PDA

View Full Version : joypad psx con pc

leonardj
13-09-2004, 10:46
vorrei sapere se e possibile usare il joypad della psx o ps2(penso che siano uguali)con il computer.Se possibile cosa bisogna fare e cosa bisogna comprare

Denny A
13-09-2004, 11:35
devi semplicemente comprare un adattatore...io l'ho trovato dal negoziante e può essere a 1 a 2 o a 4 porte...insieme ti daranno un cd per l'installazione dell'hardware...e poi basta configurare il joypad sui giochi...semplice no

leonardj
14-09-2004, 08:32
quanto mi verrebbe a costare;se sai un sito dove vendono questo adattatore con il software.Ma lo riconosce come un normale joypad a 8 tasti(tipo il gravis grippad).Questo adattatore a per caso un nome +specificico o una marca?;)

FAM
14-09-2004, 21:13
http://www.atomic-accessories.com/ITA/PCaccessori.htm (è il terz'ultimo)

Questo lo ho trovato per puro caso in ipermercato a 15€, devi solo intallare il driver e poi va che è un piacere.

FAM
14-09-2004, 21:18
Originariamente inviato da leonardj
il joypad della psx o ps2(penso che siano uguali)

Azz... quando leggo ste cose non ci vedo +

IL JOYPAD DELLA PS2 HA I TASTI ANALOGICI!!!!!

Cmq a parte questo totalmte uguali... tanto se lo colleghi al pc funzioneranno da digitali....:cry: ... e poi tutti a dire che vogliono giocare con tastiera e mouse sulle console.... io voglio un VERO joypad per pc!!! che sia impugnabile e abbia i tasti analogici!!!

TripleX
15-09-2004, 17:06
l'unico joystick da impugnare ottimamente per PC e' quello che si ha in mezzo alle gambe:D va benissimo con i divx vm18