View Full Version : Noooo...ho perso tutti i dati su SD!!!!
Stitch&Stitch
13-09-2004, 09:31
Vi spiego un pochetto cosa è successo stamattina!!!
Accendo un po' il mio 4150 e inizio a vedere alcune foto che avrei dovuto stampare nella mattinata...nel frattempo decido di ascoltarmi anche un po' di musica...
...start...programmi...gsplayer e....messaggio d'errore (non trovava l'eseguibile del programma)...va be...sarà corrotto il link...
Allora decido di andare a cercarlo manualmente con esplora risorse...dispositivo...storage card...e NIENTEEEE!!! C'erano soltanto la cartella delle foto...che casulamente sparisce appena chiudo il programma di visualizzazione precedentemente aperto!!!
Capitoooo...256mb di dati andati a farsi fottere!!!
Qualcuno saprebbe dirmi come mai è successa una cosa del genere?!?!?!?!?
E capitato anche a voi?????:muro: :muro: :muro:
MegaHertz78
13-09-2004, 10:09
marca della scheda?
Stitch&Stitch
13-09-2004, 10:11
Originariamente inviato da MegaHertz78
marca della scheda?
E' una sandisk...
R|kHunter
13-09-2004, 12:14
Ho 3 amici col 4150 ai quali la cosa è successa almeno una volta a testa e usano 3 marche diverse di schede SD, panasonic, toshiba e lexar!
E' un problema del 4150 e non della SD!!! Ed è anche abbastanza conosciuto: in sostanza in certe circostanze capita che il il 4150 ti pialli via la SD... c
Consiglio: esistono programmi per pc che fanno il backup anche della SD sull'hard disk del pc...
Secondo consiglio: aggiorna la ROM del 4150 con l'ultima disponibile, pare che riduca i rischi in merito
Stitch&Stitch
13-09-2004, 15:37
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho 3 amici col 4150 ai quali la cosa è successa almeno una volta a testa e usano 3 marche diverse di schede SD, panasonic, toshiba e lexar!
E' un problema del 4150 e non della SD!!! Ed è anche abbastanza conosciuto: in sostanza in certe circostanze capita che il il 4150 ti pialli via la SD... c
Consiglio: esistono programmi per pc che fanno il backup anche della SD sull'hard disk del pc...
Secondo consiglio: aggiorna la ROM del 4150 con l'ultima disponibile, pare che riduca i rischi in merito
Azz....è un problema nativo del 4150!?!?!?!
:mc:
Innanzitutto grazie mille per la risposta...ma la ROM da dove posso scaricarla? Sul sito dell'HP c'è solo la versione in inglese...ed un tecnico dell'assistenza hp (in chat tramite il loro sito) mi ha detto che non posso metterla sul mio...e che non c'erano in progetto versioni aggiornate della ROM in lingua italiana!!!:confused:
Mi confermi ciò che mi ha detto?
In effetti interesserebbe anche a me aggiornarla... ho anch'io il 4150, ma in lingua italiana ancona non l'ho trovata :cry: :cry: :cry:
Obi-VVan
13-09-2004, 21:07
e anche questa è la qualità HP
Originariamente inviato da Obi-VVan
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Stitch&Stitch
14-09-2004, 08:57
Originariamente inviato da Obi-VVan
:mbe:
Cioè?....
Originariamente inviato da Stitch&Stitch
Vi spiego un pochetto cosa è successo stamattina!!!
Accendo un po' il mio 4150 e inizio a vedere alcune foto che avrei dovuto stampare nella mattinata...nel frattempo decido di ascoltarmi anche un po' di musica...
...start...programmi...gsplayer e....messaggio d'errore (non trovava l'eseguibile del programma)...va be...sarà corrotto il link...
Allora decido di andare a cercarlo manualmente con esplora risorse...dispositivo...storage card...e NIENTEEEE!!! C'erano soltanto la cartella delle foto...che casulamente sparisce appena chiudo il programma di visualizzazione precedentemente aperto!!!
Capitoooo...256mb di dati andati a farsi fottere!!!
Qualcuno saprebbe dirmi come mai è successa una cosa del genere?!?!?!?!?
E capitato anche a voi?????:muro: :muro: :muro:
A me è appena capitato su un H2210 con SD Toshiba 256Mb. Adesso voglio capire se è colpa della scheda o del palmare. La ROM è la più recente disponibile sul sito Hp. Che tristezza....
Originariamente inviato da R|kHunter
oddio .. in casa abbiamo ben 2 4150.. e 2 sd una da 256 sandisk
come quella di stich e una da un giga ed il primo 4150 è di dicembre 2003..
mai nessun problema di questo tipo! cavolo.. tra tutte e 2 in tutto questo tempo sarebbe dovuto succedere! o no?
per la rom in ita.. avevo anche aperto un topic a riguardo ma se dite che non sono previste rom in ita.. sigh!
nn esiste un modo per "ciucciarla" da un 4150 italiano?
help, il mio vecchio continua a dirmi che vuole passare all'ita..:rolleyes:
ciao
Ciao, volevo solo segnalare un problema, registrato sempre su una SD Sandisk da 256 mega : all'inizio tutto bene, poi i lettori di memory card (3 diversi) non me la leggono più... anche riformattandola tramite macchina digitale Canon, unico aggeggio che riesce a leggerla e scriverla. :(
Le altre due Lexar da 256 (pagate moooolto meno) invece vanno che è un piacere. :D
Stitch&Stitch
15-10-2004, 09:48
Originariamente inviato da erredi1
per la rom in ita.. avevo anche aperto un topic a riguardo ma se dite che non sono previste rom in ita.. sigh!
ciao
Ehmm...per quanto riguarda la ROM in ita del 4150...forse ci sono speranze...al di là di quello che mi ha detto un tecnico dell'assistenza hp...all'inizio c'era solo quella in inglese...adesso ho visto (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/21908.html) che ci sono anche in lingua francese e tedesco...quindi penso che faranno anche quella italiana...o no?
Speriamo bene...
Per la perdita di dati...non mi è più capitato!!!:D
Originariamente inviato da Stitch&Stitch
Ehmm...per quanto riguarda la ROM in ita del 4150...forse ci sono speranze...al di là di quello che mi ha detto un tecnico dell'assistenza hp...all'inizio c'era solo quella in inglese...adesso ho visto (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/21908.html) che ci sono anche in lingua francese e tedesco...quindi penso che faranno anche quella italiana...o no?
Speriamo bene...
Per la perdita di dati...non mi è più capitato!!!:D
hai ragione!
speriamo che si decidano a considerare anche l'italiano.
ciao:D :D
giorget1
15-10-2004, 20:28
Originariamente inviato da erredi1
oddio .. in casa abbiamo ben 2 4150.. e 2 sd una da 256 sandisk
come quella di stich e una da un giga ed il primo 4150 è di dicembre 2003..
mai nessun problema di questo tipo! cavolo.. tra tutte e 2 in tutto questo tempo sarebbe dovuto succedere! o no?
ciao
per il 2210/5 si puo', suppongo si possa anche per il 4150
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.