PDA

View Full Version : IPTV: firmato l'accordo tra Microsoft e Telecom Italia


Redazione di Hardware Upg
13-09-2004, 09:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13137.html

Firmato l'accordo tra il big di Redmond e Telecom Italia per il nuovo protocollo per la trasmissione televisiva attraverso la banda larga

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
13-09-2004, 09:34
ma è una cosa tipo la TV di fastweb? e poi "banda larga" cosa vuol dire? capisco sui 10 Mbit di fastweb (fibra ottica), ma una roba così non ce la fa a girare sui doppini telefonici con l'adsl... o no? :mbe:

fugazy
13-09-2004, 09:48
Intanto è meglio che abbassino i prezzi ADSL.
Petizione: http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
Non costa nulla e potrebbe essere utile a molti!!

Poi non ho capito se è un servizio con decoder stand-alone tipo tv digitale terrestre... in tal caso sarebbe un concorrente di quest'ultimo.
E a che pro? boh.

sciams
13-09-2004, 09:48
Se non erro dovrebbe essere "Thomson" anzichè "Thompson", giusto?? :)

briaeros
13-09-2004, 09:56
beh FASTWEB non ha problemi di banda TI si... e' normale che si debbano attrezzare per fare concorrenza a FW!

Raisorblade
13-09-2004, 10:05
ma a me della tv nn me ne frega niente xkè tanto fanno programmi x dementi -.-' (isola dei famosi et similia docet)

voglio la dsl kome in francia... xkè qua c devono sempre prendere in giro?!

Fan-of-fanZ
13-09-2004, 10:19
Suona bene... :D
Un monopolista che fa la concorrenza a Murdoch e Berlusconi (altri due monopolisti) e tutti su piattaforme proprietarie che si autopubblicizzano come standard...

pavel86
13-09-2004, 10:25
x Raisorblade
Perchè il mercato della telefonia è in mano a dei truffatori (cliccate il link di fugazy, anche se cita solo pochi esempi), ed in particolare la Telecom ha sempre speculato sull'ingenuità popolare, come ha insegnato Beppe Grillo.

nicgalla
13-09-2004, 10:33
bah, ma è ridicolo.. c'è già la tecnologia e un monopolista si affida a un altro monopolista, schiacciando le altre aziende.. queste cose vanno impedite con determinazione.

ionet
13-09-2004, 10:42
dai raga,questo e' un buon segno;)

se la M$ si allea con telecom per la tv via web,sicuramente si saranno fatti i loro conti,cioe' non credo che investono milioni di $ per poi offrire un servizio del genere con una banda ridicola da 640kb(provate i demo di rosso alice):D

le voci che girano sulle sperimentazioni di offerte a 2-4 Mbit e oltre si stanno confermando realta'

che poi devono necessariamente offrire il tutto a prezzi popolari,gli agiati sono sempre meno della gente comune,quindi se vogliono fare i conti in grande......:sperem:

Raisorblade
13-09-2004, 10:42
xpavel86

he lo so, konosko la sua lotta all'144, rikordo i suoi spettakoli riguardo i cellulari, tariffe e tabulati telekom ^__^

quando li kiamava durante i suoi spettakoli era strepitoso!!!

quek
13-09-2004, 10:43
firmate la petizione per abbassare i prezzi dell'ADSL in Italia:

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

Segnalate il fatto anche a STRISCIA LA NOTIZIA: magari si riesce a dare un certo risalto alla questione.

francist
13-09-2004, 10:49
ma con tutti le aziende di sw italia, proprio alla microsoft dovevano far sviluppare il nuovo software?

-(Lovin'Angel)-
13-09-2004, 10:50
Originariamente inviato da sciams
Se non erro dovrebbe essere "Thomson" anzichè "Thompson", giusto?? :)

No.. quella fa 1 altro genere di film... :D :D :D

Kralizek
13-09-2004, 10:58
ehm... non per offenderti... ma non conosco nessuna azienda software italiana che superi il muro della fama di ambiente... Microsoft... è anche un brand... :-D

eraser
13-09-2004, 10:59
Originariamente inviato da sciams
Se non erro dovrebbe essere "Thomson" anzichè "Thompson", giusto?? :)

non erri :D grazie per la segnalazione :)

The Matrix86
13-09-2004, 11:00
L'Italia è il paese ke paga + tasse,ha un costo della vita + elevato e l'economia va a rotoli....Bahhh :(

Mad Penguin
13-09-2004, 11:02
manco il minimo segno di standard... o meglio stanno facendo unoo standard proprietario... siam alle solite

Zerk
13-09-2004, 11:02
Quindi si potrebbe sperare in un ampliamento della banda per noi poveri utenti, cosi potremo vedere la tv decentemente sul pc (fack al decoder) la cosa non e esaltante, ma forse riusciremo a trovare il lato buono della notizia, + banda, forse + scelta di programmi, oppure sai che bello se anche io posso trasmettere la mia piccola rete privata direttamente in internet! magari senza costi! seeeeee sto sognando! comunque ci sarà + publicità + costo per noi (abbonamenti ecc..) speriamo almeno che si faccia abbastanza concorrenza da abbassare i prezzi in generale

B|4KWH|T3
13-09-2004, 11:20
Cmq fastweb dà la televisione anche con la dsl a 2Mbit, non c'è bisogno necessariamente della fibra

darkwings
13-09-2004, 11:23
Io ho la tv di fastweb su adsl 1200bit e costa 130euro ogni 2 mesi. Se non sbaglio costa meno la telecom.

Per quelli che dicono che telecom e' ladra o cazzate simili, andate a vedere un bilancio e fate il conto di quanti dipendenti ha.
Sono daccordo che telecom come alitalia o la fiat e tante altre aziende parastatali siano mal gestite, ma se per anni si e' preteso che assumessero migliaia di persone solo perche' all'italia serviva cosi', poi non ci lamentiamo se sono ladre o non funzionano, e' logico che per mantenere tutta sta gente devoro tirare fuori i soldi da qualche parte.
Se fossero realmente privatizzate la prima cosa che farebbero sarebbe risanare il bilancio, e come anche i sassi sanno, per risanare il bilancio si tagliano primaditutto le spese inutili, quindi a casa tutta la gente in surplus, dalla massa di dirigenti con la cartaigenica dell'azienda all'ultimo garzone che fa' 9 mesi di malattia all'anno tanto nessuno dice nulla.
Ma tanto cosa le dico a fare ste cose, tanto le cose non cambieranno mai, perche' se dovessero cambiare gli italiani tornerebbero a fare gli emigranti come gli irlandesi, per trovare lavoro.

Beppe Grillo mi e' sempre piaciuto, ma secondo me sbaglia anche lui a puntare il dito perche'a mio parere il motivo per cui la verita' non la dicono, dipende soprattutto dal fatto che l'italiano medio e' superficiale e ti punta il dito contro per qualsiasi cazzata senza andare a vedere a fondo tutte le sfaccettature di una cosa.
Per fare un esempio, lui parla spesso della bayer, se io bayer per essere corretto faccio una pubblicita che fa' vedere la storia della bayer, dai gas dei lager all'eroina all'aspirina, la gente che la vede cosa pensera'??? Quanti penseranno "beh pero' ne ha fatta di stada e alla fine a cavato qualcosa di utile da qualcosa di negativo" e quanti "drogati assassini non compro piu' niente da voi".La risposta del fatto che l'italia e' cosi' e' tutta qui.
Il popolo si lamenta, ma fa' male, perche' il governo, lo stato, la societa' e' il nostro specchio perche' e' composta da noi, invece di dire male di tante istituzioni o organizzazioni e' la gente che non va secondo me e puntare il dito per trovare il capro espiatorio e' a mio parere idiota e ipocrita.
Naturalmente non tutti sono cosi' fortunatamente,il problema e' che in america la minoranza sveglia fa' girare il paese mentre qua in italia l'unica cosa che girano sono le palle perche'siamo impotenti, che se dici ah ti sbattano in galera o ti danno del fascista del razzista o roba simile.
Ricordate"aprita la porta al viaggiatore e ospitatelo con amore, poi se vi ruba in casa o vi ammazza la famiglia non vi preoccupate, tanto dei poveri e' il regno dei cieli" ma vaff... mio dio l'italia e' in mano a gente cosi' e la cosa drammatica e' che tanti se le bevono ste cazzate, altrimenti sta' gente sarebbe relegata al ruolo del giullare del paese invece del sindaco.

overclock80
13-09-2004, 11:31
Originariamente inviato da quek
firmate la petizione per abbassare i prezzi dell'ADSL in Italia:

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

Segnalate il fatto anche a STRISCIA LA NOTIZIA: magari si riesce a dare un certo risalto alla questione.

Hai idea di quanto spende in spot TI sulle reti del biscione?

Ti pare che Striscia potrebbe mai incentrare uno dei suoi famosi scoop su questo argomento?? :rolleyes: :rolleyes:

texmex
13-09-2004, 11:43
Il problema è che ci lamentiamo del caro vita ma alla fine le cose le abbiamo lo stesso. la colpa è anche nostra. (escludendo i beni di prima necessità ovviamente, anche se ci fregano su quelli)

B|4KWH|T3
13-09-2004, 12:12
Se fossero realmente privatizzate la prima cosa che farebbero sarebbe risanare il bilancio, e come anche i sassi sanno, per risanare il bilancio si tagliano primaditutto le spese inutili, quindi a casa tutta la gente in surplus, dalla massa di dirigenti con la cartaigenica dell'azienda all'ultimo garzone che fa' 9 mesi di malattia all'anno tanto nessuno dice nulla.

La telecom è privatizzata, realmente, non falsamente. Certo poi se si è fanatici di un certo sistema economico in cui la carne da macello serve solo per far quadrare i bilianci e bisogna tagliare assolutamente solo per guadagnare qualche spicciolo in più basta attraversare l'oceano. Quanto al fatto che la telecom sia in forte perdita, ho qualche dubbio.

ma secondo me sbaglia anche lui a puntare il dito perche'a mio parere il motivo per cui la verita' non la dicono

Infatti, hai ragione. La verità non la dicono. Non dicono per esempio perchè negli Stati Uniti quel 2% della popolazione (che ha in mano 2 partiti che si danno il cambio al governo dandosi il cinque con le zampe) continua ad arricchirsi e il resto della nazione continua ad impoverirsi. Non dicono come fanno a creare la carne da macello per il proprio esercito e per la propria manodopera a basso costo.

Per fare un esempio, lui parla spesso della bayer, se io bayer per essere corretto faccio una pubblicita che fa' vedere la storia della bayer, dai gas dei lager all'eroina all'aspirina, la gente che la vede cosa pensera'??? Quanti penseranno "beh pero' ne ha fatta di stada e alla fine a cavato qualcosa di utile da qualcosa di negativo" e quanti "drogati assassini non compro piu' niente da voi".La risposta del fatto che l'italia e' cosi' e' tutta qui.

Qui stai mescolando problematiche diverse. E' vero l'italiano medio tende solo a spalare merda sul proprio paese e su tutto quello con la bandiera tricolore, tende a vedere il male nella scienza e nell'innovazione, ma questo è un altro discorso. Torniamo al nostro bel sistema economico capitalista e (qualcuno direbbe ahimè troppo poco) liberista. Mi spieghi perchè a distanza di pochi chilometri (passando dall'italia alla francia) i costi varino così tanto? In italia davvero al gestore costa così tanto? Secondo me non dipende tanto dal fatto che in Italia non si è mai riusciti a fare una vera liberalizzazione del mercato, piuttosto dipende dall'incapacità di avere un'authority realmente efficace nel combattere il fenomeno dei cartelli (che a proposito della telefonia è EVIDENTE) o di tutte le distorsioni dei mercati (qualcuno ha detto televisione, editoria ed energia???).

Il popolo si lamenta, ma fa' male, perche' il governo, lo stato, la societa' e' il nostro specchio perche' e' composta da noi, invece di dire male di tante istituzioni o organizzazioni e' la gente che non va secondo me e puntare il dito per trovare il capro espiatorio e' a mio parere idiota e ipocrita.

NO NO!! E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO! Il popolo non si lamente abbastanza perchè è idiota e non si rende conto della realtà che sta vivendo! (Tanto adesso gli daranno pure il Grande Fratello 2 volte all'anno...)

Naturalmente non tutti sono cosi' fortunatamente,il problema e' che in america la minoranza sveglia fa' girare il paese mentre qua in italia l'unica cosa che girano sono le palle perche'siamo impotenti, che se dici ah ti sbattano in galera o ti danno del fascista del razzista o roba simile.

Davvero, tu non sai quello che dici. Non hai ASSOLUTAMENTE idea di quello di cui stai parlando. Te l'ho già detto, in America quella minoranza prospera sulla maggioranza povera, gran parte della quale è sotto la soglia minima di povertà.

Ricordate"aprita la porta al viaggiatore e ospitatelo con amore, poi se vi ruba in casa o vi ammazza la famiglia non vi preoccupate, tanto dei poveri e' il regno dei cieli" ma vaff... mio dio l'italia e' in mano a gente cosi' e la cosa drammatica e' che tanti se le bevono ste cazzate, altrimenti sta' gente sarebbe relegata al ruolo del giullare del paese invece del sindaco.

Sì vero, spariamo alle navi degli immigrati clandestini... Quelli sì che sono pericolosi! Però... Occazzo quelli che hanno ammazzato 3mila persone a New York viaggiavano comodi in aereo... Che strano...

Attenti all'uomo bianco...

bgpop
13-09-2004, 12:28
Tornando IT, ricordo a chi ha la tv di fastweb su DSL che quando viene attivata vengono riservati sul doppino 4mbit in più (2 linea + 4 tv, totale 6mb), usati SOLO ed esclusivamente dalla tv.
Quindi in realtà chi ha fastweb dsl + tv va a 6mbit... (è probabile che telecom userà un sistema simile)

Naxus
13-09-2004, 12:46
Per quelli che dicono che telecom e' ladra o cazzate simili, andate a vedere un bilancio e fate il conto di quanti dipendenti ha.
Sono daccordo che telecom come alitalia o la fiat e tante altre aziende parastatali siano mal gestite, ma se per anni si e' preteso che assumessero migliaia di persone solo perche' all'italia serviva cosi', poi non ci lamentiamo se sono ladre o non funzionano, e' logico che per mantenere tutta sta gente devoro tirare fuori i soldi da qualche parte.
Se fossero realmente privatizzate la prima cosa che farebbero sarebbe risanare il bilancio, e come anche i sassi sanno, per risanare il bilancio si tagliano primaditutto le spese inutili, quindi a casa tutta la gente in surplus, dalla massa di dirigenti con la cartaigenica dell'azienda all'ultimo garzone che fa' 9 mesi di malattia all'anno tanto nessuno dice nulla.
Ma tanto cosa le dico a fare ste cose, tanto le cose non cambieranno mai, perche' se dovessero cambiare gli italiani tornerebbero a fare gli emigranti come gli irlandesi, per trovare lavoro.

Beppe Grillo mi e' sempre piaciuto, ma secondo me sbaglia anche lui a puntare il dito perche'a mio parere il motivo per cui la verita' non la dicono, dipende soprattutto dal fatto che l'italiano medio e' superficiale e ti punta il dito contro per qualsiasi cazzata senza andare a vedere a fondo tutte le sfaccettature di una cosa.
Per fare un esempio, lui parla spesso della bayer, se io bayer per essere corretto faccio una pubblicita che fa' vedere la storia della bayer, dai gas dei lager all'eroina all'aspirina, la gente che la vede cosa pensera'??? Quanti penseranno "beh pero' ne ha fatta di stada e alla fine a cavato qualcosa di utile da qualcosa di negativo" e quanti "drogati assassini non compro piu' niente da voi".La risposta del fatto che l'italia e' cosi' e' tutta qui.
Il popolo si lamenta, ma fa' male, perche' il governo, lo stato, la societa' e' il nostro specchio perche' e' composta da noi, invece di dire male di tante istituzioni o organizzazioni e' la gente che non va secondo me e puntare il dito per trovare il capro espiatorio e' a mio parere idiota e ipocrita.
Naturalmente non tutti sono cosi' fortunatamente,il problema e' che in america la minoranza sveglia fa' girare il paese mentre qua in italia l'unica cosa che girano sono le palle perche'siamo impotenti, che se dici ah ti sbattano in galera o ti danno del fascista del razzista o roba simile.
Ricordate"aprita la porta al viaggiatore e ospitatelo con amore, poi se vi ruba in casa o vi ammazza la famiglia non vi preoccupate, tanto dei poveri e' il regno dei cieli" ma vaff... mio dio l'italia e' in mano a gente cosi' e la cosa drammatica e' che tanti se le bevono ste cazzate, altrimenti sta' gente sarebbe relegata al ruolo del giullare del paese invece del sindaco.


QUOTO IN TOTO.

stefanotv
13-09-2004, 12:47
c'è sempre qualcuno che ha fretta di dire ca@@ate.....
l'unica cosa che resta da standardizzare nell'iptv è lo standard di compressione usato, che quasi sicuramente sara' mpeg4 (che è uno standard),
quindi chiunque abbia un pc con un player in grado di decomprimenre tale flusso puo' vedere questi stream.
Da quello che leggevo pare che la novita' rispetto a a servizi come quelli di alice sia data dal fatto che con 5-6 mbit/s si potra' avere un flusso HDTV.

DioBrando
13-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da The Matrix86
L'Italia è il paese ke paga + tasse,ha un costo della vita + elevato e l'economia va a rotoli....Bahhh :(

e via coi luoghi comuni...avanti un altro :rolleyes:

sirus
13-09-2004, 13:07
magari è la volta buona che aprono sta cavolo di banda che l'adsl potrebbe offrire come hanno già fatto in francia :)

stefanotv
13-09-2004, 13:09
dimenticavo,
non sara' necessario un pc, ma avremmo dei dispositivi simili al tradizionale decoder.

B|4KWH|T3
13-09-2004, 13:11
Originariamente inviato da The Matrix86
L'Italia è il paese ke paga + tasse,ha un costo della vita + elevato e l'economia va a rotoli....Bahhh

questa me l'ero persa...
mai stato in svezia?

Helstar
13-09-2004, 13:27
Qualcuno dice che la Telecom non scende le tariffe perche' gli e' impedito dall'Authority per via della concorrenza. Cioe' gli altri (Wind Tele2 ecc.) non riescono a scendere per via dei costi di affitto delle linee, quindi Telecom e' obbligata a mantenerle alte.
Io ovviamente non ci credo, o meglio anche se e' vero e' sempre una buona scusa per spennarci.
Aggiungo che Telecom mi sembra vada davvero male, se non erro proprio Grillo ha detto che stanno peggio della Parmalat (e cioe' con miliardi di debiti). Boh.

texmex
13-09-2004, 13:43
Anche se la telecom fosse in crisi non vedo il problema,il governo preparerà un bel programma di rientro economico -> aumentiamo il prezzo della benzina

DioBrando
13-09-2004, 13:44
Originariamente inviato da darkwings
Per quelli che dicono che telecom e' ladra o cazzate simili, andate a vedere un bilancio e fate il conto di quanti dipendenti ha.
Sono daccordo che telecom come alitalia o la fiat e tante altre aziende parastatali siano mal gestite, ma se per anni si e' preteso che assumessero migliaia di persone solo perche' all'italia serviva cosi', poi non ci lamentiamo se sono ladre o non funzionano, e' logico che per mantenere tutta sta gente devoro tirare fuori i soldi da qualche parte.

Se fossero realmente privatizzate la prima cosa che farebbero sarebbe risanare il bilancio, e come anche i sassi sanno, per risanare il bilancio si tagliano primaditutto le spese inutili, quindi a casa tutta la gente in surplus, dalla massa di dirigenti con la cartaigenica dell'azienda all'ultimo garzone che fa' 9 mesi di malattia all'anno tanto nessuno dice nulla.


La Telecom Italia è privatizzata e la miglior gestione delle spese viene operata da anni ( dopo la Sip) grazie soprattutto alla divisione aziendale che risale a diversi anni fà, con Tim, Telecom Italia e altre decine di società o partecipazioni, che si verificano in + o - tutti i campi della società, assicurazioni e cartoleria incluse.
Ma queste cose probabilmente le sai già, perchè ci lavori vero?


Ma tanto cosa le dico a fare ste cose, tanto le cose non cambieranno mai, perche' se dovessero cambiare gli italiani tornerebbero a fare gli emigranti come gli irlandesi, per trovare lavoro.


che ci vuoi fare, siamo un popolo di zucconi cazzeggiatori...


Beppe Grillo mi e' sempre piaciuto, ma secondo me sbaglia anche lui a puntare il dito perche'a mio parere il motivo per cui la verita' non la dicono, dipende soprattutto dal fatto che l'italiano medio e' superficiale e ti punta il dito contro per qualsiasi cazzata senza andare a vedere a fondo tutte le sfaccettature di una cosa.


l'italiano medio è un animale stupido, un homo homini lupus che pensa solo a sè stesso...d'altronde è così....



Per fare un esempio, lui parla spesso della bayer, se io bayer per essere corretto faccio una pubblicita che fa' vedere la storia della bayer, dai gas dei lager all'eroina all'aspirina, la gente che la vede cosa pensera'??? Quanti penseranno "beh pero' ne ha fatta di stada e alla fine a cavato qualcosa di utile da qualcosa di negativo" e quanti "drogati assassini non compro piu' niente da voi".La risposta del fatto che l'italia e' cosi' e' tutta qui.
Il popolo si lamenta, ma fa' male, perche' il governo, lo stato, la societa' e' il nostro specchio perche' e' composta da noi, invece di dire male di tante istituzioni o organizzazioni e' la gente che non va secondo me e puntare il dito per trovare il capro espiatorio e' a mio parere idiota e ipocrita.

potente l'arte dello stereotipo in te è


Naturalmente non tutti sono cosi' fortunatamente,il problema e' che in america la minoranza sveglia fa' girare il paese

minoranza sveglia o sfruttatrice?

Ti voglio ricordare, così a titolo informativo che negli Stati Uniti, un americano medio grassa se ha 3 settimane di vacanze l'anno, paga i contributi, le tasse, però 40-45 milioni di loro si trova SENZA l'assistenza sanitaria minima ( costa troppo), vive magari in grosse metropoli dove il livello di criminalità n è nemmeno lontanamente paragonabile al nostro ( in senso negativo), ci sn migliaia di morti ammazzati per colpi d'arma da fuoco o d'arma bianca tra vicini di casa, ci sn ragazzini che girano per le scuole con armi semiautomatiche, dove l'istruzione fà schifo a meno che tu n paghi ( ed inizi a pagare, salato, da quelle che dovrebbero essere gli anni obbligatori).

6 o 8 milioni di persone sn homeless, i nostri barboni, le minoranze etniche sn pressochè ignorate e n tutelate ( tranne quando si tratta di avvicinarsi alle elezioni e allora tutti promettono mari e monti...anche se tra breve ci sarà da ridere, quando le comunità latine sopravanzeranno i bianchi statunitensi, perchè già ora la lingua + parlata negli States n è l'inglese ma lo spagnolo), gli indiani vivono in veri e propri ghetti e lo Stato solo per le spese militari all'anno butta nel WC l'equivalente del PIL di una media nazione africana.

E nonostante, vi siano numerosi accordi commerciali unilaterali e unifavorevoli si può dire ( vedi estrazione del petrolio in Venezuela venduto a prezzi irrisori), gli Stati Uniti rischiano la recessione, a fronte di un deficit che sale in modo preoccupante e di un'economia, nonostante abbia superato gli scandali Emron e la bolla della New Economy, non tira come dovrebbe ( e infatti ne paghiamo tutti le conseguenze).

Il 2% della popolazione americana controlla l'85% delle ricchezze nazionali e sn grandi industrie, banche, assicurazioni, holdings, lobbies di vario tipo.

La popolazione americana DA SOLA ( cioè il 5% circa di quella totale, qlc meno) consuma + di UN QUARTO dell'intera produzione petrolifera.


Tutto questo sarà perchè loro sn svegli e si danno da fare mentre gli altri, compresi noi italiani, ci diamo al fancazzeggio, salvo pochi eletti, all day&all night

:rolleyes:

che se dici ah ti sbattano in galera o ti danno del fascista del razzista o roba simile.

succede proprio così, in Università una risata collettiva è finita in decine di arresti...troppi ah e c'è chi è stato condannato per vilipendio, chi per oltraggio a pubblico ufficiale, chi per aver bruciato la bandiera italiana...


Ricordate"aprita la porta al viaggiatore e ospitatelo con amore, poi se vi ruba in casa o vi ammazza la famiglia non vi preoccupate, tanto dei poveri e' il regno dei cieli" ma vaff...

esatto.
Armiamoci di cannoncino e moschetto e spariamo a tutti i forestieri che entrano nel territorio italiano.
Quelli sotto al Pò sn ammessi o spariamo anche a loro?

:muro:



P.S.:

Io cmq mica ho capito perchè quando ci sn notizie su Telecom&co. si parte col dire "eh ma come sn cari, eh ma questo monopolio" e da lì, "il Belpaese fà schifo e gli italiani sn un popolo di nullafacenti piagnoni".

Sì è vero abbiamo una politica che spesso mangia sopra le nostre teste, delude le aspettative, abbiamo un'economia in crisi che n tira +, mediamente n sappiamo l'inglese e nell'IT rispetto ad altrei paesi Europei siamo indietro, ma possibile che poi la news si debba trasformare in una sequela di stereotipi ( che poi sn quelli che in genere arrivano dall'estero e n si sà come affascinano anche dei nostri connazionali...mbah, piacere del masochismo forse) e di vaccate sull'Italia e sull'italiano medio?

Cmq se la situazione fà tanto schifo e di avere la banda larga a 640 proprio n ce la facciamo a resistere, ragazzi la soluzione c'è, basta emigrare a Cuba, Brasile, Polinesia, dove un pensionato nostro fà la vita da signore e con 30mila Euro si è comprato ( a seconda delle zone) un dignitoso appartamento o anche una bela villetta...


Altrimenti per schiarirsi le idee su chi stà peggio e su quali sn le priorità nella vita potrei consigliare un viaggetto di assoluto relax in America latina ( Bolivia, Panama, Colombia, Perù), in un uno degli Stati ex URSS, oppure in Africa che n sia proprio quella del nord e il Sudafrica ( la scelta resta ampia) o magari anche nell'oriente che n sia il Taiwan tanto proiettato per le numerose aziende di HW lì insediate.
E dopo un iter così illuminante, accendere il proprio modem/router, tornare in questo forum e ri-commentare le stesse news provando a riflettere sul fatto che il 20% della popolazione mondiale utilizza l'80% delle risorse del pianeta, mentre il restante 80% vive sotto o sulla soglia di povertà. ( 3 miliardi di persone vivono con meno di 2$ al giorno)

:rolleyes:

[S]pattagg[H]iu
13-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da DioBrando

E dopo un iter così illuminante, accendere il proprio modem/router, tornare in questo forum e ri-commentare le stesse news provando a riflettere sul fatto che il 20% della popolazione mondiale utilizza l'80% delle risorse del pianeta, mentre il restante 80% vive sotto o sulla soglia di povertà. ( 3 miliardi di persone vivono con meno di 2$ al giorno)

:rolleyes:

Se le cose non fossero così tutta questa discussione non si potrebbe fare perchè tutti avrebbero le stesse oportunità, cioè in qualsiasi punto del mondo ci si potrebbe connettere ad internet con prezzo e velocità uguali! Il fatto è che la stessa internet è il prodotto di un paese che vuole dominare sugli altri e quindi essere più potente, e quindi più ricco: questo implica che ce ne devono essere tanti altri più o meno poveri. E' storia...:incazzed:

antonio338
13-09-2004, 14:26
sarebbe perfetto se la banda larga raggiungesse tutto il territorio...
prima di introdurre nuovi servizi telecom dovrebbe dare una controllatina all'estensione della sua rete adsl...

Piccettino72
13-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da DioBrando

potente l'arte dello stereotipo in te è



Secondo me non è stereotipare questo.
Questa è politica (Vedi il riferimento al fascismo).

Comunque quoto tutto il tuo messaggio tranne il discorso che hai fatto sugli Italiani.
l'Italiano medio (IMHO) non è stupido.
Il problema è che passeggia con due bei paraocchi a forma di televisione.
Questo perchè fin da piccoli siamo stati abituati ad avere (e purtroppo mi devo mettere in questa categoria) come educatore la TV.
Alcuni sono riusciti ad uscire da questo tunnel altri purtroppo no e basta una partita di calcio per tranqullizzare migliaia di persone e fargli pensare che vada tutto bene (infatti quando c'e una importante partita di Champions o una finale scudetto o una partita dell'talia questa è quasi sempre una delle prime 2 notizie di aperture di 3/4 dei TG Italiani, anche prima delle notizie di cronaca politica).
Purtroppo credo che la situazione non potrà che peggiorare, ad esempio io mi inc@@@o alla grande quando vedo mio nipote di 12 anni che invece che studiare o leggere un libro se ne stà come pietrificato guardando i cartoni animati alla televisione (purtroppo li allevano da piccoli) o gioca con il GameBoy (e non pensare che i suoi amici siano molto diversi).


Da quello che ho capito sembra che Microsoft stia sperimentando una tecnologia che poi proporra ad altre compagnie telefoniche per la visione della televisione tramite la banda larga.
Alla fine credo che abbia ragione Fan-of-fanZ che avremo una situazione come quella di Sky con una tecnologia propietaria che ti permette di vedere la televisione tramite un set-top boxes (equivalente al Decoder) solo che in questo caso potrebbe essere usata da più di una compagnia telefonica (visto che Microsoft per fortuna non lo è ancora) e quindi avere una concorrenza per quanto riguarda i costi sia della televisione sia, a questo punto per il collegamento.
Solo che avere qualcosa di M$ Inside nno mi lascia per niente tranquillo.

gia78
13-09-2004, 14:50
Spero che non si decidano ad aumentare la banda e ad abbassare i costi solo adesso dopo questo accordo perchè ora che si concretizza passerà un bel po' di tempo.Spero che ci stiano pensando già da un po' e facciano le nuove offerte prima della storia della tv via adsl.
Comunque in questi giorni sto sperimntando quello che si può fare con una 1.2 mbit,figuriamoci con una 2/4mbit!!!!!

giagiu
13-09-2004, 15:19
Originariamente inviato da Helstar
Qualcuno dice che la Telecom non scende le tariffe perche' gli e' impedito dall'Authority per via della concorrenza. Cioe' gli altri (Wind Tele2 ecc.) non riescono a scendere per via dei costi di affitto delle linee, quindi Telecom e' obbligata a mantenerle alte.
Io ovviamente non ci credo, o meglio anche se e' vero e' sempre una buona scusa per spennarci.
Aggiungo che Telecom mi sembra vada davvero male, se non erro proprio Grillo ha detto che stanno peggio della Parmalat (e cioe' con miliardi di debiti). Boh.
Wind ricordo che all'inizio fece una offerta Flat nettamente superiore a Telecom,al tempo della ISDN.Poi a me risulta,ossia ricordo la notizia,che fu Telecom ad alzare i costi di affitto.
Finchè non c'è vera concorrenza,ossia la linea viene tolta a Telecom,non si abbassano i prezzi.
Io sulla linea telefonica normale PAGO DI PIU' il costo della sola linea telefonica che le TELEFONATE!
------
attualmente ADSL TIN.IT viene offerta a 33,94 e ADSL Tele2 a 33,95 approposito di concorrenza! Con Tin.it risparmi 2-3 euro per l'affitto del modem,circa 30 euro l'anno.Finchè dura l'offerta,fino a fine mese!
3 anni fa spendevo 60 milalire al mese per una linea isdn 64k,ora posso avere una linea adsl 640k.credevo avessimo fatto dei passi avanti! MA GRAZIE ALLA PETIZIONE SOPRA MENZIONATA HO APERTO GLI OCCHI: SIAMO BEN LONTANI DALL' EUROPA!
-------

cionci
13-09-2004, 16:07
Cerchiamo di smetterla di parlare di politica-economia...grazie ;)

DioBrando
13-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da Piccettino72
Comunque quoto tutto il tuo messaggio tranne il discorso che hai fatto sugli Italiani.
l'Italiano medio (IMHO) non è stupido.
Il problema è che passeggia con due bei paraocchi a forma di televisione.
Questo perchè fin da piccoli siamo stati abituati ad avere (e purtroppo mi devo mettere in questa categoria) come educatore la TV.
Alcuni sono riusciti ad uscire da questo tunnel altri purtroppo no e basta una partita di calcio per tranqullizzare migliaia di persone e fargli pensare che vada tutto bene (infatti quando c'e una importante partita di Champions o una finale scudetto o una partita dell'talia questa è quasi sempre una delle prime 2 notizie di aperture di 3/4 dei TG Italiani, anche prima delle notizie di cronaca politica).
Purtroppo credo che la situazione non potrà che peggiorare, ad esempio io mi inc@@@o alla grande quando vedo mio nipote di 12 anni che invece che studiare o leggere un libro se ne stà come pietrificato guardando i cartoni animati alla televisione (purtroppo li allevano da piccoli) o gioca con il GameBoy (e non pensare che i suoi amici siano molto diversi).


mi hai quotato n capendo praticamente quasi tutto lo spirito del messaggio...vabbè...:O


i miei toni erano volutamente sarcastici nei confronti di darkwings che definisce lui sì, l'Italia un paese disastrato e l'italiano medio uno stupido che praticamente si è cercato le rogne da solo e invece di piagnucolare sulla propria condizione, sulle tasse, sulla società che và a rotoli dovrebbe incolpare solo sè stesso, la sua poca voglia di sbattersi ecc. ecc.

Insomma + o - tutti i luoghi comuni che rappresentano il nostro popolo e che generalmente provengono da fuori i confini ( ma stranamente attecchiscono pure qui :rolleyes: )

Giocando sulla nostra presunta idiozia ho voluto fare un parallelo con la realtà statunitense che IMHO trovo un pò peggio se si parla di cultura per es...



Pensavo fosse chiaro il mio punto di vista...


P.S.: sorry cionci ma n mi piace essere male interpretato.

Fine OT ;)

ciocia
13-09-2004, 17:52
La tv in internet funziona anche con il 56k?
:mc: :mc: :muro: :muro: :mad: :mad:

Piccettino72
13-09-2004, 18:51
Originariamente inviato da DioBrando
mi hai quotato n capendo praticamente quasi tutto lo spirito del messaggio...vabbè...:O


i miei toni erano volutamente sarcastici nei confronti di darkwings che definisce lui sì, l'Italia un paese disastrato e l'italiano medio uno stupido che praticamente si è cercato le rogne da solo e invece di piagnucolare sulla propria condizione, sulle tasse, sulla società che và a rotoli dovrebbe incolpare solo sè stesso, la sua poca voglia di sbattersi ecc. ecc.



:ave: Scusa se non avevo capito le intenzioni della tua risposta

Fine OT anche per me.

DioBrando
13-09-2004, 19:36
Originariamente inviato da Piccettino72
:ave: Scusa se non avevo capito le intenzioni della tua risposta

Fine OT anche per me.

fà gnent :)

maxpower4
14-09-2004, 02:29
Originariamente inviato da quek
firmate la petizione per abbassare i prezzi dell'ADSL in Italia:

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

Segnalate il fatto anche a STRISCIA LA NOTIZIA: magari si riesce a dare un certo risalto alla questione.

...fatto....che ridere Telecom ci ruba i soldi.....non è una novità.....solo che io per esempio lo davo semplicemente per scontato ora so anche come!.....mi viene in mente molti anni fa la prima volta che ho guardato una bolletta Sip ed ho scoperto che mio padre ha pagato il noleggio/assistenza del telefono per circa 18 anni alla modica cifra di 2700 lire a bimestre (6*18*2700 = solo 291.600 lire+iva!). quando telefonai la signorina mi disse, ma è sicuro? se poi si rompe il telefono sa che deve comprarne uno nuovo? Me lo fece restituire al più vicino centro sip.....il preziosissimo telefono sip era questo
http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/telefono.jpg
..che strano però che, visto che si pagava noleggio ed assistenza, in 18 anni non si sia MAI rotto................

cionci
14-09-2004, 15:25
Originariamente inviato da maxpower4
se poi si rompe il telefono sa che deve comprarne uno nuovo? Me lo fece restituire al più vicino centro sip.....il preziosissimo telefono sip era questo
http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/telefono.jpg
..che strano però che, visto che si pagava noleggio ed assistenza, in 18 anni non si sia MAI rotto................
Veramente a me ne hanno sostituiti ben 4...e non ho sborsato una lira...a parte il canone ovviamente...

Zzzap
14-09-2004, 16:38
Ma se in Veneto ci sono ancora 700.000 persone che non hanno accesso a uno straccio di ADSL!
Di cosa parlano?

von Clausewitz
20-10-2004, 00:26
Originariamente inviato da DioBrando
La Telecom Italia è privatizzata e la miglior gestione delle spese viene operata da anni ( dopo la Sip) grazie soprattutto alla divisione aziendale che risale a diversi anni fà, con Tim, Telecom Italia e altre decine di società o partecipazioni, che si verificano in + o - tutti i campi della società, assicurazioni e cartoleria incluse.
Ma queste cose probabilmente le sai già, perchè ci lavori vero?



che ci vuoi fare, siamo un popolo di zucconi cazzeggiatori...



l'italiano medio è un animale stupido, un homo homini lupus che pensa solo a sè stesso...d'altronde è così....




potente l'arte dello stereotipo in te è



minoranza sveglia o sfruttatrice?

Ti voglio ricordare, così a titolo informativo che negli Stati Uniti, un americano medio grassa se ha 3 settimane di vacanze l'anno, paga i contributi, le tasse, però 40-45 milioni di loro si trova SENZA l'assistenza sanitaria minima ( costa troppo), vive magari in grosse metropoli dove il livello di criminalità n è nemmeno lontanamente paragonabile al nostro ( in senso negativo), ci sn migliaia di morti ammazzati per colpi d'arma da fuoco o d'arma bianca tra vicini di casa, ci sn ragazzini che girano per le scuole con armi semiautomatiche, dove l'istruzione fà schifo a meno che tu n paghi ( ed inizi a pagare, salato, da quelle che dovrebbero essere gli anni obbligatori).

6 o 8 milioni di persone sn homeless, i nostri barboni, le minoranze etniche sn pressochè ignorate e n tutelate ( tranne quando si tratta di avvicinarsi alle elezioni e allora tutti promettono mari e monti...anche se tra breve ci sarà da ridere, quando le comunità latine sopravanzeranno i bianchi statunitensi, perchè già ora la lingua + parlata negli States n è l'inglese ma lo spagnolo), gli indiani vivono in veri e propri ghetti e lo Stato solo per le spese militari all'anno butta nel WC l'equivalente del PIL di una media nazione africana.

E nonostante, vi siano numerosi accordi commerciali unilaterali e unifavorevoli si può dire ( vedi estrazione del petrolio in Venezuela venduto a prezzi irrisori), gli Stati Uniti rischiano la recessione, a fronte di un deficit che sale in modo preoccupante e di un'economia, nonostante abbia superato gli scandali Emron e la bolla della New Economy, non tira come dovrebbe ( e infatti ne paghiamo tutti le conseguenze).

Il 2% della popolazione americana controlla l'85% delle ricchezze nazionali e sn grandi industrie, banche, assicurazioni, holdings, lobbies di vario tipo.

La popolazione americana DA SOLA ( cioè il 5% circa di quella totale, qlc meno) consuma + di UN QUARTO dell'intera produzione petrolifera.


Tutto questo sarà perchè loro sn svegli e si danno da fare mentre gli altri, compresi noi italiani, ci diamo al fancazzeggio, salvo pochi eletti, all day&all night

:rolleyes:



succede proprio così, in Università una risata collettiva è finita in decine di arresti...troppi ah e c'è chi è stato condannato per vilipendio, chi per oltraggio a pubblico ufficiale, chi per aver bruciato la bandiera italiana...



esatto.
Armiamoci di cannoncino e moschetto e spariamo a tutti i forestieri che entrano nel territorio italiano.
Quelli sotto al Pò sn ammessi o spariamo anche a loro?

:muro:



P.S.:

Io cmq mica ho capito perchè quando ci sn notizie su Telecom&co. si parte col dire "eh ma come sn cari, eh ma questo monopolio" e da lì, "il Belpaese fà schifo e gli italiani sn un popolo di nullafacenti piagnoni".

Sì è vero abbiamo una politica che spesso mangia sopra le nostre teste, delude le aspettative, abbiamo un'economia in crisi che n tira +, mediamente n sappiamo l'inglese e nell'IT rispetto ad altrei paesi Europei siamo indietro, ma possibile che poi la news si debba trasformare in una sequela di stereotipi ( che poi sn quelli che in genere arrivano dall'estero e n si sà come affascinano anche dei nostri connazionali...mbah, piacere del masochismo forse) e di vaccate sull'Italia e sull'italiano medio?

Cmq se la situazione fà tanto schifo e di avere la banda larga a 640 proprio n ce la facciamo a resistere, ragazzi la soluzione c'è, basta emigrare a Cuba, Brasile, Polinesia, dove un pensionato nostro fà la vita da signore e con 30mila Euro si è comprato ( a seconda delle zone) un dignitoso appartamento o anche una bela villetta...


Altrimenti per schiarirsi le idee su chi stà peggio e su quali sn le priorità nella vita potrei consigliare un viaggetto di assoluto relax in America latina ( Bolivia, Panama, Colombia, Perù), in un uno degli Stati ex URSS, oppure in Africa che n sia proprio quella del nord e il Sudafrica ( la scelta resta ampia) o magari anche nell'oriente che n sia il Taiwan tanto proiettato per le numerose aziende di HW lì insediate.
E dopo un iter così illuminante, accendere il proprio modem/router, tornare in questo forum e ri-commentare le stesse news provando a riflettere sul fatto che il 20% della popolazione mondiale utilizza l'80% delle risorse del pianeta, mentre il restante 80% vive sotto o sulla soglia di povertà. ( 3 miliardi di persone vivono con meno di 2$ al giorno)

:rolleyes:


caspita che guazzabuglio di stereotipi e luoghi comuni quello che hai scritto
dici che bisogna smetterla con gli stereotipi e i luoghi comuni sugli italiani, ma sei il prima a farne sugli americani di stereotipi e luoghi comuni, quasi tutti inesatti, falsi o addirittura inventati di sana pianta
cosa c’entrino poi questi tuoi stereotipi e luoghi comuni sugli americani con l’argomento della news, rimane un mistero che puoi sapere solo tu
cmq complimenti, non mi era mai capitato di leggere in un colpo solo una tale sfilza di stereotipi e luoghi comuni sugli americani inanellati uno dietro l’altro :rolleyes: :D :D

DioBrando
20-10-2004, 00:50
Originariamente inviato da von Clausewitz
caspita che guazzabuglio di stereotipi e luoghi comuni quello che hai scritto
dici che bisogna smetterla con gli stereotipi e i luoghi comuni sugli italiani, ma sei il prima a farne sugli americani di stereotipi e luoghi comuni, quasi tutti inesatti, falsi o addirittura inventati di sana pianta
cosa c’entrino poi questi tuoi stereotipi e luoghi comuni sugli americani con l’argomento della news, rimane un mistero che puoi sapere solo tu
cmq complimenti, non mi era mai capitato di leggere in un colpo solo una tale sfilza di stereotipi e luoghi comuni sugli americani inanellati uno dietro l’altro :rolleyes: :D :D

eh perchè tu invece dall'alto della tua saggezza Intel-troll invece sì che sei in grado di giudicare e giudicarmi.

Senza contare che hai riesumato questa news morta e sepolta, solo per il gusto di fiammeggiare un pò...



Ma c'aggia fà, i tuoi patetici tentativi di rivalsa per le segate precedenti in materia di cpu&co. ( ah no una anche su Allende che nell'89 era ancora vivo ora che mi ricordo :rolleyes: ) lasciano il tempo che trovano.

:D rosicone! :asd:



P.S.: se vuoi ribattere a cifre ed argomentazioni, fallo allo stesso modo portando links, cifre ed argomentazioni, altrimenti come diceva il saggio "il silenzio è d'oro".
Ti risparmieresti la fatica di postare e l'ennesima figura barbina...

P.P.S.: in 6 righe e "un pò" hai scritto 4 volte stereotipi e 4 volte luoghi comuni.
Ma che bel periodare ciceroniano e che vocabolario ampio...:rotfl:

von Clausewitz
20-10-2004, 01:25
Originariamente inviato da DioBrando
eh perchè tu invece dall'alto della tua saggezza Intel-troll invece sì che sei in grado di giudicare e giudicarmi.

Senza contare che hai riesumato questa news morta e sepolta, solo per il gusto di fiammeggiare un pò...



Ma c'aggia fà, i tuoi patetici tentativi di rivalsa per le segate precedenti in materia di cpu&co. ( ah no una anche su Allende che nell'89 era ancora vivo ora che mi ricordo :rolleyes: ) lasciano il tempo che trovano.

:D rosicone! :asd:



P.S.: se vuoi ribattere a cifre ed argomentazioni, fallo allo stesso modo portando links, cifre ed argomentazioni, altrimenti come diceva il saggio "il silenzio è d'oro".
Ti risparmieresti la fatica di postare e l'ennesima figura barbina...

P.P.S.: in 6 righe e "un pò" hai scritto 4 volte stereotipi e 4 volte luoghi comuni.
Ma che bel periodare ciceroniano e che vocabolario ampio...:rotfl:

in questa news sono capitato per caso e rimasto colpito dalle tue "argomentazioni" se così si possono chiamare (sto usando un efemismo)
il fatto che tu cerchi di etichettare le persone come troll o altro è indice del tuo modo infantile di approcciarti alle discussioni, per una volta cerca di alzarlo se ci riesci
che tu stia a pensare ancora a distanza di settimane o mesi a quello che avrei scritto è indice di una certa fissità mentale, vedi tu se è il caso di proseguire su questa strada :D
io sulle sciocch... emh volevo dire argomentazioni che scrivi non mi soffermo più del tempo strettamente necessario cioè qualche minuto o giù di lì e che abbia detto che allende era vivo nel 89 te lo sogni o molto probabilmente hai capito e interpretato assai male ciò che ho scritto in proposito
il ripetere stereotipi e luoghi comuni era per risaltare la tua crociata contro di essi quando sei il primo a farne :D
cmq non mancherò di farti avere controargomentazioni alle tue argomentazioni, se così si possono chiamare, ma gli sto dando una patente di nobiltà che non meritano :D

cionci
20-10-2004, 09:51
Se volete continuare fatelo in PVT... Non il posto giusto per parlare di politica... Grazie ;)