PDA

View Full Version : Bloccare il PC all'avvio

S7EFAn00
12-09-2004, 19:18
...allora la mia domanda è in merito alla sicurezza, forse questo concetto di sicurezza è un pò troppo "passivo", ma se nessune potrà avviare il PC, nessuno accederà ad i miei dati:)

...allora, la password del bios non è sufficiente, si aggira facilmente staccando la batt. tamp. ...

...una password prima di windows, si può aggirare caricando il sistema in modalità provvisoria, oppure caricando un altro sistema...

...c'è un software che blocca il pc con una password, o qualche chiave hardware in dos, rendendo inutilizzabile il sistema? in particolare mi serviva per un portatile:)

Grazie a chi ha avuto la briga di leggere e dire la propria opinione o esperienza.

The Lenny
12-09-2004, 20:04
allora...qualunque blocco software (leggi password) è aggirabile da chi ha diretto accesso al pc, con le modalità da te accennate ( e tante altre)...a livello di blocco harrdware, ho sentito di un sistema combinato..un passante eide (mb - hd) e una chiave usb annessa..ma anche in questo caso è possibile rimuoverlo fisicamente.. rimane il discorso condiviso dal moderno hacking: l'astuzia (nel nascondere i file in sotto sotto cartelle, nasconderli, utilizzare più blokki di pass etc etc..)
dimenticavo..un chiavettone usb..

S7EFAn00
12-09-2004, 20:08
... lo so è difficile ottenere quello che chiedo via software, forse via hardware è più realizzabile...

...ma ti dico l'ottica della mia protezione... mettiamo caso mi rubano un portatile con documenti imporantissimi.... loro formattano tutto ed il pc funziona e i documenti addio....

... vorrei rendere inutilizzabile il pc rubato, impedendo formattazione per salvaguardare l'integrità dei documenti....

... mi sa che chiedo troppo.... ma sono certo che una cosa del genere esista, forse in ambito militare... e forse non ad un prezzo accettabile.:(

S7EFAn00
13-09-2004, 11:42
:muro: