View Full Version : Guardate raitre!!!
12 settembre ore 10:12
Guardate le leggi e le pene della firenze di leonardo da vinci
Bestiale! Fa riflettere!
Guardate l'Italia caput mundi (diffusione della stampa, nascita dell'economia, ecc.)
Originariamente inviato da gik25
Bestiale! Fa riflettere!
Guardate l'Italia caput mundi (diffusione della stampa, nascita dell'economia, ecc.)
l'Italia era caput mundi solo dal punto di vista culturale e forse da quello economico, politicamente era un insieme di stati che si facevano la guerra per ogni sciocchezza e signori che per il potere non esitavano a congiurare anche contro i propri familiari.
Originariamente inviato da gik25
Bestiale! Fa riflettere!
L'Italia ??????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
penso abbia detto Italia per non elencare i 4-5000 staterelli della penisola.
shambler1
13-09-2004, 03:10
Pensare che esistono degli scriteriati che vorrebbero tornare a quella situazione.
Originariamente inviato da shambler1
Pensare che esistono degli scriteriati che vorrebbero tornare a quella situazione.
vedi, non puoi paragonare quella situzione al federalismo che vogliono introdurre. a volte mi domando perchè bisogna leggere tutto riportandolo a oggi.
:)
Originariamente inviato da ENGINE
L'Italia ??????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Perchè cosa doveva dire la Padania :asd:
ma ve lo volete mettere in testa che la padania è un invenzione di Bossi di 10 anni fa? non esiste e non è mai esistita ne geograficamente ne politicamente ne economicamente.
Originariamente inviato da parax
ma ve lo volete mettere in testa che la padania è un invenzione di Bossi di 10 anni fa? non esiste e non è mai esistita ne geograficamente ne politicamente ne economicamente.
Infatti io rivoglio il Granducato di Savoia!!!!!!:D :D
Originariamente inviato da ferste
Infatti io rivoglio il Granducato di Savoia!!!!!!:D :D
Viva la Repubblica Romana. :yeah:
Originariamente inviato da parax
Penso che engine si volesse riferire a un uso improprio di "Italia", in un'epoca nella quale nessuno aveva in mente di unificare la penisola se non per una questione di pura politica di potenza.
lukeskywalker
13-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da rera
Penso che engine si volesse riferire a un uso improprio di "Italia", in un'epoca nella quale nessuno aveva in mente di unificare la penisola se non per una questione di pura politica di potenza.
veramente era ROMA CAPUT MUNDI
Originariamente inviato da lukeskywalker
veramente era ROMA CAPUT MUNDI
hai ragione, ma in quel periodo putroppo Roma era un semplice pezzo del gioco che si svolgeva per spartirsi i brandelli della penisola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.