View Full Version : Help me
CIAO A TUTTI,
SCRIVO PER AVERE ALCUNE INFORMAZIONI SUL MONDO APPLE.
LA SETTIMANA CHE STA' PER INIZIARE UN AMICO MI REGALERA' UN APPLE E ONESTAMENTE NON SO' DI CHE MODELLO SI TRATTI.
MI HA DETTO CHE PERO' A QUESTO COMPUTER MANCA SIA L'HARD DISK SIA LA RAM.
ADESSO LA MIA DOMANDA E' QUESTA.
POSSO USARE UN QUALSIASI HARD DISK E UNA RAM STANDARD DDR O SDRAM OPPURE DEVO CERCARE COMPONENTI HARDWARE SPECIFICI?
E POI COME POSSO TROVARE UN MAC OS SENZA SPENDERE LIRA DI DIO?
GRAZIE PER LE RISPOSTE IN ANTICIPO.
occhio che scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare ed è abbastanza fastidioso leggere un messaggio così.
Per gli Hd puoi montarci un qualsiasi hd ATA e per la ram va bene quella di maarche cme Kingston o Corsair...basta che rispetti le caratteristiche della ram richiesta dalla macchina;)
Scusa per il maiuscolo ma non lo sapevo.
Per la ram intendi dire che posso mettere o ddr o sdra, basta che sia quella che richiede la scheda madre.
E per il sistema operativo cosa mi dici?
naftalina67
12-09-2004, 23:23
il sistema operativo gratis è solo linux (dovrebbe uscire presto la nuova yellow dog...ma nn so se ti interessa!)... mac os (come windows) lo puoi trovare gratis solo se pirata!! :Perfido:
bhe cmq se è un mac abbastanza recente potresti provare a metterci un 10.x che nn dovrebbe costare troppo...basta cercare sul listino della apple...credo ci sia...
Mac Osx 10.3 (Panther) 149€ iva inclusa
E questo è l'ultima versione cn tanto di scatola e spedizioni dalla Apple;)
Quindi o Mac Osx o Linux PPC (quest'ultimo gratis ma devi saperlo usare)
Ma è difficile installare il sistema operativo oppure e tipo installare il windows?
Originariamente inviato da Neo75
Ma è difficile installare il sistema operativo oppure e tipo installare il windows?
Fin ora non ho avuto modo di provare...cmq dovrebbe essere facile cme win se nn di più;)
Basta che infili il cd e al boot tieni premuto C per farlo avviare da cd e poi installi...non dovrebbe essere affatto difficile...
Il modello di apple dovrebbe essere un I-Mac del 2001
cosa ci posso fare?
Puoi metterci tranquillamente mac osx 10.3 però non so quanta ram abbia montata...semmai piccolo upgrade di quella;)
Cosa ha di suo il sistema opertaivo?
Intendo dire a livello di software cosa comprende?
Originariamente inviato da Neo75
Cosa ha di suo il sistema opertaivo?
Intendo dire a livello di software cosa comprende?
credo poco...
per esempio la suite ilife che è la più usata nn c'è....
Forse c'è apple works un SimilOffice....
Ma il tuo amico non ha nulla installato su questo imac?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.