View Full Version : Sony HX93S o Samsung 193P???
night_angel
12-09-2004, 17:07
Ragazzi, dopo aver letto ed ascoltato molte opinioni riguardo questi due monitor ho ancora qualche piccolo dubbio.
Le mie richieste sono quelle che il monitor lo utilizzo molto per lavorare, però quando voglio giocarci non vorrei avere nessun problema di sorte tipo scie luminose ed angoli non visualizzati correttamente.
Ho sentito parlare benissimo del Samsung che straccia il concorrente Sony.
Voi che ne dite? Devo cambiarmi il monitor urgentemente dato che il mio Philips Brilliance 107S (crt 17"), ha incominciato ad oscurarsi nella parte superiore per poi scendere pian pian a tutto lo schermo ed inoltre traballa l'immagine.
Vi ringrazio :)
romansnake
12-09-2004, 17:15
Ciao, avevo il tuo stesso dubbio fino a 15 giorni fa, alla fine mi sono buttato sul Sony e mi trovo molto bene (un po di scia c'è ma non è fastidiosissima), alla fine quello che scegli scegli bene comunque :)
andreadgp
12-09-2004, 17:27
Guarda all'inizio quando ho installato il 193P avevo dei forti dubbi circa la qualità dell'immagine rispetto al mio precedente Sony Crt. Ora che sono affiancati il Sony fa veramente pietà al suo cospetto, i caratteri che prima mi apparivano cristallini ora mi sembrano sfuocati, dei colori poi non ne parliamo.Un po' di effetto scia con qualche gioco c'è, ma dubito fortemente che il Sony Lcd che citi lo possa eguagliare per qualità d'immagine,ciao
night_angel
12-09-2004, 17:29
Sai qual è il problema? E' che parlando con molte persone mi hanno cosigliato il samsung 193P. Il sony invece dicono che non sia all'altezza seppur di poco col samsung.
Ora te ne vieni tu :D e mi dici che hai il sony?
Che faccio li compro tutti e due sti monitor? :)
Quello che m'interessa è capire se c'è qualche differenza reale tra questi due monitor. Ora come ora sono veramente confusissimo.
Prima optavo per il sony. Poi parlando mi sono convinto del samsung. Ora sono dinuovo indeciso. Mah....mi uccido?
Anche perchè la differenza di prezzo è esigua ed il sony ha anche le casse incorporate, una luminanza maggiore ed una migliore gestione del pivot.
Mah, prima o pio deciderò...... :mc:
romansnake
12-09-2004, 17:33
Ti capisco perfettamente, sono stato un mese a chiedere info a destra e a manca :D
Buona fortuna e auguri per la scelta (e mi raccomando di fartelo testare per i pixel difettosi) :p
romansnake
12-09-2004, 17:35
P.S: Dimenticavo, il pivot sul sony è assente, mentre il samsung ce l'ha.
E non fare una pura questione di luminosità, in quanto troppo forte acceca... per farti un esempio gioco con il preset settato su film e non su giochi, altrimenti anche Doom acquista un po' di luce :eek: :D
night_angel
12-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da romansnake
Ti capisco perfettamente, sono stato un mese a chiedere info a destra e a manca :D
Buona fortuna e auguri per la scelta (e mi raccomando di fartelo testare per i pixel difettosi) :p
Cosa s'intende per farlo testare. Non c'è già un programma apposito?
romansnake
12-09-2004, 18:12
Intendevo dove lo prendi di chiedere di fartelo aprire e accendere per vedere se ci sono bad pixel... con quello che costano questi monitor :rolleyes:
Su amico-e (.it) puoi mandare una mail x chiederlo :)
night_angel
12-09-2004, 18:27
ma se me lo controllano a distanza com faccio a vedere se c'è veramente un bad pixel? :p
Mi devo fidare? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.