PDA

View Full Version : Fastweb e Access Point Digicom AIUTO

acideecy
12-09-2004, 20:38
Ho l'ADSL Fastweb con relativo Router. Ho comprato un access point Digicom WAVEGATE 11CX, da 11Mb per secondo.
Ho comprato un cavo incrociato e collegato il Router all'Access Point, ma la scheda ethernet dei 2 portatili che ho in casa (1 centrino e 1 con Pcmcia della Digicom) non vedono alcuna rete.
Cosa devo fare?
Il router di Fastweb va bene perchè col filo la rete fastweb viene vista, mentre Wireless non vedo niente.
Ho provato a impostare l'IP e Subnet mask come scritto nel libretto di istruzioni, ma niente.
Non so più cosa fare, AIUTO!!!:mc: :muro: :mad:

alexmere
13-09-2004, 08:12
Originariamente inviato da acideecy
Ho l'ADSL Fastweb con relativo Router. Ho comprato un access point Digicom WAVEGATE 11CX, da 11Mb per secondo.
Ho comprato un cavo incrociato e collegato il Router all'Access Point, ma la scheda ethernet dei 2 portatili che ho in casa (1 centrino e 1 con Pcmcia della Digicom) non vedono alcuna rete.
Cosa devo fare?
Il router di Fastweb va bene perchè col filo la rete fastweb viene vista, mentre Wireless non vedo niente.
Ho provato a impostare l'IP e Subnet mask come scritto nel libretto di istruzioni, ma niente.
Non so più cosa fare, AIUTO!!!:mc: :muro: :mad:
L'AP per funzionare non deve avere un indirizzo IP fisso, ma deve farselo dare dall'HAG. Se nemmeno così funziona, prendi nota dell'indirizzo IP che l'HAG dà alla scheda di rete di un PC connesso su cavo e prova ad impostare tale indirizzo (IP, subnet mask, internet gateway, server DNS) nell'access point.

acideecy
13-09-2004, 16:53
Cosa è l'HAG?:confused: :mc:

alexmere
14-09-2004, 07:26
Originariamente inviato da acideecy
Cosa è l'HAG?:confused: :mc:
La scatola bianca di FastWeb (il router), Home Access Gateway: lo chiamano così.