PDA

View Full Version : Consiglio partizionamento HDD.

riboulez
12-09-2004, 17:58
Salve ragazzi. Il mio sistema attualmente è composto da due HDD da 80GB in RAID 0, per un totale d 160GB, suddivisio in 3 partizioni, una x windows, una per lo swap, e una per l'archivio dei dati...

ho acquistato un nuovo HDD da 120GB , e sn un pò indeciso sul come suddividere le partizion sui vari HDD, per cui vi kiedo volentieri un consiglio, sia sulle partizioni da fare, ke su quale HDD posizionare ogni partizione...

tenete conto d almeno una partizione x windows e programmi (o meglio due suddivise?), una x lo swap (meglio metterne una x ogni HDD?), una per l'archivio, e una x linux (naturalmente con relativa pertizione x lo swap d linux), quest'ultima necessariamente posta sul nuovo HDD da 120GB...

dunque, qual'è secondo voi la configurazione ideale ? ?

AleDJGoku
12-09-2004, 20:45
io ti consiglierei di fare la partizione dell'archivio sul hd da 120 insieme alla partizione di linux, e sui due hd da 80 di fare una part per win e una per i prog e una per lo swap.

OT
Visto che dovrei prenderli anche io, volevo sapere come ti trovi con i due barracuda?

ciao

riboulez
13-09-2004, 21:14
Originariamente inviato da AleDJGoku
io ti consiglierei di fare la partizione dell'archivio sul hd da 120 insieme alla partizione di linux, e sui due hd da 80 di fare una part per win e una per i prog e una per lo swap.

OT
Visto che dovrei prenderli anche io, volevo sapere come ti trovi con i due barracuda?

ciao

Sono ottimi, silenziosi e prestanti.... in RAID 0 una favola. Certo, il mio sogno rimane due bei Raptor in RAID 0 ;)

AleDJGoku
14-09-2004, 20:19
ok grazie per le info...ora sono convito su che hd prendere da mettere in raid0. Per le partizioni cosa hai deciso di fare?

ciao