View Full Version : NIENTE BOOT
Sto facendo il pc ai mie cuginetti......la situazione è questa:
Mobo as rock nuova
Ali nuovo
Cpu Athlon xp
Il problema sta nel fatto che alla prima schermata mi riconosce un WD come primary master e un lg come secondary master ma li si ferma anziche partire con l'installazione di win.
Ho provato le imp del bios in tutte le salse e i jumper delle periferiche ma il max che ho ottenuto e che li vedesse se no NOT DETECTED.......
Pure i cavi eide ho provato a cambiare................
E mo che faccio???????????:confused: :confused:
teoprimo
12-09-2004, 20:22
Si però ti dirà qualche messaggio o errore...
Esempio, la mia mobo ha quattro led che mi indicano la causa di un eventuale problema
si ma è una srock mica na lanparty............
Ti posso dire pero che la cpu montata per prova su un altro pc non andava puo essere quella .............cavolo l'ho comprat 105€, che pacco
teoprimo
12-09-2004, 20:41
Originariamente inviato da Carcass
si ma è una srock mica na lanparty............
Ti posso dire pero che la cpu montata per prova su un altro pc non andava puo essere quella .............cavolo l'ho comprat 105€, che pacco
allora stiamo ancora a discutere'???:D
Cmq qualcosa te la dovrà pure dire!!!
negator136
12-09-2004, 20:41
Sto facendo il pc ai mie cuginetti......la situazione è questa:
Mobo as rock nuova
Ali nuovo
Cpu Athlon xp
Il problema sta nel fatto che alla prima schermata mi riconosce un WD come primary master e un lg come secondary master ma li si ferma anziche partire con l'installazione di win.
Ho provato le imp del bios in tutte le salse e i jumper delle periferiche ma il max che ho ottenuto e che li vedesse se no NOT DETECTED.......
Pure i cavi eide ho provato a cambiare................
E mo che faccio???????????:confused: :confused:
io ho avuto un problema simile col mio pc...
sono riuscito ad aggirare il problema attaccando un hd e un lettore cd allo stesso cavo IDE... visto che mi faceva fare il boot solo da 1 dei due "ingressi" ide sulla mobo...
dopo un po' è andato a posto da solo!!! :eek:
negator136
12-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da teoprimo
allora stiamo ancora a discutere'???:D
Cmq qualcosa te la dovrà pure dire!!!
ma scusa il pc parte se non va la cpu? :mbe:
Per Teoprimo:Io non vedo niente non ha spie o dei led o un display frontale.......................poi non so
Per negato136:
in effetti l'ho detta cosi tanto per porre una ipotesi....................con il pc non si scarta niente e poi cmq le due periferiche hd e lettore sono sulle stesso cavo eide messi sul canale primario...............
negator136
12-09-2004, 20:52
Per Teoprimo:Io non vedo niente non ha spie o dei led o un display frontale.......................poi non so
Per negato136:
in effetti l'ho detta cosi tanto per porre una ipotesi....................con il pc non si scarta niente e poi cmq le due periferiche hd e lettore sono sulle stesso cavo eide messi sul canale primario...............
ah ok... a dire il vero non sapevo che si potessero attaccare 3 cose allo stesso cavo ide (non ne ho mai visti con 4 uscite!!!! :eek: :sofico:
hai provato ad attaccare solo il cd? l'installazione dovrebbe partire... per poi interrompersi quando non trova l'hd...
Originariamente inviato da negator136
ah ok... a dire il vero non sapevo che si potessero attaccare 3 cose allo stesso cavo ide (non ne ho mai visti con 4 uscite!!!! :eek: :sofico:
hai provato ad attaccare solo il cd? l'installazione dovrebbe partire... per poi interrompersi quando non trova l'hd...
Quando ho scritto le due periferiche hd e lettore,ovviamente intendevo.........
"le due periferiche: hd e lettore"
cmq come dici non ho provato ma ha un senso.......voglio dire l'hd era prima da me perfettamente funzionante o è per escludere altro?????
negator136
12-09-2004, 21:10
Quando ho scritto le due periferiche hd e lettore,ovviamente intendevo.........
"le due periferiche: hd e lettore"
cmq come dici non ho provato ma ha un senso.......voglio dire l'hd era prima da me perfettamente funzionante o è per escludere altro?????
guarda non saprei... io ci ho messo una giornata a capire dove stava il mio problema... è ho risolto solo andando a tentativi... cambiando gli ingressi ide, i jumper e attaccando 1 periferica per volta...
è brutto quando succedono cose del genere in cui non capisci neppure dove sta il problema... e mi dispiace non poterti aiutare :(
forse però il problema sta davvero nella cpu!
non fa dei bit all'avvio l'altoparlane della shceda madre? (nel caso li facesse... puoi cercare su internet la tabella per la "decodificazione" di questi segnali... sono una specie di linguaggio morse e dovrebbero indicare il problema)
ciao! :)
TnX in effetti l'ho pensato i bip del bios ma sembra ok sotto questo aspetto............mo vedo
teoprimo
12-09-2004, 21:14
ma scusa il pc parte se non va la cpu? :mbe:
a me da errore sulla cpu....
però mi dice dove sta l'errore!!!:O
negator136
12-09-2004, 21:17
Originariamente inviato da teoprimo
a me da errore sulla cpu....
però mi dice dove sta l'errore!!!:O
ho imparato 1 cosa nuova :)
prima pensavo che senza cpu il pc neanche partisse...
ciao :)
teoprimo
12-09-2004, 21:19
ho imparato 1 cosa nuova :)
prima pensavo che senza cpu il pc neanche partisse...
ciao :)
sinceramente senza montare fisicamente la cpu non ho mai provato...però che non la riconoscesse si
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.