View Full Version : ho bisogno di un chiarimento tecnico.....
gnappo82
12-09-2004, 19:10
ma se io ho un monitor lcd come puo essere lo schermo del mio portatile che ha una risoluzione nativa alta,poniamo 1400x1050,e volessi guardare un dvd che a quanto ne so ha una risoluzione progettata per le tv normali cioe 720x576,non dovrebbe vedersi male?cioe l immagine non viene interpolata??
Originariamente inviato da gnappo82
ma se io ho un monitor lcd come puo essere lo schermo del mio portatile che ha una risoluzione nativa alta,poniamo 1400x1050,e volessi guardare un dvd che a quanto ne so ha una risoluzione progettata per le tv normali cioe 720x576,non dovrebbe vedersi male?cioe l immagine non viene interpolata??
No , il problema nasce se vuoi cambiare la risoluzione e metterla diversa da quella nativa del pannello;)
gnappo82
12-09-2004, 20:02
uhm io sapevo che l immagine veniva espansa fino a che non riempiva lo schermo e la qualita degradava..ho capito male??
L'immagine viene sicuramente interpolata.
gnappo82
12-09-2004, 20:05
ah ecco ma allora xche pubblicizzano le tv lcd come il futuro,come strumento ottimale per vedere i film in dvd???
ah ecco ma allora xche pubblicizzano le tv lcd come il futuro,come strumento ottimale per vedere i film in dvd???
Moda, comodità.
Savio3000+
12-09-2004, 20:10
Originariamente inviato da sacd
Moda, comodità.
per le donne... visto che occupano poco spazio.. ;)
gnappo82
12-09-2004, 20:26
ma di fatto i dvd sui televisori lcd si vedono male???
I DVD se non sbaglio hanno una risoluzione maggiore delle normali trasmissioni televisive,
ma comunque non vuol dire che l'interpolazione faccia perdere qualità all'immagine... dopotutto basta vedere per rendersene conto... ;)
ma di fatto i dvd sui televisori lcd si vedono male???
Alcuni danno un'immagine meno nitida, più morbida, ma dipende tutto dalla qualità del prodotto (e dal prezzo)...
gnappo82
12-09-2004, 20:33
ok...tirando le somme sembrerebbe che sulle tv lcd si veda peggio che su quelle a tubo catodico x il discorso risoluzione maggiore....quindi collegando una console a una tv lcd si vede male anche quella?
ok...tirando le somme sembrerebbe che sulle tv lcd si veda peggio che su quelle a tubo catodico x il discorso risoluzione maggiore....quindi collegando una console a una tv lcd si vede male anche quella?
No, non penso sia così. Il crescere della risoluzione del display LCD, se l'interpolazione è fatta bene, non può che aumentare la qualità dell'immagine. Non è possibile fare un paragone tra una tecnologia e l'altra così, a parole, anche perchè la qualità non è influenzata solo dalla risoluzione, o dall'interpolazione, ma anche da altre decine di fattori. Per renderti conto basta andare in un qualsiasi negozio di elettrodomestici e verificare di persona la differenza. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.