PDA

View Full Version : gigabyte GA-8IPE1000-G e problema strano

rob66
13-09-2004, 10:49
Venerdi scorso ho comperato ed installato la mobo in oggetto che effettivamente funziona decisamente bene ed è stabile ma il problema (che comunque sia è fastidiosissimo) è che ogni volta che accendo il pc la scheda di rete integrata nella mobo ha dei problemi (in pratica andando con win xp pro in gestiona hardware vicino alla voce della scheda di rete c'è il punto esclamativo giallo).....

problema che si risolve immediatamente reinstallando i drivers

la scheda di rete è una Marvell e ho già fatto l'upgrade del bios....
sul sito della Gigabyte non ci sono informazioni a riguardo quindi mi rivolgo a voi per avere qualche dritta perchè l'unica soluzione che vedo io è quella di disabilitare la scheda di rete da bios e montarne una su slot pci ma mi rode di non poter utilizzare quella integrata (che è una 10/100/1000) e occupare uno slot.

poi mi è capitato anche che il disco da 160Gb pata della maxtor che ho utilizzato per metterci il s.o. me lo vede come un 130 Gb.

grazie a tutti ;)

rob66
13-09-2004, 14:06
nessuno ha idee al riguardo?

rob66
13-09-2004, 15:48
proprio nessuno vero? :(

Sermiky
13-09-2004, 17:40
La sparo lì...

hai provato a scaricare un'aggiornamento di driver e bios?

rob66
14-09-2004, 10:01
l'upgrade del bios e dei driver l'ho già fatto ma non cambia niente quindi ieri sera colto da sconforto ho disabilitato da bios la scheda di rete integrata e no ho installata un'altra riformattando il tutto....
morale della favola?????

adesso quando cerco di far partire il regedit da esegui mi si apre la finestra del regedit per una frazione di secondo e poi si chiude... stessa cosa quando faccio ctrl+alt+canc per far partire il task manager si apre per una frazione di secondo e poi si chiude............

L'antivirus (norton 2004) non si installa proprio dandomi un errore strano di protezione (ho appena riformattato tutto per la miseria)

non so più che cosa fare sono decisamente disperato/incazzatissimo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

rob66
14-09-2004, 13:14
proprio nessuno ha idee a riguardo???? :( :( :( :( :( :(

Sermiky
14-09-2004, 15:02
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

uuhaaahhahahaha aivoglia tu :muro: :muro:

Hai un bel virus

rob66
14-09-2004, 15:13
se mi spieghi anche come ho fatto a prendermi un virus senza essere collegato ad internet mentre facevo l'installazione sei un genio ;)

intendo che avevo il cavo di rete fisicamente scollegato

Sermiky
14-09-2004, 15:22
:cool: :cool:

Non ti sarai mica offeso?

Non so come tu abbia potuto prendere un virus, non sono io che te lo posso dire... ma fatto sta che quando:

Non riesci a Installare Norton
Non riesci ad aprire programmi tipo: msconfig - regedit - taskmanager

Se provi in modalità provvisoria vedrai che invece funzionano.

Cmq sia, vai sul sito di tr*nDm!crò e scarica il sysclean e l'ultimo pattern.

Salvali dove vuoi tu, avvi windows in modalità provvisoria e lo lanci (il pattern deve essere decompresso)... vabbò io te lo spiegato, non so se lo sai fare :)

rob66
14-09-2004, 15:30
a parte il fatto che l'installazione con formattone del disco fisso l'ho fatta che il cavo di rete era già scollegato quindi... non so?!?!?!

se mi fossi offeso non ti avrei messo questa ;)

e se mi specifichi meglio il sito (che non mi è molto chiaro) poi me la sbrigo io :) :D ;)

azzz ho capito il sito :p :p :p

rob66
14-09-2004, 15:42
scaricati...

stasera provo e ti dico