PDA

View Full Version : Keyforum

Nask
12-09-2004, 20:21
Non sapevo bene se postare qui o in programmi e utility ma forse questa è la sezione più adatta. Volevo mettervi a conoscenza, a mio parere, di questo bel progetto.

E' stata rilasciata ieri pomeriggio la prima alfa (adesso la versione scaricabile è la 0.01 a fix02) di KeyForum, un sistema per poter organizzare board sul principio del p2p.

Da qui http://download.keyforum.net/ può essere prelevata sempre l'ultima versione e testata. Per saperne di più sul progetto: http://www.keyforum.net/forum/index.php?act=Home

Per adesso può avere problemi con alcuni browser (Mozilla mi pare) ma con Opera e IE dovrebbe andare tutto ok.

Riassumendo, per chi non ha voglia di leggere tutti i post sul forum:

Il KeyForum è un forum apparentemente normale accessibile con il vostro normale browser. Quello che bisogna avere in più è un software da installare ed eseguire in background, in background non da fastidio perchè non si vede, ma c'è e lavora.
In più rispetto alle altre board ha che:
- E' anonimo! SI possono sapere solo gli IP delle persone connesse alla board ma non degli autori dei messaggi.
- Non c'è limite di utenza. (Questo Teoricamente, si vedrà nel beta test).
- Gratuita
- Indistruttibile. Neanche l'admin può distruggere un forum aperto.
- Codice Sorgente Libero
- Completamente moderabile
- Programma completamente LEGALE
- Non ha server

Spero vi possa interessare

agma
13-09-2004, 21:25
Già ci sono casini con quelli di TBD :asd:

http://www.keyforum.net/forum/index.php?showtopic=117

Cmq l'idea non è male, è un pò freenet, rimane da vedere come sarà la navigazione nelle pagine e soprattutto quanti mega si dovranno scaricare di volta in volta per il database.

Per ora non mi va di provarlo, ma voglio comunque lodare gli sviluppatori

Nask
13-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da agma
Già ci sono casini con quelli di TBD :asd:

:muro:

Cmq l'idea non è male, è un pò freenet, rimane da vedere come sarà la navigazione nelle pagine e soprattutto quanti mega si dovranno scaricare di volta in volta per il database.
Per ora non mi va di provarlo, ma voglio comunque lodare gli sviluppatori

Questi punti sono in fase di sviluppo. Ormai l'alpha test è finito quindi si trovano pochi messaggi ancora in giro. Io l'ho provato per curiosità e devo dire che è davvero molto facile (rispetto a freenet che non sono mai riuscito a far andare, anche se forse è colpa dello scarso impegno :rolleyes: ) e veloce.

agma
13-09-2004, 22:46
Mi fai venire la curiosità.
Ho cambiato idea, appena ho 5 minuti lo provo anch'io

TixXio
14-09-2004, 08:58
Può essere interessante...

nebuk
16-09-2004, 18:08
Lo sto provando in questi gg, sono stati risolti abbastanza prob ed e' stata migliorata l'interfaccia grafica.. rimane sempre il prob dell'aggiornamento del db.. ma pare stiano lavorando in tal senso.

Axl_Mas
23-09-2004, 22:02
Raga perchè non mi funziona?
Ovvero al forum ci arrivo ma nn mi carica neanche un post!!
Vedo le sezioni ma sono vuote!
Uso l'ultima versione con la patch!

ecco il messaggio:
HTTP SERVER: Database aperto
Processo webserver HTTP attivo ed in ascolto su 81
DBD::SQLite::db prepare failed: near "AND": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 32) line 19.
DBD::SQLite::db prepare failed: near "AND": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 37) line 19.
DBD::SQLite::db prepare failed: near "AND": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 42) line 19.
DBD::SQLite::db prepare failed: near ";": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 45) line 17.
DBD::SQLite::db prepare failed: near ";": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 53) line 133.
DBD::SQLite::db prepare failed: near "AND": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 65) line 19.
DBD::SQLite::db prepare failed: near "AND": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 70) line 19.
DBD::SQLite::db prepare failed: near "AND": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 75) line 19.
DBD::SQLite::db prepare failed: near ";": syntax error(1) at dbdimp.c line 257 at (eval 78) line 17.

checo
23-09-2004, 22:17
http://www.keyforum.net/forum/index.php?showforum=4