View Full Version : Ma come avviene il riconoscimento ?
quickenzo9
13-09-2004, 11:31
Quando, quotidianamente, viene scoperto uno dei tantissimi cloni del forum, magari operativo in tempo di sospensione, come avviene l'identificazione dello stesso ?
Mi spiego meglio (ci provo)...come fanno i mod, admin ecc ad essere certi che un tale nick sia il clone di un altro ?
Dall'IP o da cosa ?
Sheerqueenie
13-09-2004, 11:46
stai tranquillo darling..
per adesso puoi postare tranquillamente finchè non ti scoprono
:)
donatosb1
13-09-2004, 11:47
hanno una periferica del genere:
http://magiaonline.net/oggetti/sferadicristallo.JPG
:sofico:
Originariamente inviato da donatosb1
La famosa terza palla dei moderatori:D
si che gli admin ne posseggano addirittura 4:eek:
quickenzo9
13-09-2004, 12:01
Originariamente inviato da Sheerqueenie
stai tranquillo darling..
per adesso puoi postare tranquillamente finchè non ti scoprono
No...io sono l'originale quickenzo9. Il mio nick base, senza il 9, fu bannato ma poi con la sanatoria "del tutti liberi, tutti dentro....", sono rientrato. Mi chiedo, però, se creassi un nick XYZ ed entrassi con quello lì....da cosa verrei identificato... boh!?
Dal nick, XYZ. L'hai appena detto.
Originariamente inviato da DjLode
non lo può fare guarda (http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=6709) :O
quickenzo9
13-09-2004, 12:12
Evidentemente mi sono spiegato peggio del solito
;)
Adesso sono "quickenzo9"...tra dieci minuti, mi registro come "XYZ44"; nulla mi lega al "quickenzo9"....
Come diamine possono mettere in relazione i due nick ?
L'indirizzo IP dovrebbe essere variabile...no ?
Bho
Ip
Un tracert può indicare la via
Gli orari dei post,le coincidenze
Dal nome, XYZ44, l'ha appena detto.
Ti fregano in questo modo. Tu pensi ad un nick, loro lo sanno e ti beccano.
Originariamente inviato da quickenzo9
Evidentemente mi sono spiegato peggio del solito
;)
Adesso sono "quickenzo9"...tra dieci minuti, mi registro come "XYZ44"; nulla mi lega al "quickenzo9"....
Come diamine possono mettere in relazione i due nick ?
L'indirizzo IP dovrebbe essere variabile...no ?
col 56k è variabile
con le dsl no è statico... quindi ti riconoscerebbero (infatti si credo che x fregare sta cosa si usino dei server proxy)...
Nevermind
13-09-2004, 12:22
Originariamente inviato da gas77
col 56k è variabile
con le dsl no è statico... quindi ti riconoscerebbero (infatti si credo che x fregare sta cosa si usino dei server proxy)...
Le ADSL sono sia statico che dinamico, solitamente quelle aziendali a larga banda hanno almeno 4-8 ip assegnati mentre quelle per home user al 99% sono dinamiche ;)
Saluti.
Nevermind
13-09-2004, 12:23
Per intenderci la mia Tiscali 640 è dinamica quando mi connetto l'ip canbia ;)
Comunque penso che un sistema per beccare sicuramente i cloni non esista non per niente ora sono stati ammessi :O
Saluti.
Cmq sono sempre variabili per modo di dire :)
Nevermind
13-09-2004, 12:27
Cmq sono sempre variabili per modo di dire :)
Beh su una rete aziendale l'ip dinamico che il server ti attribuisce tramite dhcp rimane quasi sempre lo stesso. Ma su internet tenendo conto della quantità immonda di utenti penso che dificilmente un server possa passarti lo stesso ip 2 volte di seguito.
Saluti.
quickenzo9
13-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da Nevermind
Per intenderci la mia Tiscali 640 è dinamica quando mi connetto l'ip canbia ;)
Comunque penso che un sistema per beccare sicuramente i cloni non esista non per niente ora sono stati ammessi :O
Saluti.
Mi pareva di aver capito che "il tutti dentro!", fosse riferito ai bannati.
Di certo, appare chiaro che la politica generale è quella che non vuole smarrire nemmeno un clientuccio...se proprio si tratat di cleinte rognoso, lo si banna, lui rinetra, lo si ribanna e via natural durando...
Invece è assolutamente più che probabile. L'IP è dinamico, ma tu vedi la dinamicità estesa a tutti gli IP possibili e immaginabili, mentre un provider di IP ne ha 10/20 dipende che classe di indirizzi gli hanno dato, quindi la dinamicità esiste ma in un range limitato di IP e non è affatto impossibile vedersi attribuire lo stesso IP 2 volte, anche perchè la cosa dipende da come vengono assegnati, se viene assegnato il primo libero, tu sei connesso e hai quello, ti sconnetti, vai a farti un giro, torni e il primo libero è sempre quello, te lo riassegnano.
Nevermind
13-09-2004, 12:36
Invece è assolutamente più che probabile. L'IP è dinamico, ma tu vedi la dinamicità estesa a tutti gli IP possibili e immaginabili, mentre un provider di IP ne ha 10/20 dipende che classe di indirizzi gli hanno dato, quindi la dinamicità esiste ma in un range limitato di IP e non è affatto impossibile vedersi attribuire lo stesso IP 2 volte, anche perchè la cosa dipende da come vengono assegnati, se viene assegnato il primo libero, tu sei connesso e hai quello, ti sconnetti, vai a farti un giro, torni e il primo libero è sempre quello, te lo riassegnano.
Scherzi provider come telecom hanno una quantità immane di classi di ip se non ti rendi conto un ip corrisponde ad un utente adsl ;).
Poi è ovvio che come tutte le aziende venderà + account di quelli gestibili tanto si basano sulle probabilità che solo una percentuale deglimutenti effettivi siano collegati nello stesso istante.
Poi è ovvio che gli ip saranno simili non possono certo comperare classi a di IP .
Saluti.
Gli ip sono cmq un numero limitato che girano, per quello dicevo dinamici per modo di dire.
Lucio Virzì
13-09-2004, 12:59
http://www.biometrika.it/wimages/fing_fx2000_small.jpg
:asd:
V[e]yron
13-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da donatosb1
l'arcifamosa sfera di cristallo USB... più unica che rara...
ciriccio
13-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da gas77
col 56k è variabile
con le dsl no è statico...
:mbe:
da milano controllo il pc di giù che usa dsl wind...
uso vnc e nell'elenco degli ip ne vedessi 2 uguali LOL
sono simili nel terzo e quarto pezzo ma non uguali.
Comunque sì... con un po' di smanettamentus si capisce uno chi è e per questo mi sa che il minimo sia usare proxy (anche loro diversi)
ma il mio ip è sempre uguale.....
bho ho cannato allora, sorry:D
Pepp o Stuort
13-09-2004, 16:28
Originariamente inviato da quickenzo9
Quando, quotidianamente, viene scoperto uno dei tantissimi cloni del forum, magari operativo in tempo di sospensione, come avviene l'identificazione dello stesso ?
Mi spiego meglio (ci provo)...come fanno i mod, admin ecc ad essere certi che un tale nick sia il clone di un altro ?
Dall'IP o da cosa ?
IO L'HO DETTO KE TU SEI PAZZO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.