 66x
SANDISK Scheda memoria SD Ultra II 40x 256 Mb 75 €
Velocità di trasferimento dati 40x
ho trovato queste
quanto è importante questa velocità?
quanto migliri sono queste o quelle marche?
c'è nessuno che sa se con la z3 le hi speed sono "necessarie", sia per gli scatti veloci sia per i filmati??
:confused:
ciao, io ho la z3 e delle normali kingston da 256 pagate 35€, con gli scatti veloci non ho provato, ma con i filmati non ho nessun problema, ho fatto filmati da 90mb e sono venuti perfetti.
ahhhh
che culo!
perfavore potresti provare quando hai tempo e farmi sapere?
le kingston costano la metà e pensavo che non fossero molto buone! ma allora si può sapere a che cosa servono le hi speed???????
Allora, ho fatto la prova con la kingston.
Scatta le prime 15 foto con una velocità di circa 2-3 foto al secondo, poi rallenta di colpo scattandone una al secondo.
Se hai altre domande chiedi pure.
Ciao
grazie tantissimo!
la risoluzione/qualità delle foto?
ho visto che c'è la kingston hispeed che scrive a 5mb/sec, ma sinceramente non penso mi sia indispensabile fare 30 foto di fila in 15 secondi.
cmq se non sbaglio le foto piu' di 2 mb non possono essere, con la hispeed a 5mb/sec si fanno lo stesso non piu' di due foto al secondo in hires.
sarebbe interessante sapere la sandisk ultra a quanto scrive.
qualcuno lo sa??
trovato
9mb/sec
wow! per le fotografie sportive sono quello che serve.....
ho usato tutti i settaggi al max, 2272 come ris e qualità "fine".
Ciao
thedoors
15-09-2004, 10:11
Originariamente inviato da _Umbra_
normali
Secure Digital Kingston 256 MB 31 €
PNY Scheda memoria SD 256 Mb 49 €
SANDISK Scheda memoria SD 256 Mb 59 €
PIXMANIA Scheda memoria SD 256 Mb 42 €
hispeed
PIXMANIA Scheda memoria Secure Digital High Speed 256 Mb 59 €
Velocità di trasferimento dati 66x
SANDISK Scheda memoria SD Ultra II 40x 256 Mb 75 €
Velocità di trasferimento dati 40x
ho trovato queste
quanto è importante questa velocità?
quanto migliri sono queste o quelle marche?
ciao!! dove hai trovato questi prezzi??? :-)
grazie!
su pixmania conosci no?
ora non vorrei ricordare male, ma prima di agosto una scheda di memoria sandisk da 256mb mi sembrava costasse 170 euro.
ora 100 euro meno!
non capisco se ho letto sempre male io o se davvero c'è stato questo calo mostruoso!
:sofico:
thedoors
15-09-2004, 11:07
scusa non hai scritto 256 mega a 31 euro???
li costa 49 euro minimo!!
a Torino 256 della kingston la pago 35€, non molto distante dai 31 che dice Umbra, forse quelli erano prezzi online.
per la kingston si tratta dei prezzi di un negozio di informatica a pisa, prezzi sempre molto bassi, penso venda anche online
http://www.computershop.pisa.it
:oink: :rolleyes:
thedoors
15-09-2004, 14:16
wow. ottimi prezzi! Spese spedizione 7 euro.. se po fa!!
A roma al momento non ho trovato nulla di meglio!
se sai montartelo ti consiglio di comprare li i pezzi per il pc, o cmq di prenderci le periferiche. visto i prezzi degli HD?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.