PDA

View Full Version : Due minolta a confronto

luke10
12-09-2004, 21:40
Stavo vedendo 2 fotocamere minolta la e323 e la x31, volevo sapere da voi esperti un giudizio su entrambe e un consiglio su quale prendere ;)
grazie

Enriko!!
14-09-2004, 18:18
Pure io sono interessato alla x31 ... è decisamente portatile e ha un buon prezzo(175 euro)... ha una buona risoluzione che ti permette di stampare le foto con una discreta qualità... e sembra avere un obiettivo sufficentemente luminoso... non ho capito se si può agire sull'esposizione delle foto per poter sovraespore o sottoesporre la foto... ha la possibilità di di fare macro ha flash (piccolo) incorporato...insomma sembra avere un po tutto... quella che ho visto io veniva fornita senza batterie ricaricabili... e una memoria da 16mb che è un po' pochino...

Le perplessità che mi restano sono sulla qualità dell'obiettivo che è moooolto piccolo dunque qualche perplessità mi resta sulla resa dei colori ombre contrasto ecc...certo non pretendo cose assurde ma mi piacerebbe avere qualche parere da chi ha visto qualcosa fatto con questa fotocamera...

Altro dubbio è sulla velocità della fotocamera nel fare le foto e salvarle ma credo sia buona...

Ho visto che c'è anche la Xg caratteristiche +o- identiche... anzi qualche cosa un po' peggio (sensibilità iso più ridotta...) ma offre (?) un prezzo più elevato...perchè però sembra la stessa con un estetica leggermente diversa... anche se è dotata di una batteria al litio di serie...