PDA

View Full Version : DVD+RW cancellati e non più riutilizzabili?

corivan
12-09-2004, 11:20
Dopo aver scrittodue DVD+RW con il masterizzatore Waitec Action8 per fare delle prove è arrivato il momento della cancellazione eseguita con Nero 6. Da questo momento non sono più riuscito a fare nulla con questi DVD perchè quando li inserisco nel masterizzatore lo stesso non riesce a trovare la traccia giusta e continua a lampeggiare la luce di lettura mandando in blocco tutto (probabilmente tutte le risorse se le occupa il masterizzatore),chiedevo cosa era possibile fare visto che non so se buttare i DVD o cercare in qualche modo di recuperarli. A dimenticavo i due supporti sono di marca diversa ed esattamente un Magnex e un I-bit.
Grazie.

MM
14-09-2004, 11:41
Provato con la cancellazione completa?
Tanto per dire qualcosa....

corivan
15-09-2004, 23:20
Il problema è che quando inserisco il DVD il masterizzatore cerca di leggerlo ma non ci riesce e praticamente non riesco più a fare niente col PC, come ho detto penso che si prenda tutte le risorse il masterizzatore e l'unica cosa che mi rimane da fare è il reset o disinserire il DVD manualmente in modo brutale, inserendo nel forellino del masterizzatore la solita graffetta raddrizzata.
Se qualcuno a qualche altra idea.
Grazie.

Mistral PaolinuX
15-09-2004, 23:29
Prova a fare la cancellazione completa con qualche altro SW. Io proverei anche a cambiare l'assegnazione master o slave del dev sul canale, e darei una controllata alle impostazioni DMA. Se i problemi dovessero ripetersi, prova il dev su un altro PC per verificare che non sia guasto (caso decisamente probabile, per me).

Paolo

corivan
16-09-2004, 00:06
OK
provo e vi faccio sapere:)

corivan
16-09-2004, 00:30
Questa cmq è la situazione del mio masterizzatore:
Master secondario: WAITEC ACTION8/1
Modello: WAITEC ACTION8/1
Firmware: GSX4
Tipo periferica: ATAPI - rimovibile - CDROM
Supporto modalità PIO: 0 - 1 - 2 - 3 - 4
Supporto modalità SW DMA: Nessun supporto
Supporto modalità MW DMA: 0 - 1 - 2
Supporto modalità UDMA: 0 - 1 - 2
Modalità di trasferimento predefinita: UDMA-2
Modalità di trasferimento corrente: UDMA-2
Limite della modalità di trasferimento: Senza limiti
Tipo di cavo (periferica): Cavo a 40 conduttori
Tipo di cavo (host): Cavo a 80 conduttori
PIO PPE: Attivato
Registro di controllo UDMA: Modalità Ultra DMA attivata
Registro orario UDMA: CT = 2 CLK / RP = 4 CLK
Clock di base: Tempi Ultra DMA 33

Il tutto preso dalle applicazioni Intel.
C'è forse qualche cosa che non va?

Mistral PaolinuX
16-09-2004, 23:09
Direi di no, anzi, mi par tutto a posto.

Paolo

corivan
16-09-2004, 23:36
Allora quasi quasi li butto sti due DVD se no a furia di reset mi sputtango il disco fisso:mad:

Mistral PaolinuX
16-09-2004, 23:48
In effetti inizio ad ipotizzare un qualche problema di supporti. Prova con qualcos'altro (tipo Verbatim o TDK)

Paolo

corivan
17-09-2004, 00:47
OK
Ci provo.
Ciao e grazie.;)

Red Dragon
17-09-2004, 17:50
devi installare in cd di nero che cancella e formatta i dvd rw come se fossero un hard disk

MM
17-09-2004, 22:03
IN CD formatta in UDF che è il file system per la scrittura in packet writing e che non ha niente a che vedere con la formattazione che avviene normalmente per un riscrivibile

corivan
22-09-2004, 01:24
I DVD li ha masterizzati mio cugino con un altro PC e un altro masterizzatore, ora che ho aggiornato il nero ed il firmware del masterizzatore ci provo anche io e vi tengo informati.
:)