PDA

View Full Version : [X-BOX] Ma sto Pad...

coatl
13-09-2004, 12:06
...proprio non vi piace?? ho letto vari thread nei queli tutti si lamentavano....per quanto ci gioco mi è sembrato grandissimo, mi ci sono abituato senza problemi!!!credo che solo per PES4 rimpiangerò il pad della PS2:( :( o no??:)

Coatl

AleAme
13-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da coatl
...proprio non vi piace?? ho letto vari thread nei queli tutti si lamentavano....per quanto ci gioco mi è sembrato grandissimo, mi ci sono abituato senza problemi!!!credo che solo per PES4 rimpiangerò il pad della PS2:( :( o no??:)

Coatl

A ME ME PIASCE!

:D

Spider-Mans
13-09-2004, 12:22

Coatl
è uno dei migliori pad per vari generi di giochi

soprattuto il pad s dell'xbox

coatl
13-09-2004, 12:29
il pad s dell'xbox

è quello più grande degli altri??

parroco
13-09-2004, 12:46
no, è quello piccolo (s=small).

mi pare che quello del cubo sia migliore, alcuni tasti su quello per x non li raggiungo bene.

Grem
13-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da parroco
mi pare che quello del cubo sia migliore, alcuni tasti su quello per x non li raggiungo bene.

Il pad del cubo è effettivamente quanto di meglio ci sia in giro, ma cmq il pad s di xbox è molto buono. :)

coatl
13-09-2004, 13:11
io allora ho quello L...è gigantesco!!mi hanno detto che è per quelli che non ci arrivano....:D :D infatti l'hanno venduto a me!!

no cmq dopo aver tenuto in mano un dualshock per un pò di tempo il dover tornare al XboxPad è shockante!!!
il pad del cubo non l'ho mai provato...provvederò:sofico:

Crashman
13-09-2004, 13:15
Io mi trovo benissimo, soprattutto nei giochi di guida. Però anche quello della Ps2 (il migliore per la serie winning eleven anche se è davvero troppo piccolo) e del Gc sono ottimi

Pan
13-09-2004, 14:35
io allora ho quello L...è gigantesco!!mi hanno detto che è per quelli che non ci arrivano....:D :D infatti l'hanno venduto a me!!

no cmq dopo aver tenuto in mano un dualshock per un pò di tempo il dover tornare al XboxPad è shockante!!!
il pad del cubo non l'ho mai provato...provvederò:sofico:

vorrai dire XL:sofico:

Junior83
13-09-2004, 16:48
mha, io sono affezzionato al buon (ormai vecchio) dualshock della play, si tiene in mano molto bene ed è molto maneggevole anche per i vari tasti.
gli altri mi sembrano un po scomodi, ma forse sarà l'abitudine...

yamaz
13-09-2004, 16:49
esistono anche i convertitori pad Xbox-Ps2 ;)

yamaz
13-09-2004, 16:51
P.S.

ma come fate a dire che il pad del cubo è il migliore? E' buono se usi solo gli analogici, ma se per disgrazia devi usare anche la croce digitale è meglio che ti fai quattro risate (davvero ridicola). In overall ritengo migliore sia il dualshock 2 che il pad S Xbox

Grem
13-09-2004, 19:39
Originariamente inviato da yamaz

ma come fate a dire che il pad del cubo è il migliore? E' buono se usi solo gli analogici, ma se per disgrazia devi usare anche la croce digitale è meglio che ti fai quattro risate (davvero ridicola). In overall ritengo migliore sia il dualshock 2 che il pad S Xbox

Il fatto è che, a parte i picchiaduro, la croce digitale non si usa quasi più, se non per selezionare inventario ed opzioni.

yamaz
13-09-2004, 19:41
Nei Resident Evil io mi trovo meglio con la croce 2D......per fortuna che avevo un adattatore per joy PS2, sennò i RE per GC erano ancora lì a prendere la polvere

parroco
13-09-2004, 19:44
Originariamente inviato da Grem
Il fatto è che, a parte i picchiaduro, la croce digitale non si usa quasi più, se non per selezionare inventario ed opzioni.
già :D

coatl
13-09-2004, 19:54
vorrai dire XL

ah si è vero, scusa:D :D

Grem
13-09-2004, 21:37
Nei Resident Evil io mi trovo meglio con la croce 2D......per fortuna che avevo un adattatore per joy PS2, sennò i RE per GC erano ancora lì a prendere la polvere

Vero, hai ragione ci sono anche i giochi Capcom. :asd:
Genma Onimusha si può giocare solo col d-pad (si chiama così, vero?), ma siamo su xbox.
Cmq effettivamente è un po' piccina la crocetta del cubo.

coatl
14-09-2004, 09:13
ma è vero che non esistono i RE per xbox??:(

Pan
14-09-2004, 10:49
ma è vero che non esistono i RE per xbox??:(
interessa saperlo anche a me..

in + esistono degli adattatori joypad PS2 da mettere su Xbox ???(mi sa una cagata, ma la sparo lostesso... ;) )

Grem
14-09-2004, 12:49
Per RE intendete Resident Evil?
No, sono un'esclusiva del cubetto, tranne forse qualche vecchio capitolo che avanza ancora sulla ps1/2.

]Rik`[
14-09-2004, 13:21
io mi ci sono trovato alla grande (quello S), anche dopo ore di gioco non mi fanno male le mani..invece con quello della ps2 dopo un po' il pollice mi faceva malissimo :cry:

l'unica cosa che gli manca sono i quattro tasti superiori..il bianco e il nero sono troppo scomodi da utilizzare!

Flory
14-09-2004, 16:33
P.S.

Parole sante :D

La croce è troppo piccola, e giocarci è snervante,
ultimamente ho preso per il cubetto Mortal Kombat Deadly Alliance e SoulCalibur II ma mi sono rotto subito le scatole e gli ho abbandonati :(

Ps:
yamaz mi indicheresti dove prendere questi adattatori ?

Grem
14-09-2004, 17:20
Originariamente inviato da Flory
gli ho abbandonati

GLI hai? :D

coatl
14-09-2004, 18:28
@Pan&FLory: si esistono come ha detto yamaz e si possono prendere da mixotron.com mi pare...una volta le vendevano...

OT
ma la vostra modifica (se ce l'avete) l'avete comprata "a mano" o su internet?perchè qui da me (parma) non so dove trovarla!!
/OT

Pan
15-09-2004, 08:15
esistono anche i convertitori pad Xbox-Ps2 ;)

dove li trovo??:eek:

Flory
15-09-2004, 09:52
Originariamente inviato da Grem
GLI hai? :D

La grammatica non è il mio punto di forza :D

Manp
15-09-2004, 16:03
personalemente (quindi non venitemi a dire ma no, ma sì, ma che cazzo dici, ecc...):

pad GC: troppo scricchiolante, plastiche economiche, grilletti dorsali troppo molli ed in generale poco sensibili, tasto z inutile ed in posizione scomoda, croce digitale pessima (è quella del GBA, cose da pazzi!!!), analogico sinistro troppo molle e alla lunga cedevole (nel senso che tende a perdere di elasticità, nel tornare alla posizione originale, dopo un po' di tempo), analogico destro pessimo in quanto a presa (il dito tende sempre a scappare), posizione dei tasti principali inconsueta che in alcuni casi può creare impaccio, tasti principali digitali e non analogici come in tutti gli alitri pad, vibrazione ridicola (non a caso è l'unico ad avere un solo rotore al centro e non due nelle corna), ergonomicità perfetta

voto 6+

pad Xbox XL: dimesioni eccessive, croce digitale pessima in quanto a precisione (e se qualcuno ha avuto modo di aprirlo capirà anche il perchè), tasti bianco e nero inutili vista la posizione, ottimi grilletti, croci analogiche ottime, posizione e forma dei tasti principali molto dicutibile, vibrazione non così potente come le dimensioni farebbero supporre, plastica ruvida pessima, adatto solo a mani grandi

voto 6,5

pad Xbox-S: dimensioni ottime, impugnatura comoda, plastiche buone, croce digitale ottima, croci analogiche ottime (peccato per i pallini che danno fastidio ai polpastrelli) meglio di quelle del pad XL, tasti principali ben posizionati ed in generale ottimi, tasti bianco e nero inutili e in posizione orribile, grilletti con corsa troppo corta e troppo cedevoli (sono cmq molto buoni, ma un passo indietro rispetto a quelli del Pad XL)

voto 7,5

Dual Shock 2: i tasti sono analogici in un modo davvero tutto particolare (nel senso che bisogna pigiare forte per vedere differenze), croce digitale buona, croci analogiche molto buone ma che tendono a sfuggire (avrei preferito un incavo alla superficie rugosa e in teoria antiscivolo che li ricopre), croce analogica sinistra in una posizione un po' sfigata (imho meglio la posizione invertita con la croce digitale come negli altri pad), assenza di grilletti dorsali nel vero senso della parola (sostituiti da L2 e R2 che decisamente NON sono la stessa cosa, soprattutto in virtù del fatto che questi ultimi non sono assolutamente precisi, in modalità analogica, come due grilletti), pulsanti L1 e R1 (che fanno le veci dei bianco e nero dei pad Xbox) molto fruibili, tasti principali in ottima posizione, vibrazione molto buona, adatto a tutti i tipi di giochi, adatto a tutte le mani

voto 7,5

:)

TripleX
15-09-2004, 16:56
se rileggi cio' che hai scritto in pratica .....scrivi che:

quello ps2 fa schifo e gli dai un 7,5 quello xbox small ottimo e gli dai un 6+ complimenti per l'imparzialita':sofico:

Manp
15-09-2004, 17:05
Originariamente inviato da TripleX
se rileggi cio' che hai scritto in pratica .....scrivi che:

quello ps2 fa schifo e gli dai un 7,5 quello xbox small ottimo e gli dai un 6+ complimenti per l'imparzialita':sofico:

ma ci vedi??? :confused:

al Dualshock ho dato 7,5 perchè ha alcune imperfezioni ma in generale si comporta bene e ha l'indubbio pregio di adattarsi ad ogni genere di gioco e ad ogni tipo di mano (che per il pad di una console non è affatto cosa da poco, anzi, è forse la caratteristica principale)

al Xbox Small ho dato 7,5 non 6+, forse è meglio che tu ti rilegga quello che ho scrito...

in ogni caso non vedo perchè dovrei essere parziale o imparzioale visto che ho espresso un opinione assolutamente personale senza la ben che minima pretesa che fosse intesa come verità assoluta...

TripleX
15-09-2004, 17:38
azz e' vero ho creduto scrivessi il voto su....;)
cio' non toglie che non e' equo il giudizio vs voto....
cmq sorry:mano:

Crashman
15-09-2004, 17:41
Originariamente inviato da Manp
ma ci vedi??? :confused:

al Dualshock ho dato 7,5 perchè ha alcune imperfezioni ma in generale si comporta bene e ha l'indubbio pregio di adattarsi ad ogni genere di gioco e ad ogni tipo di mano (che per il pad di una console non è affatto cosa da poco, anzi, è forse la caratteristica principale)

al Xbox Small ho dato 7,5 non 6+, forse è meglio che tu ti rilegga quello che ho scrito...

in ogni caso non vedo perchè dovrei essere parziale o imparzioale visto che ho espresso un opinione assolutamente personale senza la ben che minima pretesa che fosse intesa come verità assoluta...

Veramente il Dualshock è pessimo per mani grandi...

Manp
15-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Crashman
Veramente il Dualshock è pessimo per mani grandi...

ho scritto che sono opinioni personali e basate su esperienze personali... io non ho mani piccole e mi trovo bene... numerose persone che conosco con mani anche molto grandi si sono trovate altrettanto bene...

le mie conclusioni rispecchiano ciò...