View Full Version : Londra ... negozi di strumenti "fichi" ???
Lucky Angus
12-09-2004, 12:53
Ciao a tutti !
Settimana prossima me ne vado a Londra qualche giorno ! :D
Che di voi musicisti / musicofili mi consiglia qualche bel negozio di strumenti / dischi da andare a visitare ??? :)
Si può fare qualche affare "interessante" o costa tutto di più che in Italia ???
Grazie ! ;)
Ci sono circa 800 negozi di dischi a Londra, non pochi dei quali specializzati su di un unico genere (musica greca, indiana, africana, reggae, jazz, colonne sonore, soul, drum n bass, rock, classica ecc)
qui c'è una lista di 600 negozi inglesi:
http://www.cantufind.com/record_stores_in_the_uk.htm
e qua una guida a quelli londinesi:
http://www.talkingcities.co.uk/london_pages/shopping_music.htm
I megastore più grandi sono in centro a Oxford Street (HMV, Virgin) e Piccadilly Circus (Tower).
Ci sono poi periodicamente delle fiere del disco (record fair) con diversi stand nei fine settimana.
Per l'Hi-Fi la strada dove andare è Tottenham Court Road, e per i libri la strada specializzata è il proseguimento della precedente, cioè Charing Cross Road.
Sui marchi hi-fi inglesi si può risparmiare parecchio, talvolta anche su quelli giapponesi; su quelli Usa e delle altre nazioni dipende.
Da non trascurare i libri perchè molti sulla musica non sono importati in Italia :rolleyes:
Consiglio di comprare o farsi prestare da qualcuno uno stradario di Londra (tipo London AZ) per localizzare i negozi e non l'uso di una una semplice piantina del centro, visto che Londra è la maggiore città d'Europa come estensione e parecchi negozi specializzati sono in periferia o nelle zone semicentrali (taluni anche nei dintorni di Londra).
Sui negozi di strumenti non so aiutarti, dal momento che non suonando non li ho girati.
BadMirror
12-09-2004, 14:50
http://home.btclick.com/aguitar/index.htm
Ma sicuramente ce ne saranno a bizzeffe, circola un pò per le stradine di periferia, chiedi in giro, informati sui negozi meno pubblicizzati, perchè a Londra si trova un sacco di vintage ancora in buone condizioni, io se avessi le possibilità monetarie di sicuro non mi farei scappare:
- Vox AC30 del 64 (o cmq anni 60)
- Marshall Plexi 69, Fender e Orange degli stessi anni e chi più ne ha più ne metta
- effetti anni 60/70/80 quali tubescreamer, big muff, fuzz, wah vox, etc.... (tutto analogico)
Di chitarre non ne cito perchè i prezzi delle vintage (e bisogna vedere se suonano, anche 30anni fa facevano ciofeche, seppur con una percentuale molto più bassa di oggi) sono assolutamente inavvicinabili.
;)
Lucky Angus
12-09-2004, 18:08
Grazie per le dritte ! :)
Ma dite che, al ritorno, potrebbero farmi "storie" se porto in Italia qualche "souvenir" (pedalini, effetti ... al massimo una chitarra ... non di certo un ampli) ??? :D
BadMirror
12-09-2004, 19:38
Originariamente inviato da Lucky Angus
Grazie per le dritte ! :)
Ma dite che, al ritorno, potrebbero farmi "storie" se porto in Italia qualche "souvenir" (pedalini, effetti ... al massimo una chitarra ... non di certo un ampli) ??? :D
Portati una custodia o prendine una usata lì. Se non ce l'hanno usata la prendi nuova e ci metti un pò di adesivi, togli tutti i targhettini e garanzie, insomma, dagli l'aria di uno strumento tuo e non di uno comprato.
Cmq di solito non dovrebbero fare storie.
:)
Io mi sono trovato benissimo da AireGuitars ma non è proprio a Londra, è a Bradford...
Inutile dire che vende chitarre e bassi e i prezzi delle Gibson e delle Epiphone sono semplicemente fra i migliori d'Europa!
c'è un intero quartiere a Londra dedicato a strumenti musicali et similia... mi pare sia dalle parti di Oxford Street, ma probabilmente sbaglio alla grande :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.