PDA

View Full Version : ...privacy!

quickenzo9
12-09-2004, 15:34
Quanti di voi credono alla perfetta, corretta e rigorosa applicazione dei criteri di privacy e protezione delle informazioni ritenute "private", in internet, nei forum (anche in questo) ?
Nello specifico, credete che i vostri messaggi privati, restino tali o no ?
Pensate, in buona sostanza che vi sia un'applicazione corretta e giusta dei principii fondamentali della riservatezza, qui ?

crashd
12-09-2004, 15:36
votate tutte e 4

Nicky
12-09-2004, 15:38
Mi fido delle persone dello staff e dubito che qualcuno di loro si metta a leggere i miei/nostri messaggi privati.

Se anche dovessero farlo: peggio per loro, credo che gli verrà il diabete leggendo quelli che mando/ricevo a/da Scop :D

R@nda
12-09-2004, 15:41
A me sinceramente la privacy in ambito Internet non interessa assolutamente.

Tranne nei pagamenti con carta di credito online,ovviamente.

Questo perchè proprio per la natura della rete non c'è nessuna garanzia di totale privacy.

Insomma quando mi metto a navigare o scrivere in rete,so bene che chiunque potrebbe vedere....e quindi me ne frego,non ho niente da nascondere o di così interessante,non lavoro alla nasa,per cui le mie informazioni sono prive di importanza.

Insomma che guardino pure....le cose che realmente non voglio far vedere non le mostro a nessuno.

fabiannit
12-09-2004, 15:46
ma perchè?? gli admin possono leggere i miei PVT? :eek: :D

Scoperchiatore
12-09-2004, 15:50
Originariamente inviato da quickenzo9
Quanti di voi credono alla perfetta, corretta e rigorosa applicazione dei criteri di privacy e protezione delle informazioni ritenute "private", in internet, nei forum (anche in questo) ?
Pensate, in buona sostanza che vi sia un'applicazione corretta e giusta dei principii fondamentali della riservatezza, qui ?

L'amministratore di DB è in grado di leggere qualunque cosa rimanga salvata, dai messaggi privati, alle immagini che si sono inserite, alle password di accesso.

Quindi se si vuole essere pignoli non esiste alcuna privacy.
Però a meno che non vi sia necessità nessuno verrà a leggere i messaggi miei o tuoi, al massimo quelli di Lucio :D

E' così in ogni banca dati. Se ritieni che vi siano dati sensibili tuoi che non ci dovrebbero essere perchè non hai acconsentito il gestore dell'archivio a trattarli, puoi contattarli e richiedere se sono presenti. Se non lo sono, il costo della ricerca è a carico tuo :D

evelon
12-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da Scoperchiatore
L'amministratore di DB è in grado di leggere qualunque cosa rimanga salvata, dai messaggi privati, alle immagini che si sono inserite, alle password di accesso.

Se non erro anche i mod possono.

-kurgan-
12-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da pais10
In questo forum credo di no.

non e' che ci vuol molto a fare una query ad un database.. :D

io cmq credo che abbiano di meglio da fare gli admin per curiosare tra i messaggi privati degli utenti ;)

edivad82
12-09-2004, 16:05
in questo momento nel forum ci sono circa 234 mila messaggi privati, credi forse che non ci sia nient'altro di meglio da fare?

all'atto pratico sono il solo che può accedere direttamente al database, con l'eccezione di Paolo essendo sua la baracca...gli admin e i mod NON possono leggere pvt

anche se mi mettessi a leggere i pvt, a che scopo? soddisfazione personale? devo sottostare alla normativa sulla privacy, ma credo che questa info sia scontata... e se qualcuno si sentisse tradito dalla privacy di questo forum, beh...si faccia avanti ;) la legge è dalla loro ;)

edivad82
12-09-2004, 16:07
Originariamente inviato da Scoperchiatore
alle password di accesso.

no ;) le pass sono criptate in one way md5 ;) :D

edivad82
12-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da evelon
Se non erro anche i mod possono.
no ;) e neanche gli altri admin ;)

fabiannit
12-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da edivad82
in questo momento nel forum ci sono circa 234 mila messaggi privati, credi forse che non ci sia nient'altro di meglio da fare?

all'atto pratico sono il solo che può accedere direttamente al database, con l'eccezione di Paolo essendo sua la baracca...gli admin e i mod NON possono leggere pvt

anche se mi mettessi a leggere i pvt, a che scopo? soddisfazione personale? devo sottostare alla normativa sulla privacy, ma credo che questa info sia scontata... e se qualcuno si sentisse tradito dalla privacy di questo forum, beh...si faccia avanti ;) la legge è dalla loro ;)

Io chiedevo solo se è possibile, ero solo curioso :D :sofico:

Matro
12-09-2004, 16:18
Ah ecco!
Qualcosa non lo potete vedere! :D

Ma possono cambiartela e entrare lo stesso :D :D

thefrog
12-09-2004, 16:19
mah....
non me ne interessa granchè...uso i PVT solo per accordarmi sulle compravendite del mercatino, segnalare ai mod qualcosa che non va o qualche problema del forum ogni morte di papa........

se li vogliono leggere non me ne potrebbe fregare di meno

per principio...beh, spero che non li leggano :boh:

Pepp o Stuort
12-09-2004, 16:23
Andremo verso l'autarchia...

-kurgan-
12-09-2004, 16:24

periodicamente quella fatta in questo topic e' la stessa domanda che fanno gli utenti agli amministratori di rete: "ma voi potete leggere la nostra posta?" :p
certo, ma e' illegale.
e' come chiedere ad un carabiniere "ma tu puoi spararmi con quella pistola?"

Matro
12-09-2004, 16:30
Eh!?! :confused:

Non possono leggerti la password ma se vogliono entrare col tuo nick possono sempre cambiartela, quello si può fare :D

edivad82
12-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da Matro
Non possono leggerti la password ma se vogliono entrare col tuo nick possono sempre cambiartela, quello si può fare :D
si ma a che pro? che ci faccio con il suo nick?

edivad82
12-09-2004, 16:37

Il mio è un nick importante :sborone: ;)
è la pass per accedere al bagno? :stordita:

Matro
12-09-2004, 17:19
si ma a che pro? che ci faccio con il suo nick?

Aumenti il suo contapost :sofico:

lnessuno
12-09-2004, 18:48
cmq gente, il fatto che davide può accedere fisicamente al database... non so voi, ma a me non lascia per niente tranquillo... :mbe:

:mbe:

edivad82
12-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da lnessuno
cmq gente, il fatto che davide può accedere fisicamente al database... non so voi, ma a me non lascia per niente tranquillo... :mbe:

:mbe: :mbe:

Matro
12-09-2004, 19:29

In effetti, qui bisogna trovare una soluzione. E alla svelta perché sennò :mbe: ...

lnessuno
12-09-2004, 19:32

:fuck:

:D

bluelake
12-09-2004, 20:13

può accederci, ma tanto non lo sa usare, quindi nessun rischio :D

lnessuno
12-09-2004, 20:16
Originariamente inviato da bluelake
può accederci, ma tanto non lo sa usare, quindi nessun rischio :D

te non ti rendi conto... mi immagino già la scena:

Davide: "oh guarda che belli sti caratteri tutti in fila... provo a farli eseguire chissà cosa succede poi! magari escono le donnine nude!"

Pc: "oh merda..."

Davide: "Execute query chissà che razzo significa... proviamo"

TAAC! millemila post e altrettanti utenti cancellati di botto... :eek:

Lucio Virzì
12-09-2004, 20:50
elibissopmiè :asd:

LuVi

Matro
12-09-2004, 21:08
te non ti rendi conto... mi immagino già la scena:

Davide: "oh guarda che belli sti caratteri tutti in fila... provo a farli eseguire chissà cosa succede poi! magari escono le donnine nude!"

Pc: "oh merda..."

Davide: "Execute query chissà che razzo significa... proviamo"

TAAC! millemila post e altrettanti utenti cancellati di botto... :eek:

Tra cui si cancella lui stesso e non può più accedere al db...

IlCorsini: "Scusa davide ma che caz è successo" ?

Davide: "Chi? Io?? Sarà il sp2!" :D

lnessuno
12-09-2004, 21:11
Originariamente inviato da Matro
Tra cui si cancella lui stesso e non può più accedere al db...

IlCorsini: "Scusa davide ma che caz è successo" ?

Davide: "Chi? Io?? Sarà il sp2!" :D

...e fu così che paolo impalò davide, visto che i server sono basati su linux e non c'è nessun sp2... :sofico:

dupa
12-09-2004, 21:31
Originariamente inviato da quickenzo9

io potrei usare un account di root su un server che ospita siti vari caselle di posta varie, forum vari, ma non mi è mai neanche passato per la mente di andare a leggermi le cazzate che si scrive la gente ;)

edivad82
12-09-2004, 22:08
...e fu così che paolo impalò davide, visto che i server sono basati su linux e non c'è nessun sp2... :sofico:
no no...ma tanto adesso passo a win2k3 :O

:rotfl:

bluelake
12-09-2004, 22:10
no no...ma tanto adesso passo a win2k3 :O

smettila di mettere nei post i nomi dei sistemi operativi presi a caso nella sezione Windows! :asd:

Jaguar64bit
12-09-2004, 22:12
Se scopro che Edivad legge i PVT lo rollo :D :D

bluelake
12-09-2004, 22:13
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se scopro che Edivad legge i PVT lo rollo :D :D
prima dovrebbe imparare a leggere... puoi stare tranquillo un'altra ventina d'anni :D

edivad82
12-09-2004, 22:18
Ragazzi, c'è poco da scherzare, la questione è seria :mbe:
vuoi essere rollato? :mbe:

bluelake
12-09-2004, 22:19
Ragazzi, c'è poco da scherzare, la questione è seria :mbe:
vieni a cena il 25 così gli si fa caà la befana :D