View Full Version : La vita è fatta di scelte...
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio in merito ad una acquisto che mi accingo a fare.
Spero di non ritornare su argomenti di altre discussioni, però non mi sembra di aver letto nulla a proposito di questo.
Sto per comprare un palmare (PPC) con navigatore e non so proprio quale scegliere tra:
-MIO168
-HP 1940 + GPS
Entrambi hanno circa lo stesso prezzo. Entrambi sono PPC.
A favore del MIO c'è il fatto che ha il gps integrato, il software di navigazione preinstallato nel palamare e tutta la cartografia europea.
A favore dell'HP c'è il fatto che la marca è più nota, ha il BT (che tra l'altro è utilizzato dal GPS, quindi niente fili) e mi sembra esteticamente un po' più accattivante.
Sinceramente non conosco molto i software di navigazione dati in dotazione (quale dei due è migliore), ma il software si sa, può essere cambiato anche dopo l'acquisto.
Bene, spero che qualcuno possa dissipare i miei dubbi, magari qualcuno che ha comprato uno e/o l'altro e mi sa dire i pregi e difetti.
Grazie in anticipo a tutti,
JP
Yuzuke@81
12-09-2004, 14:31
tra i due sicuramente il mio per i seguenti motivi:
-gps integrato.
-monitor di miglior qualità
-processore più potente
-accessori forniti nella confezione.
io fossi in te prenderei il kit mio senza software e sd a 400€ che si trova online.
il software poi te lo procuri ;) e la sd la compri negli usa a 60€ la 512mb opppure a 100€ la 1gb;)
mmmh mi pare che il Mio non abbia però batteria removibile
Beh, ma il fatto di avere la batteria non removibile non mi sembra un problema così grosso. Voglio dire mi sembra che molti palmari e PPC hanno la batteria integrata ricaricabile e basta. O no ?
Originariamente inviato da Yuzuke@81
io fossi in te prenderei il kit mio senza software e sd a 400€ che si trova online.
Mi puoi postare il link dei negozio che lo vendono a quel prezzo?
Grazie mille,
MegaHertz78
12-09-2004, 21:59
veramente, un buon pocket pc per essere duraturo dovrebbe avere la batteria removibile visto che a lungo andare, carica e ricarica in continuazione può perdere autonomia, con quelle a litio non dovrebbe succedere eppure molti dicono che perdono autonomia col tempo(parlo di mesi)...poi se si ha la possibilità di cambiare batteria si può disporre di una di riserva che garantisce al palm il dioppio dell'autonomia(stò per comprare una batteria di riserva)... :D
Obi-VVan
12-09-2004, 22:18
veramente un buon palmare per essere un buon palmare prima di avere la batteria removibile dovrebbe avere un buon display... cosa che gli HP non hanno...
Davvero gli HP non hanno un buon display?
Dunque un punto a favore del MIO.
Cmq per quanto riguarda la batteria secondo il mio parere conta relativamente il fatto di averla removibile. In fondo il palmare non deve mica durare 10 anni. Anche se la carica dura sempore meno dopo quattro-cinque anni la tecnologia è talmente avanzata che è quasi necessario un cambio generazionale.
Dunque non penso sia fondamentale.
Certo che dipende molto anche dall'utilizzo che se ne fa.
Ma per quanto riaguarda il software in dotazione ai due modelli proposti: secondo voi quale è migliore ?
Le litio hanno 1000-2000 cicli di ricarica poi sono da buttare.
La proprietà del litio è che non ha effetto memoria cioè puoi ricaricare la batteria anche a metà che non danneggi la batteria (in parte è falso , dato che tende a rovinarsi comunque, ma in modo molto + lieve delle carbonio).
I cicli di ricarica limitati rimangono come pure la progressiva perdita di autonomia con l andar del tempo (non è che a 1000 cicli smette di funzionare di botto).
In un anno di utilizzo io ho perso circa il 25-35% di efficenza della batteria sul mio palmare.
Le litio quando si esauriscono del tutto sotto carica avvertono che sono piene di energia, in verità appena accendi il palmare ti segna batteria scarica.
Ma a parte la batteria, secondo voi quale dei due palmari in fin dei conti è migliore ? Voi cosa prendereste ?
Obi-VVan
13-09-2004, 16:22
più o meno allo stesso prezzo del kit 1940 (che mi pare sia sui 500 euro) trovi il kit con il dell axim x30i con bluetooth e wi-fi integrati, gps sempre bluetooth e tomtom come software
Ho visto il dell, non male; soprattutto per il BT e il Wi fi integrato, anche se a dir la verità per il momento io non ne ho bisogno. E' vero che bisogna guardare avanti...:D
Il prezzo però mi sembra leggermente più alto, intorno ai 600 euro, però sono sicuro che a spulciare bene si possa trovare anche a meno. Non mi attira però molto esteticamente...mah, quelli sono poi gusti personali.
Mai il mio 168 non ha nenache il BT, vero ? O mi sbaglio ?
Caspita non riesco a venirne a capo. Se prima avevo alcuni dubbi tra due prodotti, adesso ne ho molti di più ed anche su tre...andiamo bene:confused:
Ah scusate, un'altra domanda: ma il mio e l'HP hanno la batteria removibile o no ? Ho visto che il dell l'ha removibile.
Anche se sono abbastanza convinto che quando si arriva al punto che la batteria non regge credo sia ora di cambiare palmare viste le nuove tecnologie come avanzano. Ad ogni modo può essere utile anche eventualmente averne una di scorta.
Grazie in anticipo a tutti.:)
Originariamente inviato da Obi-VVan
più o meno allo stesso prezzo del kit 1940 (che mi pare sia sui 500 euro) trovi il kit con il dell axim x30i con bluetooth e wi-fi integrati, gps sempre bluetooth e tomtom come software
ciao!
volevo chiederti dove hai letto che il kit della DELL ha come SW di navigazione TOM TOM.
ciao ciao e grazie
Obi-VVan
15-09-2004, 12:45
dalle schermata mi sembra tomtom e non mapsonic o altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.