PDA

View Full Version : win XP e ISDN

oedem
12-09-2004, 11:00
Ciao a tutti e complimenti per il forum
ora, da neomembro, vi esprimo il mio primo quesito.
ieri ho formattato e son passato a win xp. dopo che mi è stato riconosciuto tutto automaticamente, ho installato il modem isdn (asuscom ta 280 usb) con successo nonstante i driver non ci fossero per xp (avrà utilizzato quelli per win2000?). il probelma è che non riesco a collegarmi a internet (impossibile stabilire una connessione) tanto è che devo ripiegare sul 56k del mio portatile.
sapete dirmi cosa devo fare?
grazie

Zandor
12-09-2004, 11:13
Originariamente inviato da oedem
Ciao a tutti e complimenti per il forum
ora, da neomembro, vi esprimo il mio primo quesito.
ieri ho formattato e son passato a win xp. dopo che mi è stato riconosciuto tutto automaticamente, ho installato il modem isdn (asuscom ta 280 usb) con successo nonstante i driver non ci fossero per xp (avrà utilizzato quelli per win2000?). il probelma è che non riesco a collegarmi a internet (impossibile stabilire una connessione) tanto è che devo ripiegare sul 56k del mio portatile.
sapete dirmi cosa devo fare?
grazie

In primis vai in pannello di controllo-sistema-Hardware-gestione periferiche
e vedi se c'è qualche punto esclamatico giallo sulla tua periferica modem.
Sacricati i driver per XP dal sito della asuscom che se non ricordo male dovrebbe essere asuscom.com installa e facci sapere.

Avevo un modem isdn interno dell'asuscom e funzionava perfettamente.

oedem
12-09-2004, 18:26
winxp mi rileva tranquillamente il modem (la periferica funziona correttamente) ma la asuscom non fa i driver del mio modem per Xp! questo è il problema. posso solo pensare che sia sbagliata qualche impostazione in accesso remoto ma non vi ho trovato nulla di anomalo

M@arco_000
14-09-2004, 12:24
se non ci sono i driver x xp prova tutti quelli disponibili x gli altri so, fino a trovarne, se sei fortunato, alcuni che funzionino anche su xp. altrimenti misà che o cambi os o modem.

ciao