View Full Version : Ma se l'attuale Pentium 4....
Extreme edition o prescott, tornasse ad usare la memoria Rambus, sarebbe più prestazionale?
Io ho sempre saputo che il Pentium 4 era nato ed ottimizzato x rambus, ma visto il loro costo si è tornati ad usare DDR.
Quindi se al giorno d'oggi usassimo un P4 EE con 1 GB di RamBus sarebbe + performante?
ciao
Dr. Halo
13-09-2004, 10:03
probabilmente si! dato che le rambus sono arrivate ad oltre 1 GHz di frequenza. Ma il problema è che non ci sono chipset che gestiscano e cmq il loro costo è esorbitante.
Anche secondo mè sarebbe prestazionalmente migliore.
P.S: P3 1Ghz il tuo nick mi fa venire in mente dei bei ricordi:)
probabile ma non certo dato che il bus che collega le ddr con il chipset dovrebbe essere maggiore (in quanto a linee) rispetto a quello che collegherebbe rambus e chipset :) almeno credo
AnonimoVeneziano
13-09-2004, 15:31
Beh , certamente avendo le memorie in Sincrono a 800 Mhz sarebbe un bel vantaggio per il P4 :)
Ciao
stbarlet
13-09-2004, 16:12
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Beh , certamente avendo le memorie in Sincrono a 800 Mhz sarebbe un bel vantaggio per il P4 :)
Ciao
in realtà già adesso è come se viaggiasse a 800(200*ddr*dual channel)quindi la mia risposta è no! perchè le ram bus hanno latenze di decine di volte superiori a quelle delle ddr
[AIRS]Rambo
13-09-2004, 16:42
:D potrebbero mettere le rambus sugli amd :sofico:
AnonimoVeneziano
13-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da stbarlet
in realtà già adesso è come se viaggiasse a 800(200*ddr*dual channel)quindi la mia risposta è no! perchè le ram bus hanno latenze di decine di volte superiori a quelle delle ddr
La banda è la stessa, ma la frequenza di clock è differente .
La sincronia tra le frequenze di clock è ank'essa abbastanza importante
Ciao
OverClocK79®
13-09-2004, 18:12
personalmente la tecnologia rambus nn è che mi sia piaciuta moltissimo
anzi come il P4 tende a nn beneficiare l'efficienza ma i Mhz
infatti poki Bit ma ad alte freq
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Sakurambo
15-09-2004, 15:53
Io a distanza di quasi due anni dall'acquisto mi trovo ancora benissimo!;)
Certo se il bus invece di essere 133*4 fosse un bel 400 o 533 netto con le 1066 viaggeresti a dispetto di latenze più basse.
Spezzo comunque una lancia in favore della stabilità del sistema non ho mai avuto schermate blu senon quelle due volte che ho combinato io cazzate, il mio pc è sempre acceso 24/24 a cicli di 15 gg (spengo solo per nautenzione mcafee, defrag ecc) e winzoz non mi è mai crashato, le risorse sono sempre pronte anche dopo giochi o applicazioni di video editing.
Certo non è una configurazione overcloccabile ed ormai anacronistica rispetto i nuovi bus a 800, i benchmark poi lasicamo perdere :rolleyes: ; ma in fondo si difende bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.